Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le strade giapponesi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luigiRR View Post
    ma sai quante volte ho pensato la stessa cosa?

mi sa che qu? in tanti siamo sopravvissuti a quella et? di spensieratezza ed incoscenza

io a quei tempi bazzicavo la strada coe costeggia il lago di como con un ns 125f che non aveva pi? niente di originale, e sopperivo alla mancanza di motore rispetto a moto pi? grosse con percorrenze assurde....

ancora oggi che ho quasi 40 anni ripasso da quella strada e ripensando a come facevo quelle curve me la faccio addosso dalla paura
    ho visto la morte in faccia cos? tante volte, che ormai la salutavo

le mie gomme erano le metzeler quelle a lisca di pesce davanti accoppiate con il posteriore diverso, te le ricordi?
    si me le ricordo erano le metzeler Laser

per la RD 350 c'erano le metzeler comp K....che erano delle gran gomme il top insieme alle michelin TG 22 e ai pirelli demon

cmq avevi delle gommette decenti sulla NS 125 F

io sulla NS 125 F avevo le pirelli mandrake di primo equipaggiamento.......
    all'epoca non sapevo nemmeno cosa fosse una gomma
    piegavo come un pazzo ed ? un miracolo che non ci sono rimasto.........

l'ho tenuta un anno e appena fatti 18 anni ho preso la RD 350........proprio nel 1988
    epoca del filmato in questione..........

con la RD ho avuto indubbiamente qualche santo dalla mia
    perch? sopratutto i primi periodi andavo oltre ogni limite senza avere la minima nozione per una moto complicata come quella
    mi ricordo che umiliavo le moto di grossa cilindrata passandogli in curva dappertutto
    e la RD 350 non era una NS......se lasciavi aperto arivava a 200 kmh veri......e aveva un accellerazione da riferimento per l'epoca
    almeno la NS faceva 140......
    preparata 160

sicuramente c'era un p? di manico in parecchi mi consideravano un riferimento
    ma il culo ha avuto una gran parte di merito
    basti pensare che ho fatto 4-5 voli con la RD che oggi capisco quanto culo posso aver avuto

Comment

• Font Size
      ? vero si chiamavano laser!

le pirelli le aveva un mio amico ma non mi ci trovavo per niente...

la rd 350 l'aveva un altro mio amico e l'ho guidatra qualche volta.... per i tempi che erano andava come una lippa....
      cmq l'hondino faceva proprio 160... ma assettato bene, leggera, maneggevole.... su strade tortuose, non ti faceva dormire la notte
      l? era una questione di quanto uno era pazzo cmq, non tanto di moto...

io ero costretto ad andare sempre sulla costiera del lago di como, tutta curve e controcurve per dargli la paga

cmq ? evidente che abbiamo avuto qualche santo molto
      preso ad osservarci
      Last edited by luigiRR; 08-01-11, 15:55.

Comment

• Font Size
        ma sai quante volte ho pensato la stessa cosa?

mi sa che qu? in tanti siamo sopravvissuti a quella et? di spensieratezza ed incoscenza

io a quei tempi bazzicavo la strada coe costeggia il lago di como con un ns 125f che non aveva pi? niente di originale, e sopperivo alla mancanza di motore rispetto a moto pi? grosse con percorrenze assurde....

ancora oggi che ho quasi 40 anni ripasso da quella strada e ripensando a come facevo quelle curve me la faccio addosso dalla paura
        ho visto la morte in faccia cos? tante volte, che ormai la salutavo

le mie gomme erano le metzeler quelle a lisca di pesce davanti accoppiate con il posteriore diverso, te le ricordi?
        stesse cose che facevamo con i miei amici, non solo noi, ma tutti, era la normalita'...poi le cose sono cambiate fortunatamente e non ho piu' visto numeri simili.
        io avevo gia' l'aprilia sintesi e con le dunlop non era male, avevo degli amici con rd350...che pinne ma da guidare era ben difficile, ogni tanto la provavo ma nn riuscivo a fare le curve, semplicemente andava dritta, sembrava avesse lo sterzo rotto ehehhe

Comment

• Font Size
          Originally posted by zerozero View Post
          stesse cose che facevamo con i miei amici, non solo noi, ma tutti, era la normalita'...poi le cose sono cambiate fortunatamente e non ho piu' visto numeri simili.
          io avevo gia' l'aprilia sintesi e con le dunlop non era male, avevo degli amici con rd350...che pinne ma da guidare era ben difficile, ogni tanto la provavo ma nn riuscivo a fare le curve, semplicemente andava dritta, sembrava avesse lo sterzo rotto ehehhe
          vero. probabilmente la rd andava rivista per piegare meglio perch? era legnosa..
          che tempi cmq oh...
          un mio amico vicino laglio venendo verso como con la mitica sp 02, ha fatto un frontale, ? volato in aria ed ? volato sotto la strada, con un dislivello di 4 metri, in un orto piantato a pomodori, pieno di bastoni per sorreggerli...
          lui ? atterrato negli unici 2 metri quadrati di terreno arato ma non ancora piantato....

roba che a raccontarla non ci si crede nemmeno. si ? rotto un paio di ossa ma ? vivo e sta benissimo.

Comment

• Font Size
            vero. probabilmente la rd andava rivista per piegare meglio perch? era legnosa..
            che tempi cmq oh...
            un mio amico vicino laglio venendo verso como con la mitica sp 02, ha fatto un frontale, ? volato in aria ed ? volato sotto la strada, con un dislivello di 4 metri, in un orto piantato a pomodori, pieno di bastoni per sorreggerli...
            lui ? atterrato negli unici 2 metri quadrati di terreno arato ma non ancora piantato....

roba che a raccontarla non ci si crede nemmeno. si ? rotto un paio di ossa ma ? vivo e sta benissimo.
            quello ? un culo mostruoso

Comment

• Font Size
              ahahahaha ma dai, sembra il TT dei bocia

Comment

• Font Size
                che tempi cmq oh...

..............ci ho lasciato una moto io su quella strada........e fortunatamente non la vita......sulla ss che costeggia il lago e da Cernobbio arriva sino ad Argegno.....facevamo gli spari nei week-end.....con la mia RS 125 a 16 anni.....uscito da un curvone sui 120 km/h mi sono trovato uno che faceva inversione ad U con la sua macchina in mezzo alla strada.......non ho nemmeno frenato.......telaio tranciato sul cannotto....serbatoio volato in faccia al passeggero della macchina, macchina aperta a met?, io catapultato in cielo..........questa ? stata la mia fortuna.......l'essere stato catapultato in aria, invece di finire in mezzo alle lamiere della macchina..........non mi sono fatto nulla.......solo bloccato nel letto per una decina di giorni dai dolori dovuti al volo d'angelo.

Comment

X
                Working...
                X