Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shaolin

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Shaolin

sar? vero?????

[YOUTUBE]jnxt6hDA3E8&feature=related[/YOUTUBE]

• Font Size
    ? vero............

[YOUTUBE]7LkhVeW7VV0&feature=related[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Minkiaaaaaaaa

Comment

• Font Size
        Secondo me sarebbe interessante capire il rapporto che gli orientali hanno con il corpo.

C'? sembra qualcosa di vagamente mistico-religioso: buddismo, meditazione, ecc.

C'? spesso qualcosa di aggressivo: lotte di vario genere

C'? spesso qualcosa che - direi per noi occidentali - comporta autolesione e/o dolore.

In questo caso mi pare ci siano tutte e tre le cose, meditazione, mi pare lotta, e probabilmente dolore e autolesione.

Da occidentale mi domando a che serve fare le "capriole" appoggiandosi su un dito, dopo magari anni e anni di esercizio, e col rischio di rimanere 'mutilati' a vita.

Cmq nella loro logica sconvolgente per noi, questi son bravi

Se poi li si fanno inc***, loro danno delle ditate che son peggio di una tranvata di Crocop Filipovic !!!

Comment

• Font Size
          io sarei senza dita

Comment

• Font Size
            azzo!

Comment

• Font Size
              questi con un dito ti rompono le costole...io sono uno di quelli a cui piacerebbe avere quel rapporto con il mio corpo, o meglio, mi piacerebbe avere la possibilit? (lavoro, famiglia ecc ecc.) di provare ad avere quel rapporto con il mio corpo

Comment

• Font Size
                Originally posted by terremoto View Post
                questi con un dito ti rompono le costole...io sono uno di quelli a cui piacerebbe avere quel rapporto con il mio corpo, o meglio, mi piacerebbe avere la possibilit? (lavoro, famiglia ecc ecc.) di provare ad avere quel rapporto con il mio corpo
                Io per niente

Per me non ha senso fare il loro tipo di meditazioni, non ha senso essere fisicamente aggressivo, non mi serve dare ditate agli altri, non mi serve impegnare il mio corpo in modo incongruo, non ho da stare in piedi su un dito, e non devo spaccare nulla con le tibie Viva l'occidente !

Comment

• Font Size
                  urca!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zul View Post

Da occidentale mi domando a che serve fare le "capriole" appoggiandosi su un dito, dopo magari anni e anni di esercizio, e col rischio di rimanere 'mutilati' a vita.

Cmq nella loro logica sconvolgente per noi, questi son bravi

Se poi li si fanno inc***, loro danno delle ditate che son peggio di una tranvata di Crocop Filipovic !!!
                    fare le capriole in s? non serve a nulla ...ma serve a fortificare muscoli della mano ,avanbracci e dita direttamente che come dicevano anche prima sono vere e proprie armi ......quando devi parare un calcio con un avanbraccio \mano o se vuoi bucare la gola con un dito deve essere forte

Comment

• Font Size
                      Io per niente

Per me non ha senso fare il loro tipo di meditazioni, non ha senso essere fisicamente aggressivo, non mi serve dare ditate agli altri, non mi serve impegnare il mio corpo in modo incongruo, non ho da stare in piedi su un dito, e non devo spaccare nulla con le tibie Viva l'occidente !
                      ? qui che sbagli chi pratica arti marziali qualunque siano ,solitamente, ? proprio l'ultima persona che troverai aggressiva o che far? a botte con qualcuno ....proprio perch? il concetto dell' arte marziale,secondo me , ? quello di attraverso il potenziamento di forza e tecniche arrivare a conoscere il proprio corpo attraverso la propria mente a tal punto da rendersi conto che battersi ? superfluo

Comment

• Font Size
                        l'ultima falange ? piegata, quindi lo sforzo ? reale...meditiamo gente...meditiamo!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by manuk71000 View Post
                          fare le capriole in s? non serve a nulla ...ma serve a fortificare muscoli della mano ,avanbracci e dita direttamente che come dicevano anche prima sono vere e proprie armi ......quando devi parare un calcio con un avanbraccio \mano o se vuoi bucare la gola con un dito deve essere forte
                          Io mi riferivo a me: a me non serve vucare la gola a nessuno

Originally posted by manuk71000 View Post
                          ? qui che sbagli chi pratica arti marziali qualunque siano ,solitamente, ? proprio l'ultima persona che troverai aggressiva o che far? a botte con qualcuno ....proprio perch? il concetto dell' arte marziale,secondo me , ? quello di attraverso il potenziamento di forza e tecniche arrivare a conoscere il proprio corpo attraverso la propria mente a tal punto da rendersi conto che battersi ? superfluo
                          E' un concetto (in leggero contrasto con quello che hai detto un attimo sopra ) che ho sentito gi? dire da altri, ma che a me non convince affatto: si tratta di lotte, appunto di arti marziali: si parte da quello, quindi la base ? quella, la lotta, l'aggressibit?

Poi magari la meditazione porter? ai risultati che dici, ma la realt? ? che sono lotte, tra l'altro diffusissime, dove la gente si picchia da paura, e dove ci sono campionati basati su queste arti di lotta

Comment

• Font Size
                            tutto vero, e' "solo" tanto tanto allenamento e tantissima tecnica!

Comment

• Font Size
                              Io mi riferivo a me: a me non serve vucare la gola a nessuno

E' un concetto (in leggero contrasto con quello che hai detto un attimo sopra ) che ho sentito gi? dire da altri, ma che a me non convince affatto: si tratta di lotte, appunto di arti marziali: si parte da quello, quindi la base ? quella, la lotta, l'aggressibit?

Poi magari la meditazione porter? ai risultati che dici, ma la realt? ? che sono lotte, tra l'altro diffusissime, dove la gente si picchia da paura, e dove ci sono campionati basati su queste arti di lotta
                              dipende .....nel karate per esempio esistono kata e kumite ....il primo ? il combattimento con nemici immaginari , il secondo combattimento si pu? decidere )))

Comment

X
                              Working...
                              X