Fino a che punto tengono le gomme? Queste sono le pirelli supercorsa usate su strada fino in fondo. L'anteriore ha formato una bava, che poi ho staccato con le dita, su entrambi i lati della gomma, in anticipi di chiusura di sterzo. Quando ci si avvicina ai riferimenti, il davanti Pirelli secondo me diventa molto scivoloso, e va sostituito prima.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
foto sc usate in strada.
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Fammi capire... Te giri con queste a Rekkia o le hai consumate dopo esserci andato?
Per il discorso pista-casa quanti kilometri ci fai su prima di usarle in pista?
Comunque io avanzo un centimetro buono davanti e mezzo dietro.... E non ho ancora capito se ? il setting della moto errato o se mi cago solo addosso....
Comment
-
No, quelle gomme erano arrivate ai riferimenti davanti, e poco prima delle tele dietro. Dopo aver fatto le foto le ho cambiate, e il davanti mi aveva gi? chiamato la chiusura dello sterzo per 3 volte su strada. Non arriver? pi? fino al riferimento, ? pericoloso. La fortuna e la guida aiutano a salvarsi ma basta niente e si va in terra.
NOn si pu? parlare di percorrenza chilometrica delle gomme senza innescare facili discussioni. Io ci vado a lavorare facendo 18 km all'andata e 18 al ritorno, su una strada liscia liscia (cervignano grado) a velocit? di codice della strada. Tante volte con un posteriore faccio 9..000 km (sc2). L'ultimo posteriore che ho portato a Rijeka quando organizzava Bobo aveva pi? di 6000 km e gi? una giornata alle spalle a Rijeka (robiracing). Se invece usi la moto in autostrada o su strade ruvide sono sufficienti poche migliaia di km e le gomme non sono buone per la pista.
Anche se il posteriore si spiattella al centro, in pista non ci sono problemi. Anche in strada, ? possibile (ma non raccomandabile) saponettare a dx e a sx anche se al centro saltano fuori diversi cordini d'acciaio.
Con l'anteriore invece ci faccio due posteriori, andando in strada. Se andassi solo in pista invece con un anteriore pareggerei il posteriore, perch? nella guida sportiva il fianco della gomma davanti si mangia subito.
Anche in strada, se la strada ? ruvida e si fa guida sportiva, il pneumatico anteriore va tenuto d'occhio. Un mio amico lo usa fino in fondo l'anteriore (cbr 900) e non ha questo problema di scivolamenti, ma gonfia l'anteriore a 1,8 (io a 2.2-2.3) aumentando il grip a scapito della precisione.
Andando in pista con le gomme consumate per? cambio condotta rispetto a quando ho la fortuna di avere gomme buone. Non tolgo i piolini dalla mia r1,non monto pedane arretrate, e cerco di sentire cosa fa la gomma.
Non raggiungo le inclinazioni che hanno quelli che montano gomme nuove, e sto sempre sul chi va l?. (Comunque qualsiasi gomma usata ? sempre mille volte superiore ad un Pilot Sport. Le gomme turistiche in pista se ne vanno.)
Non per il posteriore, che ti fa perdere solo tempo in accelerazione, ma per l'anteriore, che pu? chiudere lo sterzo.
Su strada devo dire che quando una gomma in mescola ? consumata, non si riesce assolutamente a tener dietro a qualunque moto gommata con gomme stradali con battistrada intatto.
Comment
-
Comment
-
Invece di fare lo sborone ingrassa quella catena v?...altrimenti prima delle gomme dovrai preoccuparti della trasmissione!
...e comunque le bavette sulle gomme non le fai di certo per strada...quelle sono gi? sulla gomma appena la metti su...e quelle che fai in pista sono ben diverse!
Comment
-
Originally posted by Pabloexup
...e comunque le bavette sulle gomme non le fai di certo per strada...
beh dai, quando d'estate c'? caldo vengon fuori anche se non vuoi
Comment
-
Originally posted by PabloexupInvece di fare lo sborone ingrassa quella catena v?...altrimenti prima delle gomme dovrai preoccuparti della trasmissione!
...e comunque le bavette sulle gomme non le fai di certo per strada...quelle sono gi? sulla gomma appena la metti su...e quelle che fai in pista sono ben diverse!
p.s. letto la causale del bonifico!
Comment
X
Comment