Originally posted by monster21
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monza Crash
Collapse
X
-
Originally posted by monster21 View PostAh ah! Questo ha fatto s? che fossi sincero nei commenti
Che dire, la 500 Assetto Corse ? di per se un auto estremamamente impegnativa a detta di tutti i piloti che l'hanno provata o ci hanno corso.
Tant'? che dal 2012 si correr? con una nuova versione modificata con l'intento di renderla pi? stabile e prevedibile.
La mia, come ho gi? scritto, aveva un assetto particolarmente ostico. Il retrotreno mollava senza preavviso anche nei punti dove ero gi? in appoggio e in accellerazione. Puoi immaginare che le Lesmo e l'Ascari percorse ogni giro con queste premesse rendono la gara alquanto snervante.
Senza voler passare per il Senna della situazione, quando guido auto tendenzialmente sovrasterzanti mi trovo molto bene, senza peccare in presunzione posso dire che me la cavo. Questa per? era una situazione estrema: i sovrasterzi erano imprevedibili, zero preavviso e bruschi gi? negli istanti iniziali.
In 25 minuti di gara ne ho corretti e l'ho ripresa un bel po' di volte... una l'ha avuta vinta lei
Non avevamo tutti lo stesso assetto quel weekend di gara?
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
cmq a me ? successa la stessa cosa al barberino del mugello con il 530d
partita dietro senza avviso
solo che li non c'era la via di fuga
quindi ha picchiato davanti sul guard rail
poi ci si ? attaccata con tutta la fiancata sx
quando si ? staccata ha cominciato a fare un pendolo durato un bel po'
fortunatamente era passato lo spavento iniziale e alla fine l'ho ripresa e messa dritta
quindi ho continuato
mi sono fermato dopo qualche km per far riprendere mia moglie
alla fine l'auto non era neanche troppo danneggiata
mia moglie ringraziava la *******
e le ho detto :"ringrazia me che so.........pilota !"Last edited by livelegend; 17-01-12, 08:57.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postcmq a me ? successa la stessa cosa al barberino del mugello con il 530d
partita dietro senza avviso
solo che li non c'era la via di fuga
quindi ha picchiato davanti sul guard rail
poi ci si ? attaccata con tutta la fiancata sx
quando si ? staccata ha cominciato a fare un pendolo durato un bel po'
fortunatamente era passato lo spavento iniziale e alla fine l'ho ripresa e messa dritta
quindi ho continuato
mi sono fermato dopo qualche km per far riprendere mia moglie
alla fine l'auto non era neanche troppo danneggiata
mia moglie ringraziava la *******
e le ho detto :"ringrazia me che so.........pilota !"
ps. comunque noi a barberino con il 530d abbiam avuto la stessa dinamica.....e' solo che avevamo carrello cattaccato con la cosworth caricata sopra.
in conclusione: 530 distrutto e cosworth finita oltre il guard-rail (distrutta anch'essa)
fu solo colpa nostra quella volta. quindi, nulla da recriminare
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Luka79 View Post.....
ps. comunque noi a barberino con il 530d abbiam avuto la stessa dinamica.....e' solo che avevamo carrello cattaccato con la cosworth caricata sopra.
in conclusione: 530 distrutto e cosworth finita oltre il guard-rail (distrutta anch'essa)
fu solo colpa nostra quella volta. quindi, nulla da recriminare
forse c'era del ghiaccio, tornavo dalla settimana bianca
di sicuro c'era quella pappetta di sale sporco merdiccio che si crea in inverno dopo che ghiaccia e nevica
inoltre il mio 530d non aveva assetto, e io ebbi l'idea grandiosa di cambiare i cerchi
secondo me cerchi pi? sportivi con gomme a spalla pi? bassa non si sposano con assetti da cummenda........
inoltre avevo le dunlop......che ho sempre odiato
pensa che avevo gi? comprato la M5, ma presi il 530 perch? non volevo sporcarla in settimana bianca
una cosa ? certa, con le M........mai avuto problemi
infatti da quella volta decisi che avrei comprato pi? un auto "normale"
Comment
-
Originally posted by blackbass View Poste luka79
io con le macchine...a parte essermi cappottato una volta dopo 15gg di patente, una volta mentre facevo il pirla, una volta mentre sfidavo la sorte, una volta....
ok, ogni tanto anche con le macchine ho degli imprevisti
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Luka79 View Postno no, non e' stata colpa mia!!!! e poi solo con la moto mi devasto!
io con le macchine...a parte essermi cappottato una volta dopo 15gg di patente, una volta mentre facevo il pirla, una volta mentre sfidavo la sorte, una volta....
ok, ogni tanto anche con le macchine ho degli imprevisti
Comment
X
Comment