Originally posted by aciachi
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Moto speronata da AUTO MA DIMMI TE
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Dec 2008
- 1915
- Maschio
- 3
- Rimini
- Cassaintegrato del papi
- Brutale 910 s; Bmw 1200 Gs
- Send PM
-
Originally posted by Goldrake View Postperch? scusa tu hai visto un sorpasso??
io non ho visto alcun sorpasso, quello in moto si ? affiancato e basta non ha soprassato
riguarda meglio il video, i soprassi li fa prima, su quello che l'ha buttato in terra non c? stato alcun sorpasso si era solo affiancato perch? probabilmente ha visto la freccia, quindi la colpa ? dell'automobilista che ha invaso la corsia del motociclista.
Per? anche secondo me ? andata come gi? detto: l'auto ha visto o sentito arrivare la moto, e ha rallentato .... poi non l'ha pi? vista, e l'ha interpretato - o voluto interpretare, tanto ? uno in moto, vedrai che si adegua - come un segnale di via lbera. La moto ha fatto la stessa cosa: l'auto rallenta ? allora passo .... bbbbboing !!!
Cmq direi: la telecamera ? fissata in modo fantastico: ci siamo fatti un quarto d'ora di riprese da 15 centimetri da terra :gaen:
Quello che ? probabile ? che il ragazzo sia caduto IN MEZZO AL RACCORDO, qundi, anche se la moto ha fatto tutta la tangenziale, mi sa che lui ? rimasto in mezzo alla strada, ovviamente per terra, con le macchine che arrivavano
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
sicuramente quello in macchina ha la colpa di averlo buttato gi?...se non speronato almeno non l'ha visto....
resta il fatto che quello in moto guidando cos? in mezzo al traffico se l'? cercata
Comment
-
quello con la moto ? un idiota... spero che non si sia fatto male...
Originally posted by Goldrake View Postperch? scusa tu hai visto un sorpasso??
io non ho visto alcun sorpasso, quello in moto si ? affiancato e basta non ha soprassato
riguarda meglio il video, i soprassi li fa prima, su quello che l'ha buttato in terra non c? stato alcun sorpasso si era solo affiancato perch? probabilmente ha visto la freccia, quindi la colpa ? dell'automobilista che ha invaso la corsia del motociclista.
? vero si ? fiancato ma ha ri-accelerato...
quindi voleva superare l'auto
e comunque guidare cosi ? da incoscienti
leggi tutto
Scuola di Polizia: la marcia sulle corsie in autostrada
Per qualche venerd? parliamo del nuovo codice della strada: quali sanzioni e quanti punti ci vengono decurtati dalla patente in caso di infrazione?
Inauguriamo la nostra 'scuola di polizia' considerando la marcia in autostrada. In particolare ci siamo chiesti: se una persona si trova in autostrada, su quale corsia deve viaggiare? In particolare, si pu? procedere in qualsiasi corsia o si ? obbligati a tenere la corsia pi? libera a destra?
Valerio Staffelli, dopo aver interpellato, nei panni di un comune cittadino in cerca di chiarimenti, i comandi di polizia di alcune citt? campione in giro per l'Italia, ha intervistato la Dottoressa Rosanna Ferranti, vice questore aggiunto del Ministero dell'Interno - sezione della polizia stradale. La dott.sa Ferranti ci spiega che la fattispecie ? descritta nell'art 143 del codice che prescrive la regola generale dell'obbligo di utilizzare la corsia di destra pi? libera, essendo quelle di sinistra riservate alla sola manovra di sorpasso. La sanzione pecuniaria prevista in caso di infrazione ? di 33,60 euro e quattro sono i punti che vengono decurtati dalla patente. A proposito delle corsie autostradali, la novit? introdotta dal 1 agosto 2003, data di entrata in vigore della legge che stabilisce le nuove norme del codice della strada, ? che la corsia di estrema destra non ? pi? riservata alla marcia dei mezzi pesanti.
Aggiunge poi la dottoressa Ferranti: "Chi provenendo da dietro si trova sulla corsia di destra, che ? libera davanti a se, e trova occupata quella alla sua sinistra, pu? legittimamente proseguire la marcia su quella corsia senza con ci? incorrere nella violazione prescritta per il sorpasso a destra, perch? sta semplicemente effettuando il superamento di un veicolo che ? in contravvenzione, cio? si sta tenendo a sinistra nonostante ci sia una corsia libera a destra sulla carreggiata. Tecnicamente, infatti - precisa Rosanna Ferranti - il provenire da dietro e proseguire la marcia sulla propria corsia senza spostamenti ne' a destra ne' a sinistra non integra mai il concetto di sorpasso che ha come presupposto iniziale che io debba deviare la mia traiettoria iniziale per superare un ostacolo davanti a me; proseguire la marcia sulla propria corsia perch? ? libera, in quanto le altre, quelle di sinistra, sono occupate da veicoli che si intrattengono contro legge su quelle corsie, non integra il concetto di sorpasso a destra, quindi io proseguo la marcia paradossalmente a velocit? superiore del conducente che si trova alla mia sinistra.
La violazione del sorpasso a destra, invece, si realizza quando qualcuno, ad esempio in autostrada, prosegue a zig zag, quindi si sposta da destra a sinistra e viceversa, e cerca di utilizzare gli spazi liberi tra un veicolo e l'altro, da una corsia all'altra, per accelerare la propria marcia. Questa manovra ? assolutamente vietata dal codice.
Comment
-
Originally posted by Shinigami View Postquello con la moto ? un idiota... spero che non si sia fatto male...
riguarda il video... il motociclista ? in torto...
? vero si ? fiancato ma ha ri-accelerato...
quindi voleva superare l'auto
e comunque guidare cosi ? da incoscienti
leggi tutto
Al motociclista piotrebbero contestare la guida pericolosa, o cosde del genere, ma nel momento in cui ? stato beccato era nella sua corsia e la macchina ha invaso la sua corsia.
Comment
-
si ? in russia, si vede dalle targhe delle macchine... comunque ci vado spesso in russia e si vedono cose fuori di testa per strada, macchine o moto che guidano come se fossero al TT mai visto cose simili in italia
Comment
X
Comment