Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

free climbing..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

free climbing..

mamma mia che ansia!!!!!!!!!

[YOUTUBE]TY1lNAEzZP0&feature=related[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]kyTW5I-_S54&feature=related[/YOUTUBE]
    Last edited by Isa.xox; 03-04-12, 16:36.

• Font Size
    ecco, l'ho scritto proprio nell'altra discussione sugli sport estremi, questo ? quello che non farei mai e che mi fa pi? paura, per? li ammiro ed invidio per il loro coraggio e qualit? fisiche

Comment

• Font Size
      sono veramente dei pazzi,,,fanno della roba fuori dal normale!

Comment

• Font Size
        semplicemente...stupendo...io sono di parte per? praticando alpinismo!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by fuko-dao View Post
          ecco, l'ho scritto proprio nell'altra discussione sugli sport estremi, questo ? quello che non farei mai e che mi fa pi? paura, per? li ammiro ed invidio per il loro coraggio e qualit? fisiche
          Nemmeno io farei mai una cosa del genere.
          Puoi esser bravo quanto vuoi ma l'errore e' sempre dietro l'angolo.
          Sarebbe come andare in pista nudi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Nemmeno io farei mai una cosa del genere.
            Puoi esser bravo quanto vuoi ma l'errore e' sempre dietro l'angolo.
            Sarebbe come andare in pista nudi.
            Beh calma... questi hanno la corda. Io non farei mai free climbing, ma arrampicata di questo genere si! In realt? quando lo facevo da ragazzino lo facevamo sempre di seconda, cio? con la corda calata dall'alto, il massimo della sicurezza. Ed ovviamente era giusto cos? visto la nostra et?.
            Cmq, appunto, con la corda i rischi son limitati davvero. Ritengo molto pi? pericoloso andare in moto in pista...

Comment

• Font Size
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Beh calma... questi hanno la corda. Io non farei mai free climbing, ma arrampicata di questo genere si! In realt? quando lo facevo da ragazzino lo facevamo sempre di seconda, cio? con la corda calata dall'alto, il massimo della sicurezza. Ed ovviamente era giusto cos? visto la nostra et?.
              Cmq, appunto, con la corda i rischi son limitati davvero. Ritengo molto pi? pericoloso andare in moto in pista...
              Hai ragione, errore mio.
              mi riferivo al free solo

Comment

• Font Size
                Anche no grazie!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Anche no grazie!
                  quoto

Comment

• Font Size
                    Io li metterei nei candidati del Darwin Awards, per? no, via, anche loro danno il loro contributo alla societ?: danno conferma che Newton non aveva sbagliato, la gravit? esiste davvero !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zul View Post
                      Io li metterei nei candidati del Darwin Awards, per? no, via, anche loro danno il loro contributo alla societ?: danno conferma che Newton non aveva sbagliato, la gravit? esiste davvero !!!
                      Boh.. ma.. son con la corda, non vedo dove stia tutta sta pericolosit?. L'unico che cade, ? perch? ha fatto un errore (si ? fidato di un fissaggio non perfetto, se guardate bene, anche lui non ? convinto, lo prova un po prima di decidere che poi secondo lui andava bene..).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Boh.. ma.. son con la corda, non vedo dove stia tutta sta pericolosit?. L'unico che cade, ? perch? ha fatto un errore (si ? fidato di un fissaggio non perfetto, se guardate bene, anche lui non ? convinto, lo prova un po prima di decidere che poi secondo lui andava bene..).
                        McRae per me invece ? moolto pericoloso !!!

Se salta un chiodo e cadono, come qui si vede, rischiano di sfracellarsi "di faccia" sulla roccia.

Rischiano di cadere su uno spuntone.

Rischiano che, invece che 1, siano 2 i chiodi a mollare: nel qual caso la velocit? che prendono in caduta potrebbe essere tremenda.

Ti ricordo che uno dei massimi del bungin jumping si ? ammazzato perch? .... perch? l'elastico si ? rotto !!!! Certamente quell'elastico era testato per milioni di tonnellate di peso, per? quel giorno .... si ? rotto !

Cmq noto una cosa (ho visto solo il primo video): esattamente al minuto 3 la mano scivola e l'uomo ragno cade ..... bene, ma guarda bene: non ti sembra che la cosa sia un po' ... cercata ? Non sembra che sia per fare spettacolo ? Forse no, per? in quel punto, larghissimo, c'? gi? anche la polvere, la mano ? bella distesa, e invece scivola .... bo ?

Comment

• Font Size
                          McRae per me invece ? moolto pericoloso !!!
                          Se salta un chiodo e cadono, come qui si vede, rischiano di sfracellarsi "di faccia" sulla roccia.
                          Rischiano di cadere su uno spuntone.
                          Ovvio. Ma il rischio ? tutto li, nel senso che appunto, devi stare attento solo nelle situazioni in cui hai un solo chiodo. Anzi addirittura, non era un chiodo quello che ha usato nel video, ma un "nut" che ? decisamente meno sicuro.
                          E' come se tu avessi qualche dubbio sulla tenuta dei freni (come non lo era il tizio che si ? arrampicato del suo chiodo), e invece di fare un pezzo tranquillo per essere sicuro, ti lanci in una staccata ai 280.
                          Io se non son strasicuro, o non vado, oppure se son proprio bravo cmq aspetto di aver 2 chiodi prima di "lanciarmi".

Rischiano che, invece che 1, siano 2 i chiodi a mollare: nel qual caso la velocit? che prendono in caduta potrebbe essere tremenda.
                          Si ok... come si possono rompere i tubi dei freni etc etc...

Ti ricordo che uno dei massimi del bungin jumping si ? ammazzato perch? .... perch? l'elastico si ? rotto !!!! Certamente quell'elastico era testato per milioni di tonnellate di peso, per? quel giorno .... si ? rotto !
                          Cos? come si rompono i cerchi, i freni etc etc. Saranno testati, ma prima o poi qualcosa si pu? rompere, ovvio.

Cmq noto una cosa (ho visto solo il primo video): esattamente al minuto 3 la mano scivola e l'uomo ragno cade ..... bene, ma guarda bene: non ti sembra che la cosa sia un po' ... cercata ? Non sembra che sia per fare spettacolo ? Forse no, per? in quel punto, larghissimo, c'? gi? anche la polvere, la mano ? bella distesa, e invece scivola .... bo ?
                          Si si... l'ha fatto secondo me apposta... c'era proprio il primo piano sulla mano... ? voluto alla grande

Comment

• Font Size
                            Il volo l'ha fatto a posta o l'hanno ricostruito, bho non so.

Cmq un conto ? arrampicare in parete attrezzata, li male che va ti sfasci qualche osso, un conto ? salire in montagna. In montagna, dove i chiodi li metti te, la certezza che i chiodi e la sosta tengano ? relativa. In montagna non devi cadere. Poi se vola il primo cordata ? finita. Volano tutti spesso e volentieri.

Feci arrampicata sportiva per un paio d'anni, andavo sempre in falesia. Mi bastavano i racconti (pochi) di gente volata in montagna...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by macicca View Post
                              Il volo l'ha fatto a posta o l'hanno ricostruito, bho non so.

Cmq un conto ? arrampicare in parete attrezzata, li male che va ti sfasci qualche osso, un conto ? salire in montagna. In montagna, dove i chiodi li metti te, la certezza che i chiodi e la sosta tengano ? relativa. In montagna non devi cadere. Poi se vola il primo cordata ? finita. Volano tutti spesso e volentieri.

Feci arrampicata sportiva per un paio d'anni, andavo sempre in falesia. Mi bastavano i racconti (pochi) di gente volata in montagna...
                              Quoto.

Il tuo mi sembra un ragionamento sensatissimo.

Un conto sono le pareti attrezzate, un conto sono le pareti vere: l? pu? succedere di tutto, problemi ai mezzi, e problemi alle persone, e, da quello che si capisce, ne basta uno solo (mezzo o persona, una qualunque della cordata, per creare una tragedia .....)

Comment

X
                              Working...
                              X