Ho "preso in mano" questa tecnica da poco...ho smesso e ricominciato di suonare un paio di volte per vari motivi...solo che quest' ultima pausa ? stata pesante...(pi? di un anno) e sono ripartito da pochissimo in acustico...ho preso in considrazione come studio (in parallelo ai piu classici degli esercizi per sciogliere un po la mano destra (si, la destra...perch? io sono mancino) ) una canzone che per me ? un capolavoro assoluto...trattasi di "the bard's song" dei Blind Guardian...
questa ? una canzone che si esegue in "fingerstyle"...cosa che io non sono capace affatto di fare, e per rimediare, mi appello beceramente al chicken picking (per quanto riguarda i bicordi) solo che non raggiungo la piena soddisfazione nell' esecuzione...perch? la tecnica pure del fingerstyle mi affascina parecchio...poi se vado a vedere certa gente che ho gi? innalzato a livello di cri**o in terra tipo questo...
[youtube]2cW82NEivjo[/youtube]... QUESTO ? UN CAXXO DI COMPOSITORE DA PANICO!!!
mi piglia veramente male
ora io volevo sapere...c'? nessuno dei musicisti del forum che ? pratico di questa tecnica e sa consigliarmi un BEL metodo, semplice e ben fatto che mi permette di apprendere il fingerstyle da autodidatta?
graaazie
questa ? una canzone che si esegue in "fingerstyle"...cosa che io non sono capace affatto di fare, e per rimediare, mi appello beceramente al chicken picking (per quanto riguarda i bicordi) solo che non raggiungo la piena soddisfazione nell' esecuzione...perch? la tecnica pure del fingerstyle mi affascina parecchio...poi se vado a vedere certa gente che ho gi? innalzato a livello di cri**o in terra tipo questo...
[youtube]2cW82NEivjo[/youtube]... QUESTO ? UN CAXXO DI COMPOSITORE DA PANICO!!!
mi piglia veramente male
ora io volevo sapere...c'? nessuno dei musicisti del forum che ? pratico di questa tecnica e sa consigliarmi un BEL metodo, semplice e ben fatto che mi permette di apprendere il fingerstyle da autodidatta?
graaazie
Comment