Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL MIO EX FIFTYNO....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IL MIO EX FIFTYNO....

    un tributo al mio vecchio malaguti fifty top colors... 4 marcie, carburatore 21 e espansione giannelli bucata... con lui mi sono tolto parecchie soddisfazioni, finch? un brutto giorno ha deciso di lasciarmi a piedi.. che altro dire..oltre a che mi si sentiva a 5km di distanza, (del tipo rumore e dopo 20 minuti arriva la moto ) che mi mancaaaa!!!! ecco delle sue foto:









    che ne dite?

  • Font Size
    #2
    non mi piaceva l'impostrazione di guida ma preparato uccideva tutti... (se seriamente)

    Comment


    • Font Size
      #3
      TROPPO BELLO IL FIFTY altro che Sputer!!!

      ne avevo uno del 1995 di colore nero-viola preparato abbastanza pesantemente.. (80cc morini,carburatore 24 dell'orto,marmitta Firebird,rapporti allungati ecc...)

      quante soddisfazioni mi ha regalato e senza mai darmi una noia!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il caro e mitico Fifty

        Il mio ? un cx del '92 e quante soddisfazioni...
        Una volta sono partito e in un giorno mi sono fatto 110 km.
        Ora riposa nel garage
        Ora che ci penso devo rinnovargli il bollo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Tita
          TROPPO BELLO IL FIFTY altro che Sputer!!!

          ne avevo uno del 1995 di colore nero-viola preparato abbastanza pesantemente.. (80cc morini,carburatore 24 dell'orto,marmitta Firebird,rapporti allungati ecc...)

          quante soddisfazioni mi ha regalato e senza mai darmi una noia!!
          senza darti problemi???? la croce del mio erano i proprio i problemi
          filo della frizione,filodell'acceleratore.. ecc.ecc...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by klaus
            senza darti problemi???? la croce del mio erano i proprio i problemi
            filo della frizione,filodell'acceleratore.. ecc.ecc...
            Anch'io per il primo anno passavo pi? tempo in garage a pistolargli dietro per cercare di farlo camminare, anch'io ho dovuto cabiargli: il filo della frizione, quello dell'acceleratore, corana e pignone (perch? il fifty l'ho rubato a mio nonno che lo usava per andare in montagna, quindi gli aveva montato un 9 di pignone e un 45 di corona -partivo e impennavo da fermo anche in quarta), ho dovuto tribolare anche dietro al rubinetto della benzina che faceva capricci ecc. Poi per? dopo un anno di lavoretti andava che era una meraviglia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Aga
              Originally posted by klaus
              senza darti problemi???? la croce del mio erano i proprio i problemi
              filo della frizione,filodell'acceleratore.. ecc.ecc...
              Anch'io per il primo anno passavo pi? tempo in garage a pistolargli dietro per cercare di farlo camminare, anch'io ho dovuto cabiargli: il filo della frizione, quello dell'acceleratore, corana e pignone (perch? il fifty l'ho rubato a mio nonno che lo usava per andare in montagna, quindi gli aveva montato un 9 di pignone e un 45 di corona -partivo e impennavo da fermo anche in quarta), ho dovuto tribolare anche dietro al rubinetto della benzina che faceva capricci ecc. Poi per? dopo un anno di lavoretti andava che era una meraviglia
              io fai conto dovevo cambiare quei fili una settimana si ed una no.... poi problemi di carburazione, ma era normale col 21... in ogni caso ne valeva la pena perch? di 50ni, e anche di sputer con 70 e varie menate ne sverniciavo....

              ma il momento di maggiore godimento era quando vedevo la loro faccia "sorpresa" (eufemismo!!!)

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ci crederete ma non mi ha mai dato noie nonostante fosse preparato!
                partiva alla prima "pedalata" o quasi e non ha mai subito grippaggi o danni del genere!
                con i rapporti lunghi (pignone+corona) mi sfiorava i 130 km/h !

                in 17000 km avr? cambiato 1 filo del gas e 1 della frizione(quando l'ho rifatta...)!!!

                devo dire che montavo il gas rapido e non so se questo possa influire...!!

                se tornassi a quando avevo 15 anni lo ricomprerei ad occhi chiusi!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Tita
                  non ci crederete ma non mi ha mai dato noie nonostante fosse preparato!
                  partiva alla prima "pedalata" o quasi e non ha mai subito grippaggi o danni del genere!
                  con i rapporti lunghi (pignone+corona) mi sfiorava i 130 km/h !

                  in 17000 km avr? cambiato 1 filo del gas e 1 della frizione(quando l'ho rifatta...)!!!

                  devo dire che montavo il gas rapido e non so se questo possa influire...!!

                  se tornassi a quando avevo 15 anni lo ricomprerei ad occhi chiusi!!!
                  DALLE TUE PARTI SE NE VEDONO ANCORA PARECCHI soprattutto su in valle... io vado in vacanza in val brembana e tutti i miei amici dle pese sonopassati x il fifty

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il fifotto rester? sempre il fifotto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ponte hai propio ragione!

                      dalle mie parti ? un motorino che ha fatto storia e nonostante sia da anni fuori produzione ? ancora molto richiesto fra i giovani!!
                      nelle zone collinari o in montagna non c'? sputer elaborato o no che tenga!!


                      anche se ti dir? la verit?: il mio l'ha comprato un ragazzo di Milano che appena l'ha visto l'ha voluto a tutti i costi!! pensa che per portarlo da lui l'ha caricato nel bagagliaio della sua auto il giorno stesso!!!!

                      e bravo Ponte che viene a fare la ferie nella mitica valle Brembana (io abito in un paese di quella valle... )dove vai di preciso?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X