Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CLAUSTROFOBIA ne soffrite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non ne soffro.

nella prima cosa...pi? che claustrofobia...si dovrebbe parlare semplicemente da panico per impossibilit? (o quasi) di uscirne vivo/intero.

Comment

• Font Size
      Oggi per esempio ho sperimentato il panico da mare aperto. Prima immersione, l'idea di non potermi muovere liberamente per 10 minuti e stare 10 metri in fondo al mare e soprattutto avere l'impressione di non respirare abbastanza col repiratore mi ha fatto mollare 30 secondi dopo essermi buttaro in acqua.. Per la serie, poi ho praticamente passato il pomeriggio a fare snorkeling.. Mah..

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Oggi per esempio ho sperimentato il panico da mare aperto. Prima immersione, l'idea di non potermi muovere liberamente per 10 minuti e stare 10 metri in fondo al mare e soprattutto avere l'impressione di non respirare abbastanza col repiratore mi ha fatto mollare 30 secondi dopo essermi buttaro in acqua.. Per la serie, poi ho praticamente passato il pomeriggio e la nottata con un bel ragazzone di colore di nome Aziz ..... Mmmh..
        apper? Andreino che gusti :giulius:

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          . Io fossi stato in te avrei passato il pomeriggio e la nottata con un bel ragazzone di colore di nome Aziz ..... Mmmh
          Amore quanto sei antica :giulius:
          Tesoro quanto sei frocia

Comment

• Font Size
            Oggi per esempio ho sperimentato il panico da mare aperto. Prima immersione, l'idea di non potermi muovere liberamente per 10 minuti e stare 10 metri in fondo al mare e soprattutto avere l'impressione di non respirare abbastanza col repiratore mi ha fatto mollare 30 secondi dopo essermi buttaro in acqua.. Per la serie, poi ho praticamente passato il pomeriggio a fare snorkeling.. Mah..
            tutto questo perch? non hai fatto un corso di apnea prima di fare il corso sub ... ma ? la prassi

Comment

• Font Size
              Originally posted by nyko683 View Post
              tutto questo perch? non hai fatto un corso di apnea prima di fare il corso sub ... ma ? la prassi
              io non ho fatto corsi di apnea ma faccio immersioni da quando avevo 12 anni, e non ho mai avuto sensazioni simili....

? questione anche di "dimestichezza" con l'acqua secondo me

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                io non ho fatto corsi di apnea ma faccio immersioni da quando avevo 12 anni, e non ho mai avuto sensazioni simili....

? questione anche di "dimestichezza" con l'acqua secondo me
                dimestichezza che acquisisci con un corso di apnea ... c'? gente che fa immersioni di professione che per migliorarsi si iscrive a corsi di apnea e ne traggono subito benefici
                -un netto miglioramento nell' autocontrollo nei casi di emergenza
                -un netto miglioramento nella gestione del proprio corpo e nell' imparare ad ascoltarlo che si traduce in un sostanziale rilassamento durante l'attivit? subacquea con un conseguente sostanziale risparmio di aria ...
                E mille altri pro che servono anche nella vita quotidiana ...
                Cmq fondamentale nell' apnea ? proprio l' ambientamento in acqua ... cosa che nessun corso sub insegna e poi si arriva a questi casi di vertigini da profondit? e panico da mare aperto ...
                Prova a chiedere a chi l'ha fatto come gli ? completamente cambiata l'immersione e quanto se la godono maggiormente ora

Comment

• Font Size
                  cmq ? una cosa che ho deciso di fare, prima o poi

Comment

• Font Size
                    cmq ? una cosa che ho deciso di fare, prima o poi
                    fai bene fidati
                    se posso consigliarti non acettare corsi fatti ad minchiam magari a prezzi bassi e magari da club sub ... affidati a chi ne sa qualcosa e ha delle didattiche serie
                    vedi Apnea Academy o corsi Fipsas
                    Io ho fatto i corsi di AA e sapessi gente che ? venuta da corsi farlocchi ed ? rimasta
                    Gente che gli diceva entra in acqua e rilassati
                    Rilassati? megari se gli spieghi pure come o altri esempi della minchiam... ho sentito racconti che faticavo a crederci ma purtroppo veri

Comment

• Font Size
                      settimana scorsa siamo entrati qui:

Comment

• Font Size
                        Ragazzi ma io non ho mica problemi ad andare sotto in apnea... Per? tra farlo nel mediterraneo e poi di botto in mezzo all'oceano nella grande barriera corallina... Dove sei "ospite" di un bel numero di pesciolini e qualche famiglia di squali.. Non ? la stessa cosa.. A maggior ragione se devi gestire l'iniziale fatto di non vedere una minchia intorno a te se non il fondo della barca e soprattutto farlo non avendo mai usato il respiratore.. Che ? parecchio alienante per un essere umano hehehe.

Comment

• Font Size
                          Ragazzi ma io non ho mica problemi ad andare sotto in apnea... Per? tra farlo nel mediterraneo e poi di botto in mezzo all'oceano nella grande barriera corallina... Dove sei "ospite" di un bel numero di pesciolini e qualche famiglia di squali.. Non ? la stessa cosa.. A maggior ragione se devi gestire l'iniziale fatto di non vedere una minchia intorno a te se non il fondo della barca e soprattutto farlo non avendo mai usato il respiratore.. Che ? parecchio alienante per un essere umano hehehe.
                          Ma in mediterraneo dove andavi?
                          ci son moltissime immersioni a largo dove appunto vedi soltanto la barca e il nulla attorno
                          La prima che mi viene in mente ? l' Evdokia II che non ? molto lontana dalla riva 12 Km ma sufficienti a farti sentire in mezzo al nulla . Poi tante altre
                          Cmq per andar sotto in apnea non intendo fare un po di snorkeling ma mettersi sopra la testa almeno 20-30 mt d' acqua . Una volta che impari a gestire quelle situazioni e la fame d 'aria vedrai che il respiratore diventa molto meno alienante .
                          Se invece scendi gi? a quelle profondit? in apnea e ti trovi ancora male con il respiratore un p? di aggiornamento nelle tecniche di rilassamento in acqua non ti farebbe male ...

Cmq invidia a mille ... non per il problema con il respiratore ma per il posto dove ti trovi

Comment

• Font Size
                            cmq la prima foto mi fa sudare le mani e non poco ...
                            mentre la speleologia subacquea mi affascina
                            il posto pi? bello dove ho cimentato un p? di speleologia ( vabbh? pochi metri ma ero in apnea e non sapevo nemmeno come fosse fatto quel buco )
                            [YOUTUBE]8f6BOGYQUww[/YOUTUBE]
                            io l ho fatto al contrario per? da come si vede nel video
                            cio? dalla grotta grande son entrato nel buco e poi son sbucato dall' altra parte

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Esusino View Post
                              settimana scorsa siamo entrati qui:

Ehi SUINO sei ancora vivo???

cmq contribusco anche io

oltre alle varie immersioni in relitti che adoro

Comment

• Font Size
                                Ehi SUINO sei ancora vivo???

cmq contribusco anche io

oltre alle varie immersioni in relitti che adoro
                                quali hai fatto ? Pure a me piacciono molto

Comment

X
                                Working...
                                X