pazzesco...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tanto c'? la sicura...
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by digitalboy View PostScusa ma sai leggere? Hai letto tutti i miei post?
Chi ti ha detto che io non ci sia andato in giro armato? Lecitamente ovviamente.
Lo sai che sono successi episodi per cui qualche poliziotto non ? riuscito a sparare perch? nella concitazione del momento non si ? accorto di aver erroneamente reinserito la sicura durante la manovra di scarrellamento della 92?
Il tuo amico facendo il coglione in giro che disgrazia ha scongiurato? E ha pure scarrellato per camerare il colpo visto che glielo avevano insegnato al corso.
Ma di che stai parlando?
Se sono un poliziotto e quindi vulnerabile il colpo lo tengo in canna proprio per questo. Per non perdere tempo prezioso e per non rischiare malfunzionamenti.
Un coglione si comporta come il tipo del video o come il tuo amico che si spara nel piede.
Avere un'arma comporta responsabilit? e buon senso. Con o senza colpo in canna.
Sappi che stai parlando con uno che spara al poligono da una decina d'anni e che ha anche fatto competizioni di IPSC e IDPA. So come si maneggia un arma ma soprattutto so come NON si maneggia.
E tu?
Mi viene in mente un episodio di cronaca.
Un ragazzo colpito da un proiettile vagante mentre dormiva sull'auto di un amico in un'area di servizio.
Cosa sia successo, penso non lo sappia nessuno. Per?, o l'agente lo ha ammazzato volontariamente mirando e sparando...... (voglio proprio sperare di no)..... oppure magari ? semplicemente inciampato dopo aver fatto la fesseria di estrarre l'arma.... Sicuramente aveva il colpo in canna perch? in caso di pericolo, concitazione, ecc... ecc... ecc... tutte belle frasi da Rambo da bar (per quel che penso io).
Il risultato non cambia: due famiglie distrutte, lui si ? rovinato la vita e Sandri guarda i fiori dalla parte delle radici...
Poi se vogliamo dare a tutti gli appartenenti alle f.o. che sono dei somari.... non lo so. Sicuramente ci sono anche i somari..... ma o li conosci tutti, o io andrei un poco pi? cauto nelle affermazioni...
Sono sicuro che al bar del poligono momenti di alta tensione in mezzo alla gente non ne capitano... L?, fare i grossi, insegnando la vita al mondo, ? un poco pi? facile....
Poi dare delle regole valevoli per tutti, somari e no, tese a scongiurare possibili tragedie nate da leggerezza, fatalit?, chiamala come vuoi, secondo me tutela tutti.
Io sono convinto che andare in giro con un arma sia una responsabilit? enorme. Se sono un appartenente alle f.o. ? stata una mia scelta e ne devo assumere anche gli oneri rispettando i regolamenti.
Poi ti ripeto che quando sei in mezzo alla strada, non sai chi ? buono e chi ? cattivo. Se uno ti vuole fare la pelle, te la f? e basta. Anche se sei in giro con un bazooka armato. Muori con il tuo bel bazooka in mano....
Quindi perch? creare una situazione dove basta essere stanchi, distratti, stressati, che cavolo ne s? cos'altro ancora, per rovinarsi la vita.....
Io penso sia un messaggio pi? furbo, poi non voglio mica convincerti.
Per? anche tu, con certe affermazioni......Last edited by skid73; 11-02-11, 10:07.
Comment
X
Comment