[YOUTUBE]qf_hdFSnOEI&feature=related[/YOUTUBE]
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aerei militari caccia
Collapse
X
-
Originally posted by dillo View Postda quanto mi hanno detto addetti ai lavori l'f35 si sta rivelando un enorme spreco di soldi per tutti,
il progetto ? in 8 anni di ritardo, il costo previsto di acquisto e manutenzione ? quadruplicato rispetto a quanto previsto al momento di firmare i contratti con i clienti vari (tra cui noi) causa una valanga di errori di sviluppo e produzione... e attualmente le prestazioni e le dotazioni sono decisamente inferiori ai target progettuali...
il fatto ? che hanno voluto creare un aereo declinato in 3 modi diversi dal costo abbastanza basso per fare gola ai mercati esteri...
son partiti quindi sviluppando l'aereo per l'aviazione che rientrava (a fatica) nei target e nelle richieste dei clienti, poi hanno fatto quello per marina e marines... l'ultimo aggiungendo tutti i sistemi per il decollo verticale era diventato pesantissimo e praticamente era un mattone volante
allora sono ripartiti e si sn messi a modificare il progetto originale per modificare a cascata il modello marina e marines.. alla fine della fiera all'estate scorsa (quando avevo avuto questa chiaccherata cn un paio di ingegneri del settore di una grossa industria tedesca pienamente coinvolta nel progetto) avevano riprogettato da 0 l'80% dei componenti iniziali, con materiali e procedimenti molto + costosi e sofisticati di quanto preventivato e il costo d'acquisto raddoppiato, mentre quello di manutenzione triplicato...
e ad oggi basta leggere qui:
JSF - What's Really Happening
More problems with F-35 joint strike fighter are revealed | News | News from Fort Worth,...
Trillion-Dollar Jet Has Thirteen Expensive New Flaws | Danger Room | Wired.com
Naval Air: Yet Still Another Embarrassing F-35 Problem
si capisce che nn sanno + dove sbattere la testa...
quindi prima di dire che qualcosa ? necessario, superiore a qualunque altro aereo ecc ecc bisognerebbe informarsi e non guardare i documentari su discovery channel
vatti a rivedere le critiche al progetto F22 ora l aereo migliore al mondo pero definito un enorme spreco di soldi dagli stessi che ora lo osannano
e la storia del f35 ricalca esattamente quei passi ... vedremo
Tra l altro chi confronta l f22 al f35 non capisce un cazz di aerei
e infatti io non li ho confrontati anzi son 2 aerei per 2 scopi differenti
altra cosa l f22 non parte e non partir? mai da una portaerei e questo ne limita l' utilizzo soprattutto negli attuali scenari in medioriente
allora o si continua con il vetusto harrier o si prova a fare qualcosina di nuovo
Che poi il progetto si sia dilungato e i costi ormai come su tutti i progetti di qualsiasi cosa siano lievitati bhe non ? che mi sorprenda pi? di tanto .
Comunque rimane il fatto che il discorso non va fatto sul ? meglio l f22 o l f35
Son due cose diverse nate per scopi diversi
Originally posted by CapIReX-65 View PostAmen to Dillo!
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 37
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
Originally posted by nyko683 View Postecco appunto informati
vatti a rivedere le critiche al progetto F22 ora l aereo migliore al mondo pero definito un enorme spreco di soldi dagli stessi che ora lo osannano
altra cosa l f22 non parte e non partir? mai da una portaerei e questo ne limita l' utilizzo soprattutto negli attuali scenari in medioriente
allora o si continua con il vetusto harrier o si prova a fare qualcosina di nuovo
Che poi il progetto si sia dilungato e i costi ormai come su tutti i progetti di qualsiasi cosa siano lievitati bhe non ? che mi sorprenda pi? di tanto .
Comunque rimane il fatto che il discorso non va fatto sul ? meglio l f22 o l f35
amen de che
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postecco appunto informati
amen de che
Comment
X
Comment