Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Birra al contrario!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zul View Post
    Mi pare si intraveda: ? quel discozzo rosso in fondo al bicchiere .....

Sicuramente originale, sicuramente fa novit?, ma di difficile - per me - esportazione: ci vogliono pompe apposite per spingere la birra, bicchieri appositi, e non garantirei sull'igiene dei bicchieri, visto che c'? un aggeggio mobile dentro, con incastri e ingranaggi .....

..... e poi sono convinto che i puristi della birra avrebbero da ridire: la pressione di spinta della birra dal basso ne aumenta l'anidride carbonica, e quindi altera il gusto, e poi vuoi mettere la birra alla spina, la birra non si tocca, ecc. ecc.

Cmq questi per un po' si sono fatti pubblicit?
    Nella birra alla spina il "liquido" prima di cadere nel bicchiere deve salire dal barile, che spesso non ? vicino el "rubinetto" (io li ho a circa 3 metri), quindi il presunto aumento di anidride carbonica con cambio di gusto non lo vedo in questo sistema, a meno che non si frequentino locali con i barili nel tetto e la birra che cade per gravit?........

Comment

• Font Size
      Originally posted by Joe Black View Post
      ...Non avevo dubbi...!

a u g u r i !!!
      Angurie

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Speriamo, anche perch? A ME ME PIACE ved? come spillano
        anche a me

Comment

• Font Size
          IO la bevo pure dalla lattina o dalla bottiglia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            IO la bevo pure dalla lattina o dalla bottiglia...
            quando si tratta di birra fresca e buona va bene tutto

Comment

• Font Size
              Originally posted by frazar View Post
              Nella birra alla spina il "liquido" prima di cadere nel bicchiere deve salire dal barile, che spesso non ? vicino el "rubinetto" (io li ho a circa 3 metri), quindi il presunto aumento di anidride carbonica con cambio di gusto non lo vedo in questo sistema, a meno che non si frequentino locali con i barili nel tetto e la birra che cade per gravit?........
              Nonho la minima idea di come funziona la spillatura della birra, il mio voleva solo essere un esempio di contestazione ....

Altro esempio: tutti i rituali 'vineschi' non ? detto che portino tutti al miglior gusto del vino (inclinatura della bottiglia, colore del tappo, eccetera), eppure la bench? minima modifica del rituale fa storcere la bocca agli appassionati.

Se ? cos? anche per gli appassionati di birra, ecco che la contestazione ? nell'aria: non sar? la pressione, sar? la decantazione, sar? l'afflusso nel bicchiere, ma il risultato sar? sempre lo stesso: la birra non si tocca, se dovete fare i gichini idraulici fateli all'Acquafan ...

Se poi i birrai sono pi? semplici, allora va bene questo meccanismo alla stasalavandini ....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Anima998 View Post
                quando si tratta di birra fresca e buona va bene tutto

Comment

• Font Size
                  spillaci una GUINNESS cosi'.....
                  ti ribaltano il pub in due secondi!!!

ma per favore.....per certe cose ci vuole il giusto tempo!!!!!
                  ci manca solo che ti dicono dopo 5 minuti che ti bombi una ACCANE devi venire perche il prossimo va di fretta!

Comment

• Font Size
                    suvvia, ? fatta per spillare una media chiara a velocit? curvatura... che si inc... chi vuole la guinness a tempo di record

Comment

• Font Size
                      bell'idea anche se non rispetta la tradizione della spillatura!!!

Comment

• Font Size
                        figata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mister zet@ View Post
                          spillaci una GUINNESS cosi'.....
                          ti ribaltano il pub in due secondi!!!

ma per favore.....per certe cose ci vuole il giusto tempo!!!!!
                          ci manca solo che ti dicono dopo 5 minuti che ti bombi una ACCANE devi venire perche il prossimo va di fretta!
                          In effetti ho letto su Wikipedia sulla birra Guinness: l? hanno anche l'acqua speciale ! E poi la schiuma deve essere in un dato modo, e addirittura la spillatura non avviene con anidride carbonica, ma con carbo-azoto ......

.... insomma mi parebbe confermato che questo sputa-birra dal basso in alcuni casi ? un sacrilegio .... ha ragione Andrea quando dice che va bene per una birra diciamo senza pretese ....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            In effetti ho letto su Wikipedia sulla birra Guinness: l? hanno anche l'acqua speciale ! E poi la schiuma deve essere in un dato modo, e addirittura la spillatura non avviene con anidride carbonica, ma con carbo-azoto ......

.... insomma mi parebbe confermato che questo sputa-birra dal basso in alcuni casi ? un sacrilegio .... ha ragione Andrea quando dice che va bene per una birra diciamo senza pretese ....
                            infatti andra' bene per qualcuno che preferisce l'acqua colorata!

la birra per quanto mi riguarda...e' un sacro momento di relax.....
                            e quel sapore di luppolo lo accosto solo a risate....amicizia e tempo libero...
                            quindi non vado di fretta!
                            se mi spilli una birra davanti in quel modo scavalco il bancone e lo metto al posto del barile!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Perch??... da usare nelle fiere o a qualche evento ? pi? che comodo...
                              Nel Pub allora concordo con te che pu? essere triste, ma dubito li mettano nei pub...
                              Quoto Luciano....

Comment

X
                              Working...
                              X