Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aerei militari caccia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    blackbird factory

Comment

• Font Size
      Originally posted by rocketman View Post
      B? certo, ma io non ho indicato il cannoncino Bofors L-60 da 40 mm a casaccio, escludendo in partenza per ovvii motivi l'obice da .105.
      Non pensare che il Caravan sia un "aeroplanetto", il 208 ? un ammenicolo da quasi 13 m di lunghezza per otre 15 m di wing span capace di portare, nella versione executive 13 passeggeri e con una turbina P&W da 675 hp all'albero.
      Col comparto passeggeri vuoto mostra un sacco di spazio utile per installazioni particolari.
      Inoltre ? una macchina che ha un inviluppo di volo che sembra adatto per le classiche missioni CAS, AI e FP che compie lo Spectre, considerando che anche la radar signature ? molto minore di quella del grosso quadriturbina Lockheed.
      Certo per capire se ? possibile utilizzarlo effettivamente bisognerebbe fare considerazioni molto pi? dettagliate, ma...a occhio sembrerebbe una piattaforma non male, eppoi noi stiamo solo chiaccherando, o no?
      Certo che si chiacchiera e basta .
      Tornando al cessna, il suo impego (sempre nel campo della fantasia) forse sarebbe troppo limitato, potendo montare armi di "piccolo" calibro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by rocketman View Post
        B? certo, ma io non ho indicato il cannoncino Bofors L-60 da 40 mm a casaccio, escludendo in partenza per ovvii motivi l'obice da .105.
        Non pensare che il Caravan sia un "aeroplanetto", il 208 ? un ammenicolo da quasi 13 m di lunghezza per otre 15 m di wing span capace di portare, nella versione executive 13 passeggeri e con una turbina P&W da 675 hp all'albero.
        Col comparto passeggeri vuoto mostra un sacco di spazio utile per installazioni particolari.
        Inoltre ? una macchina che ha un inviluppo di volo che sembra adatto per le classiche missioni CAS, AI e FP che compie lo Spectre, considerando che anche la radar signature ? molto minore di quella del grosso quadriturbina Lockheed.
        Certo per capire se ? possibile utilizzarlo effettivamente bisognerebbe fare considerazioni molto pi? dettagliate, ma...a occhio sembrerebbe una piattaforma non male, eppoi noi stiamo solo chiaccherando, o no?
        Guarda, conoscendo il rinculo di un semplice cannoncino di 20mm e conoscendo il Caravan, direi che la combinazione non sarebbe delle migliori.

Oltre il fatto che avrei dei dubbi sulla resistenza della struttura con un Gatling che spara dal portellone come suggerisci(altre possibilit? non ne vedo) direi che al momento dello sparo averesti delle buonissime possibilit? di stallo e soprattutto di entrata in vite vista la grande spinta laterale. In ogni caso l'aereo risulterebbe impossibile da controllare e tenere dritto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by flydive View Post
          Guarda, conoscendo il rinculo di un semplice cannoncino di 20mm e conoscendo il Caravan, direi che la combinazione non sarebbe delle migliori.

Oltre il fatto che avrei dei dubbi sulla resistenza della struttura con un Gatling che spara dal portellone come suggerisci(altre possibilit? non ne vedo) direi che al momento dello sparo averesti delle buonissime possibilit? di stallo e soprattutto di entrata in vite vista la grande spinta laterale. In ogni caso l'aereo risulterebbe impossibile da controllare e tenere dritto.
          Si con un Caravan di serie, ma io penso a qualcosa di modificato in modo opportuno (come lo ? lo Spectre d'altra parte), magari posizionando "l'obice" pi? vicino possibile al baricentro, con un propulsore pi? potente, lavorando sulle superfici verticali per migliorare la resistenza all'imbardata (nulla vieta di aggiungere pinne ventrali per aumentare la superficie disponibile) e per allontanare lo stallo laterale e la conseguente vite che alla quota operativa del gingillo immagino sarebbe un tantino letale, in cabina un paio di "pilot" coi contro...baffi e FORSE si potrebbe cavarci qualcosa, ma ... forse ? meglio di no!

Comment

• Font Size
            ohhh scherzavo quando ho detto che anche un cessna era devastante con le mitragliatrici.... e poi era divertente l'idea del cessna 152.

Ritorniamo al post:

Ecco il nuovo importante (vista la cifra spesa) acquisto di aeronautica e marina, che probabilmente pu? svolgere i compiti di ogni velivolo attualmente impiegato:

Comment

• Font Size
              ed ecco il nuovo relativo casco:

....che anche se ? un capolavoro di tecnologia non ? altrettanto bello come i classici gentex hgu:

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  il tornado ? sempre il tornado:

Comment

• Font Size

bye bye thunderbird

Comment

• Font Size
                      Questo ? l'incidente di Mountain Home, Idaho nel 2003.
                      Il Capt.Stricklin (in formazione era "opposing solo", cio? uno dei due solisti della pattuglia) era spacciato gi? quando, dopo il decollo al massimo rateo di salita aveva impostato il loop con la taratura dell'altimetro sbagliata in modo che il top della figura invece che a 2500 ft era eseguito a soli 1670 ft.
                      Quando si ? reso conto che non sarebbe uscito dalla manovra era ancora pitch down a pi? di 400 mph. A quel punto ha applicato il massimo nose up alla stick (infatti nella foto il velivolo ha la configurazione di massima portanza, con slats alla massima estensione, muso alto e i piani di profondit? decisamente a cabrare).
                      Il velivolo ha obbedito e si ? livellato, ma... nonostante il full A/B, l'alto rateo di inerzia e la quota insufficiente hanno determinato l'eject (a 43 metri di quota e 0.8 sec dall'impatto) e il successivo crash del velivolo sull'asse pista, con 20.4 milioni di dollari andati in fumo.

Comment

• Font Size
                        [YOUTUBE]alo_XWCqNUQ[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                          incredibile la manovra, incredibile il sangue freddo, incredibile anche la foto!

Comment

• Font Size
                            ma ? morto?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mauro88 View Post
                              ma ? morto?
                              Assolutamente no! Io ho usato il termine "spacciato" per intendere che lui era gi? dentro all'incidente ancora prima di saperlo.
                              Con un ACES II ejection seat con capacit? zero-zero le possibilit? di sopravvivenza sono altissime anche in situazioni molto critiche.
                              Questo poi, ? stato un lancio da manuale (ma fatto letteralmente dentro l'ultimo secondo!!) con velivolo in posizione livellata e separazione del canopy ottimale, quindi il Capt. Stricklin se l'? cavata con poche abrasioni e il morale sotto i piedi....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mauro88 View Post
                                ohhh scherzavo quando ho detto che anche un cessna era devastante con le mitragliatrici.... e poi era divertente l'idea del cessna 152.

Ritorniamo al post:

Ecco il nuovo importante (vista la cifra spesa) acquisto di aeronautica e marina, che probabilmente pu? svolgere i compiti di ogni velivolo attualmente impiegato:

Mi garberebbe proprio farci un giro

Comment

X
                                Working...
                                X