Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AMARCORD (Copyright by Gian)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

e qui una ferita si apre...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

D. Roberto, raccontami le tue impressioni dopo 20 anni in questo mondo.....

In vent'anni ho visto molti cambiamenti.... 20 anni fa era sufficiente la moto e la voglia di correre, bastava caricarla sul furgone ed il gioco era fatto. 10 anni fa bastavano una moto, la voglia di correre e un budget modesto,ma era gia diventato un lavoro, dovevi praticarlo per 8 ore al giorno tutti i giorni. Con l'avvento dell'IRTA, le cose erano s? un p? pi? facili e vantaggiose, grazie alle agevolazioni che ci dava; ma oggi non basta pi? niente,non c'? pi? spazio, soprattutto per noi "piccoli", perch? hanno portato tutto ad un livello professionalmente elevato, tanto da mandare in crisi i team con limitate risorse economiche. L'ultimo nostro anno completo di mondiale ? stato nel 1996, da allora ad oggi abbiamo faticato non poco per stare a galla e con l'avvento di GP1 le cose non sono andate certo meglio, hanno portato il motociclismo al livello della formula 1, ma questo forse non ? possibile. Al momento ? tutto una novit?, sono tutti entusiasti, ma ? rischioso per le case pensare di non riuscire a tenere in piedi GP1, ? una classe impemettibile, stanno facendo e faranno vittime illustri, ma solo il tempo potr? dirlo, spero tanto che ci mettano impegno per farcela......

D.Progetti per il futuro? GP1 o SBK?

Nel futuro immediato, non ? un segreto, costruire repliche delle bicilindriche di pap?, nel frattempo aspettare "GP2", classe "pi? umana", quasi di contorno rispetto a "GP1". Le SBK non m'interessano, io ho imparato a fare il costruttore, noi siamo degli artigiani e amiamo il nostro lavoro, la Paton non ? un team, la Paton ? la Paton...e io ce l'ho nel DNA della famiglia.....

D. Secondo te quali sono stati i piloti che hanno significato di pi? nel mondo del motociclismo e perch??

Sono troppo giovane per ricordarmeli tutti, per cui devo legarmi un p? a quello che diceva pap?.... Mike Hailwood era un grande, perch? andava forte con qualsiasi moto che usava, era il pi? forte di tutti ed era una persona squisita; per i tempi pi? recenti direi Agostini, che ha vinto 15 titoli mondiali e non ci sono parole...soprattutto per un pilota che va a correre a Daytona e batte Kenny Roberts; Walter Villa...?? Mi ha dimostrato cos'? la differenza tra un campione e un pilota, uno che se si mette una cosa in testa la fa....e come....ma queste sono motivazioni affettive, sono tre persone che hanno lasciato un segno profondo in me. In generale direi Barry Scheene, Freddy Spencer e Kenny Roberts.

D.Come vedi la rivalit? tra Rossi e Biaggi?

La vedo male per Max, anche se sono un suo estimatore, ? in difficolt? sia per la moto che psicologicamente, anche se poi magari c'? la giornata che gli gira tutto per il meglio e ti fa la sorpresa....? forse l'unico al momento che pu? infastidire Rossi.

D. Secondo te chi vincer? GP1 quest'anno?

Valentino Rossi, sicuramente, anche se spero McWilliams con la moto di Roberts... un bel 3 cilindri 2 tempi!!!!!

Comment

• Font Size
                          paton eheheh

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...