Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i paninari.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    pi? che tamarri erano i figli di pap? che potevano spendere 60k lire per una camicia, 100k per un paio di americanino, 80k lire per un cinto el charro o durango..ect..ect...(a met? anni ottanta erano cifroni)

    io gli paragonerei ai fighettini di adesso....

    poi chiaramente adesso visti con gli occhi di oggi pare strano, ma all'epoca erano alla moda.

    poi cerano i metallari, i dark ect..ect...

    Comment


    • Font Size
      #17
      un po' come i tipelli che oggi vestono magliette D&G e scarpe Serafini....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Laino View Post
        pi? che tamarri erano i figli di pap? che potevano spendere 60k lire per una camicia, 100k per un paio di americanino, 80k lire per un cinto el charro o durango..ect..ect...(a met? anni ottanta erano cifroni)

        io gli paragonerei ai fighettini di adesso....

        poi chiaramente adesso visti con gli occhi di oggi pare strano, ma all'epoca erano alla moda.

        poi cerano i metallari, i dark ect..ect...
        aggiungo 325 mila lire per un moncler

        io ero il re dei paninari...........solo che a roma si chiamavano tozzi

        e vestivama anche meglio

        per esempio portavamo anche i 630 di levis non corti da alluvionato e portavamo il moncler non rigirato
        insomma usavamo le stesse marche ma noi eravamo presentabili
        Last edited by livelegend; 29-09-11, 18:45.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ... beh oddio... i "ccciovani" d'oggi si vestono praticamente uguale.. cambiano gli stili.. ma sono praticamente la stessa cosa.. in certi casi anche le stesse marche


          ahh per? il cinturone del charro.. hahahah

          Comment


          • Font Size
            #20
            li vedevo ma io ero ancora troppo piccolo per "appartenere" a qualche "clan" giovanile...poi non sono mai stato uno da "gruppone"...il cinturone charro mi piaceva tanto , le Timba anche , il resto del vestiario non mi piaceva assolutamente...nell'87 divenni un "metallaro"...avevo anche i capelli quasi lunghi, una sorta di squallido mullet

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              Presente!!! bei tempi.....
              Quanti soldi x i vestiti!!! Roba che durava al max una stagione,poi diventava TROPPO SCARSA!!!
              Timberland con segno del cambio ovviamente! :gaen: Honda NSR 125 F
              mitico!!

              io a mia madre gli ho prosciugato il conto in banca aahahahahaah, moncler 1 verde e uno rosso, piumino best company, 2 schott marrone e uno nero, giaccone henry lloyd blu, occhiali rayban in tartaruga e quelli con la fascia oro, felpe best company a non finire, lacoste, cinture el charro, levis 501 una brancata , uniform, anfibi e barca timberland, all star basse e alte colori a non finire, poi americanino, gibbotto levis in jeans con plelliccietta bianca calzini burlington e moto: cagiva elefant 3 nero 125 e casco nava

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Goldrake View Post
                mitico!!

                io a mia madre gli ho prosciugato il conto in banca aahahahahaah, moncler 1 verde e uno rosso, piumino best company, 2 schott marrone e uno nero, giaccone henry lloyd blu, occhiali rayban in tartaruga e quelli con la fascia oro, felpe best company a non finire, lacoste, cinture el charro, levis 501 una brancata , uniform, anfibi e barca timberland, all star basse e alte colori a non finire, poi americanino, gibbotto levis in jeans con plelliccietta bianca calzini burlington e moto: cagiva elefant 3 nero 125 e casco nava
                E naj oleari dove lo metti?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mocassino americano con Il cents incastrato davanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by livelegend View Post
                    aggiungo 325 mila lire per un moncler

                    io ero il re dei paninari...........solo che a roma si chiamavano tozzi

                    e vestivama anche meglio

                    per esempio portavamo anche i 630 di levis non corti da alluvionato e portavamo il moncler non rigirato
                    insomma usavamo le stesse marche ma noi eravamo presentabili
                    Sempre a copiare state:

                    Da wikipedia:

                    Con il termine paninaro si identifica[1] una sottocultura giovanile nata a Milano, e da l? diffusasi prima nell'area metropolitana milanese poi in tutta Italia

                    Il "movimento paninaro" nacque nei primi anni ottanta e fu piena espressione dell'ondata di riflusso e disimpegno che segu? il turbolento e politicizzato decennio precedente. Lo stile di vita dei paninari rifiutava di occuparsi degli aspetti angoscianti dell'esistenza e, pi? in generale, di ogni forma di impegno sociale: l'obiettivo primario dei paninari era godersi la vita senza troppe preoccupazioni e in tal senso si trovavano perfettamente a loro agio nell'adeguarsi ai modelli del cinema americano di consumo e ai consigli degli spot pubblicitari trasmessi dalle televisioni commerciali.

                    Nati nel capoluogo lombardo, in un periodo storico di un assestamento della valuta italiana e di importanti segnali di ripresa economica cui seguivano un relativo benessere e maggior disponibilit? di merci. Gli studenti di alcuni licei privati famosi di Milano (Oppenheimer, Gonzaga, Studium, Leone XIII, Salesiani, San Carlo) circa un centinaio di giovani dai quattordici ai diciotto anni, avevano in comune le localit? vacanziere in Liguria e in Toscana (Forte dei Marmi, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Camogli) nonch? le mete invernali a ******* di Campiglio, Courmayeur, Cervinia, Gressoney o Macugnaga. Questo incontro favor? un'uniformit? identificativa nel vestiario, acquistando nei negozi del centro cittadino capi di abbigliamento di origine (o stile) statunitense e inizi? a ritrovarsi i pomeriggi nel centro di Milano nella zona di Piazza Liberty dove si trova il bar "Al Panino", dal quale scatur? l'appellativo di paninaro[2].

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      C'e' ancora Il bar Il Panino in piazza liberty a Milano

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        E cmq non c'? niente di strano in questo look.... i tedeschi ancora si vesono cos?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ... e comunque il burghy era una spanna sopra al mc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Paninaro
                            [YOUTUBE]-BEFxVMiVtc[/YOUTUBE]

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              Sempre a copiare state:



                              [2].
                              avevo lo Schott (tipo 800 mila lire costava......) levis cintura el charro Gambler......maglioni Paul & Shark (marina e gli altri erano troppo tamarri per me....) scarpe timberland 4 stagioni o ancora meglio Elvestrom..............pi? da preciso

                              moto Honda XL 125 parigi dakar a 16 anni

                              praticamente le pischelle le dovevo allontanare per quanto le attiravo

                              poi NS 125 F

                              a 18 anni la yamaha RD 350 con la celtica sul faro..........qualche volta mettevo il Bomber e mi ero rasato...........ero supercapazzo, e ho passato momenti irripetibili, il fatto che poi facessi anche 6 marce su na rota non guastava..........

                              casco Bell replica Bubba Shobert (meravilgioso)

                              che tempi.............

                              prima di uscire ingrassavo le scarpe, col grasso di foca
                              mi ricorder? sempre quelle sfumature dal bordeaux al marrone

                              ogni settimana venivo invitato almeno a 2 feste, ballavamo amadeus di Falco

                              i duran i Bros (chi si ricorda i bros ?? )


                              [YOUTUBE]eS44KtUh22g[/YOUTUBE]

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                I Bros no!!!!!!!!!!!

                                Li detestavo quando li vedevo in tv. Ero piccolino e non mi piacevano, meglio i Pet Shop Boys.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X