Originally posted by Zul
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Birra al contrario!
Collapse
X
-
-
Originally posted by frazar View PostNella birra alla spina il "liquido" prima di cadere nel bicchiere deve salire dal barile, che spesso non ? vicino el "rubinetto" (io li ho a circa 3 metri), quindi il presunto aumento di anidride carbonica con cambio di gusto non lo vedo in questo sistema, a meno che non si frequentino locali con i barili nel tetto e la birra che cade per gravit?........
Altro esempio: tutti i rituali 'vineschi' non ? detto che portino tutti al miglior gusto del vino (inclinatura della bottiglia, colore del tappo, eccetera), eppure la bench? minima modifica del rituale fa storcere la bocca agli appassionati.
Se ? cos? anche per gli appassionati di birra, ecco che la contestazione ? nell'aria: non sar? la pressione, sar? la decantazione, sar? l'afflusso nel bicchiere, ma il risultato sar? sempre lo stesso: la birra non si tocca, se dovete fare i gichini idraulici fateli all'Acquafan ...
Se poi i birrai sono pi? semplici, allora va bene questo meccanismo alla stasalavandini ....
Comment
-
spillaci una GUINNESS cosi'.....
ti ribaltano il pub in due secondi!!!
ma per favore.....per certe cose ci vuole il giusto tempo!!!!!
ci manca solo che ti dicono dopo 5 minuti che ti bombi una ACCANE devi venire perche il prossimo va di fretta!
Comment
-
Originally posted by mister zet@ View Postspillaci una GUINNESS cosi'.....
ti ribaltano il pub in due secondi!!!
ma per favore.....per certe cose ci vuole il giusto tempo!!!!!
ci manca solo che ti dicono dopo 5 minuti che ti bombi una ACCANE devi venire perche il prossimo va di fretta!
.... insomma mi parebbe confermato che questo sputa-birra dal basso in alcuni casi ? un sacrilegio .... ha ragione Andrea quando dice che va bene per una birra diciamo senza pretese ....
Comment
-
Originally posted by Zul View PostIn effetti ho letto su Wikipedia sulla birra Guinness: l? hanno anche l'acqua speciale ! E poi la schiuma deve essere in un dato modo, e addirittura la spillatura non avviene con anidride carbonica, ma con carbo-azoto ......
.... insomma mi parebbe confermato che questo sputa-birra dal basso in alcuni casi ? un sacrilegio .... ha ragione Andrea quando dice che va bene per una birra diciamo senza pretese ....
la birra per quanto mi riguarda...e' un sacro momento di relax.....
e quel sapore di luppolo lo accosto solo a risate....amicizia e tempo libero...
quindi non vado di fretta!
se mi spilli una birra davanti in quel modo scavalco il bancone e lo metto al posto del barile!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM