Originally posted by NikoR6
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tanto c'? la sicura...
Collapse
X
-
_ ma chi l'ha detto che il colpo non deve essere in canna?
_ nessuno ha notato che il bambino si ? fatto molto male se non peggio?
il tubo ? pieno di donnine che sparano con la desert eagle, ed il rinculo gli fa finire la pistola in faccia, con conseguenze anche gravi. ed anche il bambino si ? preso una bella sberla. ed il cranio di un bambino non ? spesso come quello di un adulto....
_ gli americani stupidi e potenti? certo di perfetto a questo mondo c'? solo ***, ma se non era per quegli stupidi e potenti noi a quest'ora probabilmente parlavamo tedesco.
Comment
-
scusate la mia ignoranza,ma una pistola come quella peser? un pochino?
? possibile che un bambino cos? piccolo la tenga con cosi tanta facilita e riesca a tirare il grilletto e dal rinculo non molli l'arma?
mi sembra strano
Comment
-
-
Originally posted by pesie View Postscusate la mia ignoranza,ma una pistola come quella peser? un pochino?
? possibile che un bambino cos? piccolo la tenga con cosi tanta facilita e riesca a tirare il grilletto e dal rinculo non molli l'arma?
mi sembra strano
per quanto riguarda il rinculo...mi sembra che si faccia un bel cappottone il bimbo...si becca la pistola in faccia e finisce a terra come un salame...
cos'? che non ti convince?
Comment
-
pesa un p? ma un bambino penso la possa tenere in mano...il fatto ? il rinculo
infatti appena esplode il colpo il bambino vola via!
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postbeh...peser? un paio di chili, se non tre...e un bimbo del genere ha di sicuro la forsa per tenere due o tre kg...il grilletto, se in una beretta hai il colpo in canna, basta sfiorarlo, basta una piccola forza...
per quanto riguarda il rinculo...mi sembra che si faccia un bel cappottone il bimbo...si becca la pistola in faccia e finisce a terra come un salame...
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postbeh...peser? un paio di chili, se non tre...e un bimbo del genere ha di sicuro la forsa per tenere due o tre kg...il grilletto, se in una beretta hai il colpo in canna, basta sfiorarlo, basta una piccola forza...
Comment
-
C'? un corso che si chiama maneggio qu? in Italia ... una normativa e ... delle regole di buon senso ... questo tipo le ha infrante tutte (pistola carica, in mano ad un bimbo, in luogo pubblico ...)
Comment
-
Originally posted by digitalboy View PostInsegnano? Chi? E a chi?
Non ? che uno deve fare il Texas Ranger. E' un fatto di buon senso che il tuo commilitone (credo) non aveva per niente.
Non si fa i "ganassa" con un'arma, mai e per nessun motivo. Bisogna averne rispetto!!!
Spero che al tuo amico abbiano tolto la possibilit? di avere armi per tutta la vita.
Quello del video era un coglione e l'ha pagata solamente lui per fortuna.
Se insegnano, immagino nei Carabinieri, a non portare il colpo in canna evidentemente conoscono bene, purtroppo, a chi finir? in mano l'arma.
Ma il non portare il colpo in canna non ha impedito ad un imbecille di spararsi in un piede.
Lo sai che sui revolver non ci sono sicure? Lo sai che ci sono pistole semiautomatiche (Glock, Heckler und Koch, Walther) che simulano il funzionamento dei revolver perch? ritenuti intrinsecamente pi? sicuri? Un revolver carico ? assimilabile ad una semiautomatica col colpo in canna.
Se spari ad uno con un coltello che ti aggredisce finirai anche davanti al giudice ma sei vivo. Se devi anche scarrellare di possibilit? non ne hai proprio pi?.
Nella Beretta 92 abbatti il cane e metti la sicura. Dopo se devi sparare il primo colpo ? in doppia azione come sui revolver, dopo aver tolto la sicura ovviamente.
Il bambino del video mi sembra (ma potrei sbagliarmi) che avesse in mano una 1911 che, per antonomasia, ? una pistola che funziona solamente in singola azione. Secondo me il tipo, ubriaco, ha sparacchiato ed appogiato l'arma sul tavolo. Il bimbo l'ha presa ed ? finita come si vede.
Ti ripeto, e se avessi provato magari saresti della mia stessa idea, che se sei in mezzo alla gente o anche solo per strada, di certo non vai con il ferro in mano. Se trovi un malvivente, non ? che ha un neon sopra la testa con scritto "sono un malvivente".
Invece tu ce l'hai (che sarebbe la divisa, se parliamo di organi di polizia).
Ti ritrovi sdraiato con un buco in fronte ed il tuo bel colpo in canna!!!!
Se hai il tempo di estrarre e mirare, hai anche scarrellato, perch? lo fai contemporaneamente. E nel frattempo hai scongiurato ogni possibile disgrazia....
Poi se uno ? abituato ai videogiochi dove i cattivi hanno una freccia che lampeggia sopra la testa, allora andiamo a fare i cacciatori di taglie con il colpo in canna.
Ma la vita ? un poco diversa da un videogame......Last edited by skid73; 10-02-11, 18:19.
Comment
-
Scusa ma sai leggere? Hai letto tutti i miei post?
Chi ti ha detto che io non ci sia andato in giro armato? Lecitamente ovviamente.
Lo sai che sono successi episodi per cui qualche poliziotto non ? riuscito a sparare perch? nella concitazione del momento non si ? accorto di aver erroneamente reinserito la sicura durante la manovra di scarrellamento della 92?
Il tuo amico facendo il coglione in giro che disgrazia ha scongiurato? E ha pure scarrellato per camerare il colpo visto che glielo avevano insegnato al corso.
Ma di che stai parlando?
Se sono un poliziotto e quindi vulnerabile il colpo lo tengo in canna proprio per questo. Per non perdere tempo prezioso e per non rischiare malfunzionamenti.
Un coglione si comporta come il tipo del video o come il tuo amico che si spara nel piede.
Avere un'arma comporta responsabilit? e buon senso. Con o senza colpo in canna.
Sappi che stai parlando con uno che spara al poligono da una decina d'anni e che ha anche fatto competizioni di IPSC e IDPA. So come si maneggia un arma ma soprattutto so come NON si maneggia.
E tu?Last edited by digitalboy; 10-02-11, 18:47.
Comment
X
Comment