military aviation f15 piloti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aerei militari caccia
Collapse
X
-
XB 70 Valkirye. Probabilmente uno dei bombardieri strategici piu' estremi mai progettati. Il budget elevato e il sospetto che i sovietici possedessero dei sistemi antiaerei troppo avanzati unito al fatto che i missili intercontinentali stavano prendendo sempre piu' piede ad un prezzo piu' conveniente fece arrestare la produzione.
Parlando da appassionato di aeronautica, credo sia stato uno dei progetti piu' fuori di testa di tutti i tempi, superiore al BlackBird e al Lockheed A-12.
Le cifre:
Lunghezza 56,60 m
Apertura alare 32 m
Altezza 9,4 m
Peso max al decolloc 250 000 kg
6 turbogetto General Electric YJ93-GE-3 con postbruciatore e spinta da 84 a 128 kN ciascuno
Mach 3.08 (3803.184 Km/h)
Altitudine 74.000 piedi
Autonomia 6 900 km
La colorazione bianca è dovuta ad una serie di studi (oggi sembra ovvio, all'epoca non lo era), sfrutta il principio di riflessione della luce per proteggere la struttura dell'aereo dalle alte temperature generate dalle esplosioni nucleari. Alla sua massima velocità il telaio si allunga a causa della dilatazione termica dovuta all'attrito con l'aria.
(sia chiaro che il mio entusiasmo si limita alle conquiste tecnologiche e non all'uso che se ne dovrebbe fare).
Last edited by PietroMV; 12-04-21, 17:36.
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6040
- 44
- Maschio
- 1,011
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
Originally posted by PietroMV View Post
XB 70 Valkirye. Probabilmente uno dei bombardieri strategici piu' estremi mai progettati. Il budget elevato e il sospetto che i sovietici possedessero dei sistemi antiaerei troppo avanzati unito al fatto che i missili intercontinentali stavano prendendo sempre piu' piede ad un prezzo piu' conveniente fece arrestare la produzione.
Parlando da appassionato di aeronautica, credo sia stato uno dei progetti piu' fuori di testa di tutti i tempi, superiore al BlackBird e al Lockheed A-12.
Le cifre:
Lunghezza 56,60 m
Apertura alare 32 m
Altezza 9,4 m
Peso max al decolloc 250 000 kg
6 turbogetto General Electric YJ93-GE-3 con postbruciatore e spinta da 84 a 128 kN ciascuno
Mach 3.08 (3803.184 Km/h)
Altitudine 74.000 piedi
Autonomia 6 900 km
La colorazione bianca è dovuta ad una serie di studi (oggi sembra ovvio, all'epoca non lo era), sfrutta il principio di riflessione della luce per proteggere la struttura dell'aereo dalle alte temperature generate dalle esplosioni nucleari. Alla sua massima velocità il telaio si allunga a causa della dilatazione termica dovuta all'attrito con l'aria.
(sia chiaro che il mio entusiasmo si limita alle conquiste tecnologiche e non all'uso che se ne dovrebbe fare).
https://en.wikipedia.org/wiki/Firefox_(film)
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6040
- 44
- Maschio
- 1,011
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
Originally posted by PietroMV View Post
Ehhhh, che mi hai ricordato! Film fantastico, quando ero piccolo ridisegnai l'aereo del film copiando una locandina presente su Tv Sorrisi e Canzoni
Comment
-
A day in the life of the Imgur dogs
Discover topics like aviation, military, science and tech, cool, awesome, and the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users like GoogleGeneration.
Comment
-
A day in the life of the Imgur dogs
Comment
X
Comment