Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mhhh...non so. si sente il ciclo del sistema di ricarica e poi lo scatto del percussore. a quel punto non c'? nulla che possa far esplodere una cartuccia. Se non si sentisse il "click " a vuoto potrei pensare che il cane si blocca e si libera quando il calcio tocca terra, ma cos?....
mhhh...non so. si sente il ciclo del sistema di ricarica e poi lo scatto del percussore. a quel punto non c'? nulla che possa far esplodere una cartuccia. Se non si sentisse il "click " a vuoto potrei pensare che il cane si blocca e si libera quando il calcio tocca terra, ma cos?....
non me ne intendo, ne sparo una cos?...polvere umida (o quelcose del genere) che ? esplosa in ritardo?...tipo quello che succede a volte nei petardi ?.?:
+ k altro io mi dico....ma che ***** voleva vedere dentro la canna...se i pallettoni erano ancora al loro posto ?....
non me ne intendo, ne sparo una cos?...polvere umida (o quelcose del genere) che ? esplosa in ritardo?...tipo quello che succede a volte nei petardi ?.?:
+ k altro io mi dico....ma che ***** voleva vedere dentro la canna...se i pallettoni erano ancora al loro posto ?....
a militare l'ufficiale che ci spiegava il funzionamento delle armi ci ha detto che il punto di uscita della pallottola dalla canna ( che si chiama vivo di volata ) si chiamava vivo di VOULAT, dal nome del francese che lo aveva SCOPERTO...
ecco.. per me questo cacciatore ? parente sia all'ufficiale di cui sopra che al signor voulat...
difficile, l'unica ? che il percussore si sia incastrato e sia scattato come ha scosso l'arma, una cartuccia che cilecca non esplode da sola... (..ma non ci giocherei comunque con l'arma puntandomela nella faccia...)
Comment