Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza Crash

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    S? ma tra muoversi e girarsi irrecuperabilmente c'? una sottile differenza...

ps: s? la macchina era quella ma io non partecipavo, ero un "infiltrato"...
    la moto si muove, la macchina si gira
    io ti consiglio di provare
    addirittura per te rimarrebbe anche comodo, il team dove vado io e' di Figline quindi non distante da casa tua.
    alla fine con 3mila euro ti togli la soddisfazione di vedere che si prova a saltare (letteralmente) sui cordoli ed a girarsi con una ta in uscita di curva

Comment

• Font Size
      Mah, ho provato una kia rio "da corsa" ad adria ed in ingresso rischiavi di girarti ma in uscita era impossibile...

... per me bisogna litigare davvero tanto col gas e lo sterzo per fare quella fine l?.

in uscita impossibile........ma dipende dalla velocit? e dalla marcia
      penso che in una curva di seconda se non togli gas ? quasi impossibile che ti giri con un TA

ma nel video in questione la velocit? era elevata (per un auto) e con quella scatoletta se l'assetto era cannato.........? molto possibile ritrovarsi con gard rail davanti.........

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        la moto si muove, la macchina si gira
        io ti consiglio di provare
        addirittura per te rimarrebbe anche comodo, il team dove vado io e' di Figline quindi non distante da casa tua.
        alla fine con 3mila euro ti togli la soddisfazione di vedere che si prova a saltare (letteralmente) sui cordoli ed a girarsi con una ta in uscita di curva
        E secondo te io dovrei spendere 3000 ?uro per verificare che non controsterzando in tempo, alleggerendo il gas e prendendo anche il cordolo ci si gira in uscita?

Basta il video per capirlo...

Comment

• Font Size
          E secondo te io dovrei spendere 3000 €uro per verificare che non controsterzando in tempo, alleggerendo il gas e prendendo anche il cordolo ci si gira in uscita?

no, pero' capiresti che andare in macchina e' una cosa....e guidare un'altra
          come in tutte le cose.......a parole e' tutto semplice
          e poi magari, andando forte abbastanza riuscirsti a vedere che se perdi l'appoggio della sola posteriore che tocca ti gireresti in uscita con tutto il gas giu.
          ma voi tecnici, certe cose non potete capirle...perche' nei libri c'e' scritto il contrario

ps. il cordolo non va preso, va assalito!!!!!!
          Last edited by Luka79; 16-01-12, 11:01.

Comment

• Font Size
            E secondo te io dovrei spendere 3000 ?uro per verificare che non controsterzando in tempo, alleggerendo il gas e prendendo anche il cordolo ci si gira in uscita?

Avrei qualcosa da obbiettare, ma ho capito che ? meglio lasciar perdere.

Qui si vede che l'auto era impegnativa in tutti i frangenti, dalla fase di frenata in poi

[YOUTUBE]upPPxY4Ncrk[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              Originally posted by monster21 View Post
              Adesso ho capito come un topic pu? prendere una piega ridicola...

Preparati

le opzioni di attacco sono ormai definite

le armi sono quasi pronte

attendiamo il via libera della NATO e della S&P

P.S. :

non si fanno prigionieri
              Last edited by raster10; 16-01-12, 11:22.

Comment

• Font Size
                no, pero' capiresti che andare in macchina e' una cosa....e guidare un'altra
                come in tutte le cose.......a parole e' tutto semplice
                e poi magari, andando forte abbastanza riuscirsti a vedere che se perdi l'appoggio della sola posteriore che tocca ti gireresti in uscita con tutto il gas giu.
                ma voi tecnici, certe cose non potete capirle...perche' nei libri c'e' scritto il contrario

Luka, non so cosa dica la tecnica, ma se il culo ti sta partendo prima controsterzi per recuperare l'assetto e non pensi certo a fare la traiettoria migliore prendendo un attimo dopo anche il cordolo per aggravare le cose...

... ma poi dimmi che sono curioso, cosa ti fa pensare di saper guidare meglio di me una TA?

Comment

• Font Size

il mio amico istruttore federale
                  dice aggredito
                  solo che ha la erra moscia........

Comment

• Font Size

Qui si vede che l'auto era impegnativa in tutti i frangenti, dalla fase di frenata in poi

Ho capito solo ora che eri tu alla guida...

Forza, dicci come ? maturata la cappella...

Comment

• Font Size

se fosse una moto direi di abbassarla dietro sfrenare il ritorno dietro e indurirla davanti
                      e in genere fare tutto quello che serve per non farla alleggerire dietro
                      ma di assetti di auto ne capisco nulla

dal video si vede che appena freni e alleggerisci il gas, quindi non appena il retrotreno si scarica la scatoletta parte in sovrasterzo se non ? perfettamente in linea

Comment

• Font Size
                        Luka, non so cosa dica la tecnica, ma se il culo ti sta partendo prima controsterzi per recuperare l'assetto e non pensi certo a fare la traiettoria migliore prendendo un attimo dopo anche il cordolo per aggravare le cose...

... ma poi dimmi che sono curioso, cosa ti fa pensare di saper guidare meglio di me una TA?

non ho mica detto che guido meglio, dico che io ho provato ed ho capito che sbagliavo nel credere in molte delle teorie che attualmente stai sostendo te.
                        la pensavo esattamente come te, perculando il mio "socio" quando riusciva a girarsi in pista con la TA.
                        poi ebbi coraggio di mettermi al volante....e da li, cambiai il mio modo di pensare

ps. ora io non so sulla tua stradale, ma io sulle clio (soprattutto se molto aperta al posteriore) quando parte...parte. non e' impossibile da riprendere, ma capita che ci si giri

come ti ho detto (a te come a tutti, ma anche a molti molti molti miei amici di lingua lunga) basta solo mettersi al volante e provare.
                        dopo di cio', si possono azionare le corde vocali.

ps. io sono un fermo, ma ho il buon senso di parlare sempre in merito ad esperienze fatte in prima persona.
                        qui, come nella vita reale, si parla per sentito dire purtroppo

Comment

• Font Size
                          Ho capito solo ora che eri tu alla guida...

Forza, dicci come ? maturata la cappella...

Ah ah! Questo ha fatto s? che fossi sincero nei commenti

Che dire, la 500 Assetto Corse ? di per se un auto estremamamente impegnativa a detta di tutti i piloti che l'hanno provata o ci hanno corso.
                          Tant'? che dal 2012 si correr? con una nuova versione modificata con l'intento di renderla pi? stabile e prevedibile.

La mia, come ho gi? scritto, aveva un assetto particolarmente ostico. Il retrotreno mollava senza preavviso anche nei punti dove ero gi? in appoggio e in accellerazione. Puoi immaginare che le Lesmo e l'Ascari percorse ogni giro con queste premesse rendono la gara alquanto snervante.
                          Senza voler passare per il Senna della situazione, quando guido auto tendenzialmente sovrasterzanti mi trovo molto bene, senza peccare in presunzione posso dire che me la cavo. Questa per? era una situazione estrema: i sovrasterzi erano imprevedibili, zero preavviso e bruschi gi? negli istanti iniziali.

In 25 minuti di gara ne ho corretti e l'ho ripresa un bel po' di volte... una l'ha avuta vinta lei

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            il mio amico istruttore federale
                            dice aggredito
                            solo che ha la erra moscia........
                            aggvedito

be' si comunque il senso e' quello
                            bisogna montarci sopra con tutta la macchina....spesso e volentieri (magari senza ribaltarla )

Comment

• Font Size
                              Ah ah! Questo ha fatto s? che fossi sincero nei commenti

Che dire, la 500 Assetto Corse ? di per se un auto estremamamente impegnativa a detta di tutti i piloti che l'hanno provata o ci hanno corso.
                              Tant'? che dal 2012 si correr? con una nuova versione modificata con l'intento di renderla pi? stabile e prevedibile.

La mia, come ho gi? scritto, aveva un assetto particolarmente ostico. Il retrotreno mollava senza preavviso anche nei punti dove ero gi? in appoggio e in accellerazione. Puoi immaginare che le Lesmo e l'Ascari percorse ogni giro con queste premesse rendono la gara alquanto snervante.
                              Senza voler passare per il Senna della situazione, quando guido auto tendenzialmente sovrasterzanti mi trovo molto bene, senza peccare in presunzione posso dire che me la cavo. Questa per? era una situazione estrema: i sovrasterzi erano imprevedibili, zero preavviso e bruschi gi? negli istanti iniziali.
                              ma non e' possibile!
                              lo capisci o no????

Comment

• Font Size
                                ma non e' possibile!
                                lo capisci o no????
                                In effetti ne quando vado al bar ne alla palystation non capita mai

Comment

X
                                Working...
                                X