Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Penso sia uno Zip SP con kit Polini evolution (il motore ? da 70cc)... o almeno, fin quando mi interessavo, l'elaborazione massima della polini era l'evolution
io ne avevo preparato uno nel 2005.
era tutto ufficiale malossi, mi ricordo ancora che solo le sospensioni le pagai qualcosa come 800 e passa euro.
pero' mi ci sono divertito veramante tanto!
una volta riuscii anche a tenere dietro il campione europeo per un paio di giri(poi mi piantai nelle gomme).
sul contagiri digitale ho letto parecchie volte qualcosa come 16000 giri!
non so se il contagiri era un po ottimista cmq frullava veramente tanto!
con questi scooter, specialmente con lo zip sp, frenare con il freno davanti era come suicidarsi.
si frena principalmente con il freno posteriore e si entra a tutta canna, sperando che nelle curve a sx il carter non tocchi per terra sollevando la ruota posteriore.
infatti le prime volte che giravo, nelle curve a sx perdevo sempre il culo, non mi ero accorto che il carter toccava!
colpo di mola e ho risolto!
ps:
a pomposa ci ho girato nel 2003 quando si facevano i provini per la malossi.
sono arrivato secondo assoluto perche' mi ha fragato un nanetto che pesava 20 kg meno di me e mi dava 2 secondi sul rettilineo
il peso conta veramante tanto con sti mostriciattoli.
bellissima pista, mi piacerbbe tornarci a fare 2 pieghe!
Comment