Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza Crash

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monster21 View Post
    Non mi sono mai permesso di definire l'utente Diana "un fermo".
    Ho semplicemente scritto che i tempi da lui dichiarati non sono tempi da pilota professionista.

Riguardo al modo di pormi, mi rendo conto di non padroneggiare al meglio il linguaggio da forum, uso pochi smile, ma non voglio certo passare il Senna della situazione!

Per finire, riguardo alle allusioni sulle capacit? di guida (sarei curioso di sapere per che scuole lavora il tuo amico istruttore!) riscontri significativi ne ho avuti,
    ma visto che non ho nessun interesse a fare a gara a chi c'e l'ha pi? lungo... libero di pensarla come vuoi
    ok allora diciamo che hai un modo.........poco da forum
    e quindi ho interpretato il tuo modo di scrivere in modo sbagliato

il mio amico ? istruttore federale csai responsabile eventi guida sicura

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      ok allora diciamo che hai un modo.........poco da forum
      e quindi ho interpretato il tuo modo di scrivere in modo sbagliato

il mio amico ? istruttore federale csai responsabile eventi guida sicura

Mi premeva chiarire che ne volevo pormi come chiss? chi, ne tanto meno offendere.

Riguardo al tuo amico, se ? istruttore federale un passato agonistico c'e l'avr? di sicuro.
      Se invece lavora nel contesto guida sicura a Vallelunga ? una cosa differente.

Comment

• Font Size
        Ma come diavolo ? possibile non recuperare un anteriore in sovrasterzo in uscita di curva?

Comment

• Font Size
          Originally posted by monster21 View Post
          Mi premeva chiarire che ne volevo pormi come chiss? chi, ne tanto meno offendere.

Riguardo al tuo amico, se ? istruttore federale un passato agonistico c'e l'avr? di sicuro.
          Se invece lavora nel contesto guida sicura a Vallelunga ? una cosa differente.
          si ha corso in auto
          ma
          per l'idea che mi sono fatto di corse di auto in questi anni
          di solito corre chi ? ricco e ha la passione
          e raramente questo implica anche talento

c'? da dire per? che in auto a differenza delle moto alla fine s'impara
          nel senso che se non hai talento in moto oltre che essere umiliato, ti spacchi subito e lasci stare, basti pensare che se ti parte il posteriore in quel modo a monza in moto...............minimo ti rompi 3 costole e la clavicola, altrimenti puoi finire sulla sedia a rotelle......o peggio morire come ? successo al pilota amatoriale MV alla esse di vallelunga.......per un semplicissimo high side
          mentre in auto spacchi tutto e con i soldi..........insisti
          e secondo me alla fine si arriva anche a risultati decenti

altra cosa
          in moto se hai talento, compri una 600 usata a 3-4000 mila euro, rimedi 1500 euro e vai a fare una gara vera...........se sei forte.............ti fanno correre
          basti vedere il caso del ragazzo siciliano

in auto anche se sei un talento senza precedenti..........non puoi comprare un auto da corsa, e anche affittarla costa troppo...........tutto costa troppo

quindi potrebbero esserci migliaia di talenti in italia che mai avranno la possibilit? di usare un auto da corsa

usare una moto invece ? accessibile a tutti

ecco perch? sono un po' diffidente con i piloti di auto
          perch? parecchi di quelli che conosco..........guidavano peggio di me

mentre se sei pilota di moto..........anche stra-amatoriale, come minimo devi essere il migliore della tua comitiva.........

insomma ? un discorso di accessibilit?

Comment

• Font Size
            Riguardo a questo discorso mi trovi d'accordo.
            Ci sono piloti d'auto mediocri che a forza di guidare hanno raggiunto risultati eccellenti. Mentre altri nonostante abbiano pi? talento di base questi risultati mai li raggiungeranno... causa poche risorse per metterlo in mostra e coltivarlo.

In moto, rimanendo comunque difficile emergere, le opportunit? per chi ha talento sono maggiori.

Comment

• Font Size
              Originally posted by raster10 View Post

Adesso ho capito come un topic pu? prendere una piega ridicola...

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                si ha corso in auto
                ma
                per l'idea che mi sono fatto di corse di auto in questi anni
                di solito corre chi ? ricco e ha la passione
                e raramente questo implica anche talento

c'? da dire per? che in auto a differenza delle moto alla fine s'impara
                nel senso che se non hai talento in moto oltre che essere umiliato, ti spacchi subito e lasci stare, basti pensare che se ti parte il posteriore in quel modo a monza in moto...............minimo ti rompi 3 costole e la clavicola, altrimenti puoi finire sulla sedia a rotelle......o peggio morire come ? successo al pilota amatoriale MV alla esse di vallelunga.......per un semplicissimo high side
                mentre in auto spacchi tutto e con i soldi..........insisti
                e secondo me alla fine si arriva anche a risultati decenti

altra cosa
                in moto se hai talento, compri una 600 usata a 3-4000 mila euro, rimedi 1500 euro e vai a fare una gara vera...........se sei forte.............ti fanno correre
                basti vedere il caso del ragazzo siciliano

in auto anche se sei un talento senza precedenti..........non puoi comprare un auto da corsa, e anche affittarla costa troppo...........tutto costa troppo

quindi potrebbero esserci migliaia di talenti in italia che mai avranno la possibilit? di usare un auto da corsa

usare una moto invece ? accessibile a tutti

ecco perch? sono un po' diffidente con i piloti di auto
                perch? parecchi di quelli che conosco..........guidavano peggio di me

mentre se sei pilota di moto..........anche stra-amatoriale, come minimo devi essere il migliore della tua comitiva.........

insomma ? un discorso di accessibilit?
                Di chi parli, Live???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma come diavolo ? possibile non recuperare un anteriore in sovrasterzo in uscita di curva?
                  come evitarlo?
                  con una posteriore se la perdo in uscita....ce la tengo e ti ci arrivo fino al traguardo...ma con una TA mi son girato spesso anche io

Comment

• Font Size
                    Azzo dici, con una posteriore se hai dato l'impulso al posteriore di superare il davanti ? possibile che non lo riprendi pi?...

... ma nelle TA il culo ? sempre trascinato dunque le ruote anteriori posson dare una spinta in pi? nella direzione giusta per aggiustare la situazione...

... e qui ? l'uscita dell'ascari mica un tornante dove se controsterzi violentemente vai nel muro.

Comment

• Font Size
                      prova ad andare a girare con una macchina da corsa............poi ti ricrederai

a volte, spesso, e' solo una la posteriore che tocca terra gia' da ingresso curva...ed il 50% in meno di impronta significa meno tenuta dei pneumatici...strano eh?

comunque prima di provare, anche io la pensavo come te

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        come evitarlo?
                        con una posteriore se la perdo in uscita....ce la tengo e ti ci arrivo fino al traguardo...ma con una TA mi son girato spesso anche io
                        confermo
                        anche io mi sono girato 2 volte con la panda30 in 1,5km

Comment

• Font Size
                          agevolo foto in cui e' facile notare come sia "libera" la posteriore interna :

questo succede mooooolto spesso

questa e' la normalita':

questo e' un fermone ( )

Comment

• Font Size
                            prova ad andare a girare con una macchina da corsa............poi ti ricrederai

a volte, spesso, e' solo una la posteriore che tocca terra gia' da ingresso curva...ed il 50% in meno di impronta significa meno tenuta dei pneumatici...strano eh?

comunque prima di provare, anche io la pensavo come te
                            Mah, ho provato una kia rio "da corsa" ad adria ed in ingresso rischiavi di girarti ma in uscita era impossibile...

... per me bisogna litigare davvero tanto col gas e lo sterzo per fare quella fine l?.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Mah, ho provato una kia rio "da corsa" ad adria ed in ingresso rischiavi di girarti ma in uscita era impossibile...

... per me bisogna litigare davvero tanto col gas e lo sterzo per fare quella fine l?.

gas giu', sterzo che ti lascia andare al cordolo facendo scivolare la macchina e non tenendola dentro....e velocita'.
                              forse se vai piano non succede (e' un po come la moto. se la moto non la senti muovere, sei fermo)

ps
                              era quella in cui se facevi il miglior tempo venivi selezionato per una endurance? mi sembra ci fosse una cosa simile

Comment

• Font Size
                                gas giu', sterzo che ti lascia andare al cordolo facendo scivolare la macchina e non tenendola dentro....e velocita'.
                                forse se vai piano non succede (e' un po come la moto. se la moto non la senti muovere, sei fermo)

ps
                                era quella in cui se facevi il miglior tempo venivi selezionato per una endurance? mi sembra ci fosse una cosa simile
                                S? ma tra muoversi e girarsi irrecuperabilmente c'? una sottile differenza...

ps: s? la macchina era quella ma io non partecipavo, ero un "infiltrato"...

Comment

X
                                Working...
                                X