Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sar?... ma io pur avendo il brevetto anche per questi preferisco voli pi? silenziosi
Sono pienamente d'accordo ma il volo in delta ha purtroppo 3 problemi:
-in pianura devi trovare qualcuno abilitato al traino che ti traini
-in alternativa devi recarti in posti opportuni
-il tandem ? impraticabile
-nella maggioranza dei casi qualcuno deve essere a tua disposizione per venirti a prendere all'atterraggio
-nella pratica non puoi allontanarti tanto dal campo base
Sono pienamente d'accordo ma il volo in delta ha purtroppo 3 problemi:
-in pianura devi trovare qualcuno abilitato al traino che ti traini
-in alternativa devi recarti in posti opportuni
-il tandem ? impraticabile
-nella maggioranza dei casi qualcuno deve essere a tua disposizione per venirti a prendere all'atterraggio
-nella pratica non puoi allontanarti tanto dal campo base
- in pianura DIFFICILMENTE VOLI perch? a meno che tu non sia in sud africa o posti simili, trovi poca attivit? termica.
Inoltra il traino in quei posti si fa con una fune di vincolo lunga e dei vericelli sui furgoni.. ti portano ad un paio di cento metri, poi o agganci la termica o torni gi?
- i posti opportuni, normalmente sono anche i pi? fighi da sorvolare...
- Il tandem ? PRATICABILISSIMO, cos? come in parapendio...
- nella maggior parte dei casi, quando non si pu? fare top landing, tipo al cucco, c'? un servizio di navetta dall'atterraggio in decollo.
-nella pratica io ho provato a fare da lecco a varese e ritorno.... quelli bravi fanno ALCUNE CENTINAIA di chilometri... certo che devi essere capace... non hai il motore che ti salva...
con il paramotore ho provato a decollare in periferia a milano arrivare a lecco per mangiare e tornare.... ed ? stata una gran rottura di palle....
agevolo....
[YOUTUBE]kIQNnw1vIDQ[/YOUTUBE]
qui c'era un po d'aria... in pratica in atterraggio volava all'indietro..
[YOUTUBE]C4G9X3hZIkk[/YOUTUBE]
questo ? decollato praticamanete a base cumulo
[YOUTUBE]sq8MZy4egXI[/YOUTUBE]
anche solo con il vericello motorizzato!
[YOUTUBE]QJXdoVuHIPg[/YOUTUBE]
e ste cose con un pendolino te le scordi...
[YOUTUBE]h-VXqXfxemQ[/YOUTUBE]
questi sono pazzi.. lo speed gliding ? una gara a chi atterra PRIMA !!! tutta con la barra alle ginocchia e a pelo del pendio
Comment