Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

puntata di Wild - La storia di Kenny

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nanorace View Post

    scusate ma ? + forte di m?.....
    provate a dire a questo splendido bambino, con una sorriso fantastico, che la SUA NON ? VITA.
    Non ? una questione di voler far polemica a tutti i costi, ma semplicemente mettersi nei panni di una persona sfortunata e ritenere di non farcela ? normalissimo. Anche io non avrei la forza di vivere in quelle condizioni.
    Ma dire che la loro non ? vita lo reputo offensivo.
    Capisco il tuo punto di vista... e capisco realmente il disagio che si prova di fronte ad affermazioni che si ritengono oltraggiose..
    Personalmente cerco di farti capire il mio punto di vista..

    Premetto che ho una bambina e quindi s? di cosa parlo..

    Queste persone sono affette da una malattia rarissima.. malattia che per fortuna al giorno d'oggi si pu? diagnosticare in gravidanza..
    Dal MIO punto di vista.. scoprire che il FETO che diventer? mia (o mio) figlia ha geneticamente una menomazione cos? grave.. beh mi dispiace ma non avrei fatto portare a termine la gravidanza.
    Sembrer? insensibile.. ma ? facile parlare fin quando non ti trovi davanti ad una scelta cos? difficile..
    Noi abbiamo fatto tutti i test possibili e immaginabili ed eravamo concordi sul da farsi in caso di Handicap gravi.

    Invece Kenny ? nato cos? perch? non esistevano analisi per scoprirlo prima.. ma ritengo che un genitore che s? per tempo cosa dovr? sopportare un bambino dovrebbe, potendo, evitargli certe sofferenze fisiche ed emotive..

    PS: Non diriamo fuori discorsi strani su quanto non sia morale l'aborto e cose varie inerenti alla religione..
    Io e mia moglie abbiamo perso il primo "Figlio" quando era al sicuro nella pancia ed era perfettamente sano..
    Per cui se esiste una volont? divina che pu? decidere che un arrivo di un bimbo in buona salute si deve interrompere a soli 90gg quando si ? appena formato e il cuoricino inizia a battere.. allora la volont? umana deve avere la facolt? di fare altrettanto specie se la "Formina" risulta difettosa

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by nanorace View Post
      non entro nel merito del giusto o sbagliato farlo nascere se sai che ? malato, quello ? un discorso ancor + complesso, che potrebbe scatenare peggiori polemiche.
      Ti chiedo solamente una cosa.....persone come loro, o comunque affette da handicap, non sono da ammirare per la loro forza e voglia di vivere?
      si, senza ombra di dubbio io non sono uno spartano e credo che nessuno debba essere gettato dalla rupe, solo che in questo momento credo che non riuscirei ad accettare una cosa simile su di me, e preferirei morire

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by bandit77 View Post
        Capisco il tuo punto di vista... e capisco realmente il disagio che si prova di fronte ad affermazioni che si ritengono oltraggiose..
        Personalmente cerco di farti capire il mio punto di vista..

        Premetto che ho una bambina e quindi s? di cosa parlo..

        Queste persone sono affette da una malattia rarissima.. malattia che per fortuna al giorno d'oggi si pu? diagnosticare in gravidanza..
        Dal MIO punto di vista.. scoprire che il FETO che diventer? mia (o mio) figlia ha geneticamente una menomazione cos? grave.. beh mi dispiace ma non avrei fatto portare a termine la gravidanza.
        Sembrer? insensibile.. ma ? facile parlare fin quando non ti trovi davanti ad una scelta cos? difficile..
        Noi abbiamo fatto tutti i test possibili e immaginabili ed eravamo concordi sul da farsi in caso di Handicap gravi.

        Invece Kenny ? nato cos? perch? non esistevano analisi per scoprirlo prima.. ma ritengo che un genitore che s? per tempo cosa dovr? sopportare un bambino dovrebbe, potendo, evitargli certe sofferenze fisiche ed emotive..

        PS: Non diriamo fuori discorsi strani su quanto non sia morale l'aborto e cose varie inerenti alla religione..
        Io e mia moglie abbiamo perso il primo "Figlio" quando era al sicuro nella pancia ed era perfettamente sano..
        Per cui se esiste una volont? divina che pu? decidere che un arrivo di un bimbo in buona salute si deve interrompere a soli 90gg quando si ? appena formato e il cuoricino inizia a battere.. allora la volont? umana deve avere la facolt? di fare altrettanto specie se la "Formina" risulta difettosa
        Mi trovi pienamente concorde su tutto, anche io non porterei mai a termine una gravidanza se mio figlio non fosse sano, ma non era questo il mio discorso. Io reputo insensibile dire ad una persona affetta da handicap che la sua non sia vita. Anche perch? i documenti fanno vedere esattamente il contrario.
        Come ho gi? detto il mio post era di ammirazione per persone che come loro hanno una forza e un coraggio che IO non avrei.
        Rispetto tutte le idee altrui ci mancherebbe, siamo in mondo libero.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by BO View Post
          si, senza ombra di dubbio io non sono uno spartano e credo che nessuno debba essere gettato dalla rupe, solo che in questo momento credo che non riuscirei ad accettare una cosa simile su di me, e preferirei morire
          Ecco Bo era quello che volevo far capire e sono d'accordissimo con t?

          Comment

          X
          Working...
          X