Originally posted by Virgo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TIR: invasione di corsia.
Collapse
X
-
-
Calma ragazzi
forse c'? un fraintendimento con Andrevic.
Ci sono dei video di quella strada dove dei motociclisti scendono con ginocchio a terra ed a velocit? elevate.
Ci passano molti autotreni e tutti (tutti quelli che ho visto sui video) tagliano le curve e non hanno alternative, altrimenti non la fanno proprio (e non ? questione di patente, ma di grandezza e lunghezza di quei bestioni).
Secondo me su quella strada o ci passano i TIR a senso unico
o ci passano gli altri veicoli.
Certo che come strada, hai tempi in cui non usavo la testa, ginocchio a terra la facevo anche io
Comment
-
Originally posted by Hitan View PostI Camion fanno quella strada perch? usano il navigatore satellitare ed il navigatore (che non sa che stanno su un Tir presumo) gli fa fare quella strada, loro la prendono e quando si accorgono della caz.zata ? troppo tardi. I camionisti non hanno colpa!
P.S. : a me i camionisti non piacciono (causa esperienze in strada con la moto) ma qui non hanno proprio colpa.
Comment
-
Per me la cosa ? semplice, e se ? vero che i camion o fanno cos? o non passano, ma ci sono dei comportamenti che evitano guai:
- chiudere la strada ai camion
-se ? un camion di quella lunghezza, e passa in una strada come quella, allora deve essere preceduto e seguito da due auto, che di solito hanno le bandierine rosse, e lo segnalano: occhio, che dietro c'? il mostro !
Cose del genere eviterebbero incidenti mortali, oltretutto una strada come quella ? piena di curve di quel tipo, per cui il camionista non pu? accettare il rischio di ammazzare qualcuno a ogni curva, che sia moto, che sia macchina che sia gruppo di ciclisti, o mette una macchina davanti e una dietro, oppure, a ogni curva, un suo compagno di merende scende, segnala alla gente che arriva che c'? un ostacolo, e l'altro compagno di merende segnala a quelli che arrivano da dietro che in pratica dietro la curva c'? un muro d'acciaio, e cos? ad ogni curva, fino a destinazione.
Infatti secondo me il motociclista, che era gi? passato indenne, si ? comunque fermato: secondo me si ferma, telefona alla polizia stradale (con numero anonimo), li avverte del killer on the road (poi torna indietro, lo sorpassa, si ferma, mette la moto gi? pronta in direzione opposta, si nasconde in alto, aspetta il camion e quando arriva fa cadere un masso sul parabrezza ..... )
Comment
-
Originally posted by Zul View PostPer me la cosa ? semplice, e se ? vero che i camion o fanno cos? o non passano, ma ci sono dei comportamenti che evitano guai:
- chiudere la strada ai camion
-se ? un camion di quella lunghezza, e passa in una strada come quella, allora deve essere preceduto e seguito da due auto, che di solito hanno le bandierine rosse, e lo segnalano: occhio, che dietro c'? il mostro !
Cose del genere eviterebbero incidenti mortali, oltretutto una strada come quella ? piena di curve di quel tipo, per cui il camionista non pu? accettare il rischio di ammazzare qualcuno a ogni curva, che sia moto, che sia macchina che sia gruppo di ciclisti, o mette una macchina davanti e una dietro, oppure, a ogni curva, un suo compagno di merende scende, segnala alla gente che arriva che c'? un ostacolo, e l'altro compagno di merende segnala a quelli che arrivano da dietro che in pratica dietro la curva c'? un muro d'acciaio, e cos? ad ogni curva, fino a destinazione.
Infatti secondo me il motociclista, che era gi? passato indenne, si ? comunque fermato: secondo me si ferma, telefona alla polizia stradale (con numero anonimo), li avverte del killer on the road (poi torna indietro, lo sorpassa, si ferma, mette la moto gi? pronta in direzione opposta, si nasconde in alto, aspetta il camion e quando arriva fa cadere un masso sul parabrezza ..... )
Comment
-
La motrice non ha tagliato, anzi ? larga, ? proprio la strada che non permette al camion di stare nella carreggiata.
Per il resto purtroppo concordo con Andrevic, si puo' avere ragione, non devono sbagliare gli altri, ma spesso in moto della ragione te ne fai una cippa. Siccome non siamo da soli tocca prevedere le cazzate degli altri.
Comment
-
Originally posted by Gabri44 View Postma un bel ********** non te l'ha dato nessuno?
bhe sar? il primo....
anche perch? mi ci sono gi? ritrovato in quella situazione solo che al posto del camion era una macchina, mi hanno solo rotto una mano ma poteva andare peggio....
se sei cos? superuomo spero ti capiti anche a te cos? te ne rendi conto.
augura del male a qualcuno della tua famiglia se proprio devi ,non agli altri
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by raster10 View PostQuesti TIR sono costretti a tagliare la curva, o non la fanno.
Questo vale anche per chi parcheggia in mezzo alla strada "perch? non c'? posto", oppure si avventura sulla neve senza equipaggiamento perch? "devo andare a consegnare".
E ho 2 amici che guidano camion, e ogni tanto mi scontro con loro per ste cose, e tutte le volte finisce che ho ragione io, ma purtroppo ogni tanto si comportano male perch? "gira cos?".
A me non me ne frega un bel niente di come gira. Mi ? capitato anche essere risarcito da una corriera che prima di una curva (io ero in sorpasso) si era allargata perch? aveva paura di non fare il tornante senza toccare l'interno. Peccato che io ero all'altezza del posto guida e lui mi ha preso lo specchietto. Ho ovviamente avuto ragione io, perch? lui per allargarsi ha invaso la mia corsia. Dopo mille litigi, ? arrivato il pulotto e gli ho detto "chiedi a lui cosa ne pensa". Fatto sta che il pulotto gli ha semplicemente detto "se non ci passi, ti fermi".
Ovviamente.
Comment
-
non ? possibile far circolare dei mezzi che non riescono a stare nella loro corsia con il raggio di sterzata( compreso il rimorchio) su strade che contengono curve non adeguate e sede della carreggiata ridotta( come ? evidente in quella strada).
Ogni mezzo NON TRASPORTO ECCEZZIONALE ? obbligato a rimanere nella sua corsia di marcia e NON DEVE oltrepassare la linea di mezzeria.......... E STOP!
Che poi qualcuno faccia il furbo e per comodita'percorre cmq delle strade che non potrebbe percorrere ? un'altro paio di maniche, dalle mie parti c'? la salaria( strada che congiunge l'adriatico al tirreno) che comprende un tratto che va da Ascoli Piceno a Rieti con alcune curve come queste e se in quei punti trovi un pulmann che viene in direzione opposta succede la stessa cosa DA SEMPRE, con svariati incidenti mortali negli anni passati.
Ai motociclisti nel video ? andata bene proprio perche' andavano piano e sono riusciti a metterci na pezza, senno'erano cazzi!!!
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostNon dici seriamente vero????
Se il TIR da l? non passa, NON DEVE PASSARE !!!!!
E stop
hai presente il colle di tenda che taglia dal piemonte alla francia? spesso ci sono bus due piani ( che come larghezza forse sono pi? grandi ) che passano senza limitazioni ( Eccetto il tunnel )
e in alcune curve occupano la loro corsia + met? dell'altra. e spesso ci sono incidenti.
fino a che non glielo impediscono non vedo perch? non debbano passare.
Comment
-
Originally posted by erikilrosso View PostAi motociclisti nel video ? andata bene proprio perche' andavano piano e sono riusciti a metterci na pezza, senno'erano cazzi!!!
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by Andrevic View Postse non c'? il divieto non vedo perch? non debba passare
hai presente il colle di tenda che taglia dal piemonte alla francia? spesso ci sono bus due piani ( che come larghezza forse sono pi? grandi ) che passano senza limitazioni ( Eccetto il tunnel )
e in alcune curve occupano la loro corsia + met? dell'altra. e spesso ci sono incidenti.
Per cui se sei bravo, se il tuo camion ha il doppio asse sterzante, etc etc bene, senn? se non sei capace, o guidi un mezzo non adatto, ti fermi e lasci li il mezzo. Semplice no?
Se le linee di un parcheggio son troppo piccole per farci stare un furgone, tu sei tra quelli che lo parcheggia lo stesso, o tra quelli che si rende conto che il proprio mezzo non pu? stare in quel parcheggio?
Comment
-
Originally posted by Andrevic View Postse non c'? il divieto non vedo perch? non debba passare
Il Tenda lo faccio spesso e di pullman a 2 piani nemmeno l'ombra, anche perch? si incastrerebbero sia dentro il tunnel che al primo tornante a destra (lato francese in uscita dal tunnel)
Comment
-
@ McRae
sono perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento, ci mancherebbe altro.
Ma dico due cose :
Come gi? qualcuno ha detto i TIR vanno su quella strada, non conoscendola, indotti dal GPS che indicano la strada pi? breve.
La stragrande maggioranza di loro ? da solo sul camion, non ha il copilota che pu? scendere e fare da vigile.
L'errore ? commesso dalle autorit?, che dovrebbero prendere dei provvedimenti (quali non st? a me indicarli).
Non da ultimo, e te lo dice uno che certe cose le faceva, in strada non si va con ginocchio a terra, perch? anche questo ? contro il codice della strada (non per il ginocchio ovviamente).
Comment
X
Comment