Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa succede quando....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by lucavor View Post
    Secondo te il cane ? cos? coglione da non sapere che tu non sei un cane?
    Il capobranco puo' esserlo solo un cane, tu puo' essere il suo migliore amico ma mai il capobranco...hanno linguaggi "leggermente" diversi dai nostri, soprattutto porturali (basta quella per capire lo stato d'animo del cane di turno...ringhia perch? vuole attaccare?per paura?per sfida?per esempio).
    Praticamente tutti i cristiani sbagliano sempre il modo di approcciare un cane...che sia di casa o sconosciuto...sempre....qual ? la prima cosa che fai quando vedi un cane adulto socievole o un cucciolo...lo coccoli no..e doce metti le mani? sulla testa...sbagliato...sbagliatissimo...10 su 10 il cane tira su il naso per guardare dove va la mano. Se ? socievole si fa accarezzare la testa sicuramente ma quello ? un grosso favore che lui ti fa...perch? per lui quello ? un comportamento mmolto arrogante, un altro cane potrebbe girarsi male e avrebbe ragione. L'approccio corretto ? abbassarsi al suo livello e accarezzzare collo e fianco, se gradisce tranquillo che ti si appoggia sulle gambe.

    Potrei scrivere per ore
    Giggiei mandami un pm con tutto quello che vuoi sapere, se pero' prendi il cane e pensi di educarlo con il metodo di Millan non ti dico un caxxo
    il fatto ? che vorrei tanto prendere un cane...ma avrei la responsabilit? di un essere vivente

    per questo motivo devo essere in grado prima di farlo, non vorrei educarlo male e/o farlo stare male

    se gi? con le moto, che sono pezzi di ferro, faccio di tutto per trattarle bene, pensa per un essere vivente.

    per questo chiedo, leggo e mi informo!

    ma la cosa che pi? mi rallenta ? il tempo che io passo in casa!

    cavoli
    starei con lui la mattina preso e la sera...ma tutto il giorno sono fuori!

    cmq pensavo di prendere un husky o un malamute come il tuo...gli altri non mi piacciono tanto.
    anche se un pastore tedesco sarebbe pi? facile!

    oppure un rottweiler...ma solo per farlo giocare con benjo

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by dj crush View Post

      cmq pensavo di prendere un husky o un malamute come il tuo...gli altri non mi piacciono tanto.
      anche se un pastore tedesco sarebbe pi? facile!

      oppure un rottweiler...ma solo per farlo giocare con benjo
      penso che per la zona in cui abiti i primi due non siano proprio per niente indicati...oltretutto son cani che hanno necessit? di spazio che te non hai...

      per il rottweiler nessun problema se sono educati bene son dei cani fantastici

      i miei invece hanno questa creatura

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by dj crush View Post
        il fatto ? che vorrei tanto prendere un cane...ma avrei la responsabilit? di un essere vivente

        per questo motivo devo essere in grado prima di farlo, non vorrei educarlo male e/o farlo stare male

        se gi? con le moto, che sono pezzi di ferro, faccio di tutto per trattarle bene, pensa per un essere vivente.

        per questo chiedo, leggo e mi informo!

        ma la cosa che pi? mi rallenta ? il tempo che io passo in casa!

        cavoli
        starei con lui la mattina preso e la sera...ma tutto il giorno sono fuori!

        cmq pensavo di prendere un husky o un malamute come il tuo...gli altri non mi piacciono tanto.
        anche se un pastore tedesco sarebbe pi? facile!

        oppure un rottweiler...ma solo per farlo giocare con benjo

        Allora...ti porto il mio modo di vivere col cane diciamo e cos? lo confronti con il tuo potenziale:

        DA quando ? con me...sveglia tutte le mattine alle 6.30, passeggiata fino alle 7.30 con lotta greco-romana per stancarlo...7.31 gli si d? da mangiare....alle 8.00 esco e vado al lavoro, la mia compagna rientra alle alle 16.30 e lui tutto sto tempo lo passa a casa a dormire . A quell'ora lo porta fuori lei (ora che c'? luce ed ? pi? tranquilla altrimenti aspettava me alle 18.00)...io torno e stiamo tutti insieme tutta la sera.
        Questo tutti i giorni....il week-end sono molto spesso sono, anzi praticamente tutti, dedicati a lui, mega passeggiate, escursioni in montagna, al mare e corsi di educazione ecc ecc.

        Io ho un giardino di 30mq ma non se ne fa niente (difatti sta in casa quando siamo via), come non si farebbe niente di 35716168714mq...se ? solo si sdraia e dorme punto, il giardino da soli non ? divertente se ci sei tu con lui ? un altra cosa.

        L'husky ? pi? piccolo del Mal (10/15kg di differenza) ma ha bisogno di ancora pi? moto...gli husky sono pazzi, hanno la corsa nel sangue credimi...il Mal ? pi? tranquillo, se ce da faticare si fatica ma se puo' dormire dorme senza pensarci troppo, non v? a cercare storie come un Husky.

        Rot e PT li conosco poco a livello caratteriale del posso dirti che ? l'eterno bambinone, crescendo resta sempre "infantile" e giocherellone...del Rot onestamente non so' dirti niente.

        Riguardo alla facilit? credo tu intenda di educazione per via del carattere perch? di gestione le cose tra l'uno e l'altro cambiano poco.
        Sicuramente il cane pi? facile di quelli che hai scritto ? il PT....tra i peggio i due nordici...non perch? sono stupidi, anzi tutto il contrario.
        Il PT ubbidisce perch? ha piacere nel soddisfare il suo padrone un nordico ubbidisce se quello che gli chiedi ? corretto altrimenti tranquillo che si rifiuta.
        Esempio stupido...butta un bastone..il PT te lo rende (anche se non ? un retriever) per fartelo tirare di nuovo..un Mal o un Husky te lo portano la prima volta la seconda ti guardano e ti dicono "bravo, ora vattelo a prendere da solo"

        Comment


        • Font Size
          #64
          anche il mio lillo spara fuori quando accendo l'aspirapolvere hhihihi ? l'unica volta che lo sento abbaiare

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by lucavor View Post
            Allora...ti porto il mio modo di vivere col cane diciamo e cos? lo confronti con il tuo potenziale:

            DA quando ? con me...sveglia tutte le mattine alle 6.30, passeggiata fino alle 7.30 con lotta greco-romana per stancarlo...7.31 gli si d? da mangiare....alle 8.00 esco e vado al lavoro, la mia compagna rientra alle alle 16.30 e lui tutto sto tempo lo passa a casa a dormire . A quell'ora lo porta fuori lei (ora che c'? luce ed ? pi? tranquilla altrimenti aspettava me alle 18.00)...io torno e stiamo tutti insieme tutta la sera.
            Questo tutti i giorni....il week-end sono molto spesso sono, anzi praticamente tutti, dedicati a lui, mega passeggiate, escursioni in montagna, al mare e corsi di educazione ecc ecc.

            Io ho un giardino di 30mq ma non se ne fa niente (difatti sta in casa quando siamo via), come non si farebbe niente di 35716168714mq...se ? solo si sdraia e dorme punto, il giardino da soli non ? divertente se ci sei tu con lui ? un altra cosa.

            L'husky ? pi? piccolo del Mal (10/15kg di differenza) ma ha bisogno di ancora pi? moto...gli husky sono pazzi, hanno la corsa nel sangue credimi...il Mal ? pi? tranquillo, se ce da faticare si fatica ma se puo' dormire dorme senza pensarci troppo, non v? a cercare storie come un Husky.

            Rot e PT li conosco poco a livello caratteriale del posso dirti che ? l'eterno bambinone, crescendo resta sempre "infantile" e giocherellone...del Rot onestamente non so' dirti niente.

            Riguardo alla facilit? credo tu intenda di educazione per via del carattere perch? di gestione le cose tra l'uno e l'altro cambiano poco.
            Sicuramente il cane pi? facile di quelli che hai scritto ? il PT....tra i peggio i due nordici...non perch? sono stupidi, anzi tutto il contrario.
            Il PT ubbidisce perch? ha piacere nel soddisfare il suo padrone un nordico ubbidisce se quello che gli chiedi ? corretto altrimenti tranquillo che si rifiuta.
            Esempio stupido...butta un bastone..il PT te lo rende (anche se non ? un retriever) per fartelo tirare di nuovo..un Mal o un Husky te lo portano la prima volta la seconda ti guardano e ti dicono "bravo, ora vattelo a prendere da solo"
            grande luca
            purtroppo, soprattutto la mia ragazza che se nintendo (io sono SEGA ahahah), mi ha detto che i nordici sono per persone esperte o cmq capaci e con pazienza..praticamente non il cane adatto a me

            ma a me piacciono da impazzire!!!

            purtroppo il mio cane starebeb solo fino alle 20....sn parecchie ore in pi? risptto ai tuoi orari!

            anceh se mi aspettasse, con i bisogni come potrebbe fare (io non ho giardino...)???

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by dj crush View Post
              grande luca
              purtroppo, soprattutto la mia ragazza che se nintendo (io sono SEGA ahahah), mi ha detto che i nordici sono per persone esperte o cmq capaci e con pazienza..praticamente non il cane adatto a me

              ma a me piacciono da impazzire!!!

              purtroppo il mio cane starebeb solo fino alle 20....sn parecchie ore in pi? risptto ai tuoi orari!

              anceh se mi aspettasse, con i bisogni come potrebbe fare (io non ho giardino...)???

              Per tenerla la tiene anche (dopo i 6 mesi) ma rimane il fatto che sono davvero tante ore in cui sta solo(gi? le mie lo sono IMHO)....e dopo alle 20.00 quando torni dubito che hai voglia di uscire a correre con lui o di giocare in giro....finch? hai quegli orari, il cane ? meglio se lo lasci stare...mi spiace dirtelo ma ? meglio cos? per lui e per te.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by lucavor View Post
                Per tenerla la tiene anche (dopo i 6 mesi) ma rimane il fatto che sono davvero tante ore in cui sta solo(gi? le mie lo sono IMHO)....e dopo alle 20.00 quando torni dubito che hai voglia di uscire a correre con lui o di giocare in giro....finch? hai quegli orari, il cane ? meglio se lo lasci stare...mi spiace dirtelo ma ? meglio cos? per lui e per te.
                hai fatto bene a dirlo
                ? inutile girarci intorno
                meglio non prendersi queste responsab per poi far soffrire un essere vivente!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by dj crush View Post
                  hai fatto bene a dirlo
                  ? inutile girarci intorno
                  meglio non prendersi queste responsab per poi far soffrire un essere vivente!
                  e poi la vale ha gi? te

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    anfatti

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      che gli serve un cane?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X