Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Stai tranquillo che nessuno di quelli intervenuti ha mai mangiato cervo, daino, lepre, fagiano, cinghiale o qualsivoglia altro animale selvatico e se s? ovviamente era morto di cause naturali...
a be' allora terminiamo allegramente qualunque forma di vita in nome della coerenza
p.s. io non mangio bambi
Il sistema caccia ? molto pi? complesso di quanto si possa immaginare. Non sono un cacciatore e non ho mai sparato in vita mia ma un mio collega ha studiato e dato esami per diventare un "abbattitore" cio? un cacciatore preposto dalla forestale per le campagne di abbattimento di capi di bestiame per mantenere equilibrio della fauna. Vi assicuro che alle volte gli dicono cosa abbattere, e ci sono anche femmine e cuccioli, dei quali devi poi portare le prove di avvenuto abbattimento, non vi dico poi quanti cinghiali devono abbattere in toscana e non solo, se a fine stagione non ne hai abbattuto il numero che loro ti dicono, ci devi pure pagare una penale per i danni che i capi non abbattuti creeranno alle coltivazioni.
Poi ci sono i cacciatori F.D.P. e quelli sono un'altra storia...
Non ho capito questo accanimento contro la caccia. Io non caccio e non mi piace sparare alle cose alle persone o agli animali, ed ? vero che gran parte dei cacciatori sono dei barbari senza alcun rispetto, ma la caccia ? un meccanismo della natura senza del quale gli animali selvatici dominerebbero il mondo. E poi la salsiccia di cervo ? buona
la caccia la facciano con archi e frecce, se ne sono capaci e se hanno le palle.
Fra un p? questi l'M16 ed i satelliti usano per ammazzare un cucciolo di capriolo o una madre di cervo
Stai tranquillo che nessuno di quelli intervenuti ha mai mangiato cervo, daino, lepre, fagiano, cinghiale o qualsivoglia altro animale selvatico e se s? ovviamente era morto di cause naturali...
come no miki...non lo sapevi ke ora vanno di moda cinghiali d'allevamento in batteria e lepre da appartamento ?!
p.s. non sono contrario alla caccia (se fatta nei termini di legge)......mio nonno ? cacciatore....va a caccia di lepri....fagiani e cinghiali (i daini o caprioli si rifiuta )....uccide poco e solo per mangiare per casa....e i cinghiali sono in sovrapopolazione nella zona....tant'? ke il comunce richiede anche degli abbattimenti saltuariamente....quindi non direi ke sono in via d'estinzione....ovvio ke non concepisco ki uccide un passerotto un'allodola e simili perch? anche sotto il profilo alimentare non ci mangi niente quindi quello ? proprio il gusto di sparare
Comment