Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi ho gi? prodotto basta mi sembra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

oggi ho gi? prodotto basta mi sembra

lardo
    [IMG][/IMG]

pancette in concia
    [IMG][/IMG]

cotechini e senguinacci mssi sottovuoto
    [IMG][/IMG]

per un p? sono a posto mi sa

• Font Size
    oh ma quand'? che m'inviti a cena?

Comment

• Font Size
      va che ? una stupidata ritirare pancette e lardo, diverso per gli insaccati.
      ma per il lardo basta che lo fai asciugare con un p? di sale sopra, cola dell'aqua, dopo una settimana fai un misto di sale, pepe, aglio, chiodi di garofano, bacche di ginepro, alloro, salvia e rosmarino e lo cospargi bene con quello mezza giornata ch attacca bene tutto e poi lo appendi o lo metti in frigo fin quando da grasso non diventa lardo.
      le pancette invece le metti in una bacinella con un p? di vino anche e finito li. pi le appendi e la fai tesa se non sei capace di cucirla e egarla per fare la arrotolata

Comment

• Font Size
        Mi spieghi cosa sono i sanguinacci.

Qui da me ci sono le salsicce da sangue, di cui vado matto (con la polenta).
        Credo le facciano bollendo il sangue ed una volta ottenuta la pasta, la speziano e zac, dentro al budello.

Poi arriva il raster e ZAC, dentro il piatto

Naturalmente cotte come una comune salsiccia.

Comment

• Font Size
          Marco, mi regali un p? di lardo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by raster10 View Post
            Mi spieghi cosa sono i sanguinacci.

Qui da me ci sono le salsicce da sangue, di cui vado matto (con la polenta).
            Credo le facciano bollendo il sangue ed una volta ottenuta la pasta, la speziano e zac, dentro al budello.

Poi arriva il raster e ZAC, dentro il piatto

Naturalmente cotte come una comune salsiccia.
            si fa con il sangue del maiale, si deve fare attenzione che non cuoagula tenendolo agitato, un p? di ritagli di carne, del tipo 5kg di carne un chilo e mezzo di pane di mais, si macina la carne, si spezza il pane dentro il sangue, e si macina il pane inzuppato. sale 2.7% un cucchiaio di pepe, mezzo di cannella, un p? di coriandolo e si mescola tutto e si insacca nel budello torto.
            poi si fanno bollire. se ne avanza si mangia il giorno dopo col le uova(tipo sricioli il salame in una padella e ci mescli dentro due uova).

anche se cotto, prima di macinare e insaccare comunque ? da aspettare le analisi del veterinario della asl.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Marco, mi regali un p? di lardo?
              del mio volentieri

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                del mio volentieri
                eh no..quello ne ho gi? parecchio pure io da regalare

Comment

X