Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ci sono esperti di chitarra elettrica?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    Grazie per aver detto che ho scritto solo stronzate, Ma lui era indeciso se prendere una Squier o una Fender mex, e ho cercato di indirizzarlo nell'acquisto...

Anche se non sa suonare un legno di merda ? e rimane un legno di merda...
    di pi?, anche se vale sopratutto per le acustiche, se la chitarra ? "dura" e si fa fatica a suonarla oppure serve troppa tacnica per farla suonare giusta uno che ? all'inizio si fa prendere dallo sconforto e molla il colpo...

quando ho ripreso in mano la chitarra dopo 30 anni.. quindi come se non avessi mai suonato, mi sono preso una acustica.
    il negoziante voleva a tutti i costi darmi qualche cosa di ipereconomico, diciamo attorno ai 150/200 neuri, tra cui una fender.
    beh, solo facendo i soliti tre accordi mi sono reso conto che con quelle facevo una fatica paurosa con la mano sinistra, e sembrava di sentire suonare una scatola di scarpe, senza profondit?...

alla fine ho speso un po di pi? e mi sono preso una cort attorno ai 300 euro, ma ancora adesso mi da soddisfazione..
    Last edited by ace; 15-11-10, 07:32.

Comment

• Font Size
      Lascia perde le squier per favore!!!
      Cmq una strato made in mexico nuova la trovi a 500? e vale molto piu'dei 300? di differenza che paghi rispetto alla squier(ancora meglio se spulci online e magari a quella cifra trovi pure una higway )

Comment

• Font Size
        Grazie per aver detto che ho scritto solo stronzate, Ma lui era indeciso se prendere una Squier o una Fender mex, e ho cercato di indirizzarlo nell'acquisto...

Anche se non sa suonare un legno di merda ? e rimane un legno di merda...
        foglio mi scuso se ho fatto intendere che hai detto stronzate, non era mia intenzione e non ? cosi'. affronto per l'ultima volta l'argomento.

? ovvio che ? meglio una buona chitarra piuttosto che un cesso, che tu sia un pro o un dilettante.

e se il tizio fosse nipote di berlusconi gli direi di accattarsi una strato made usa e bon.

ma siccome c'? l'altissima probabilit? che il tizio dopo tre mesi si stancher? di suonare e la user? giusto nel week end per due ore al di', trovo assolutamente inutile spendere anche 50 euro in piu', che possono essere meglio investiti.

anche sul fatto della "comodit?" avrei da ridire. oggi anche la piu' cessa delle koreane ha una suonabilit? decisamente buona, e se uno ha la passione suona con qualsiasi cosa. youtube ? pieno di gente che con una chitarra di cartone d? la paga a vai.

tizio che vuoi suonare mi hai chiesto: dopo quanto tempo sentiresti l'esigenza di piu' qualit?? dipende. se suoni mezz'ora al giorno mai, se suoni 4 ore al giorno dopo sei mesi.
        ma siccome adesso non puoi sapere quanto questa passione sia importante, ? assolutamente da pazzi mettersi a disquisire su marche, legni, pick up, ecc. sarebbe come mettersi a parlare di precarico e carcasse gomme al ragazzino di 8 anni che usa la prima volta la minimoto. follia pura.

quindi ripeto il mio consiglio, che la chitarra tenga l'accordatura (fondamentale) che il manico sia piu' o meno dritto e che non abbia zone mute. fine. spendi il meno possibile e il resto investilo in birra e preservativi, fidati di me.

poi se tra sei mesi sarai uno di quei pochissimi che continua a suonare senza mettere la chitarra nell'armadio, potrai con cognizione di causa approcciarti a quaklcosa di meglio, perch? ora se ci mettessimo a parlare di particolari sarebbe come insegnare l'aramaico ad un analfabeta. non ci capiresti un ***** e ti passa la voglia.

Comment

• Font Size
          cmq in linea del tutto teorica meglio una fender mex che una ephipone, ma anche qui dipende da un milione di cose. la chitarra ? stata tenuta bene? ha cozzato in terra? il tipo con manie vanallenniane ha tiralo la leva del trmolo stile mazzinga? la paletta ha cozzato il muro? le meccaniche tengono? l'impianto elettrico ? stato modificato? hanno tirato il truss rod con la coppia che uso io per tirare il mozzo della moto dopo che regoli la catena?

quante cose hai capito di quelle che ho scritto? nessuna? beh, allora i miei consigli sono giusti.

Comment

• Font Size
            grazie iomoto

Comment

• Font Size
              per? una domanda sorge spontanea....

che c'entra in foto e video ???

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                per? una domanda sorge spontanea....

che c'entra in foto e video ???

hai ragione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ditek View Post
                  hai ragione
                  vaab?.. dai.... ti do la giustificazione io...

questa l'ho appena portata a casa....

qui con la sorellona pi? anziana...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    vaab?.. dai.... ti do la giustificazione io...

questa l'ho appena portata a casa....

qui con la sorellona pi? anziana...

Sono troppo tenute bene per i miei gusti...

Comment

• Font Size
                      Sono troppo tenute bene per i miei gusti...
                      pensa che la tele l'ho presa "usata ma bene".... ha meno di un anno di vita e quando ci ho messo su le mani mi ? rimasto l'ossido delle corde sulle dita ( subito cambiate !! ).

aveva solo il classico segnettino della fibBBia della cintura dietro....

la prima cosa che ho fatto arrivato a casa sono andato gi? di polish e l'ho fatta tornare splendente !!!

adesso devo prendere un bel pickguard nero opaco ed ? come la voglio io !!!

Last edited by ace; 16-11-10, 22:39.

Comment

• Font Size
                        questa ? quella che mi hanno proposto a 300 euro:

Comment

• Font Size
                          Non riesco a capire se ? una Mex Standard o una Classic Series... In ogni caso nuova viene 500-550?...

Comment

• Font Size
                            dal seriale ho visto che risale al 2002-2003 mi sembrano troppi speriamo che dal vivo sia messa meglio visto che lui ? di pisa ed io di caserta

Comment

• Font Size
                              dal seriale ho visto che risale al 2002-2003 mi sembrano troppi speriamo che dal vivo sia messa meglio visto che lui ? di pisa ed io di caserta
                              a me sembra messa bene... Ci sta che ci siano degli sgrioni, vuol dire che l'ha usata e che non l'ha tenuta l? a fare la polvere... E questo ? positivo...

Comment

• Font Size

mmmm... a me sembrano tantini

fai conto che io oggi ho portato a casa la tele american standard, che in giro si trova attorno ai 1050 neuri, a 700 .... e ha un anno....

NUOVE le MIM standard vengono tra i 450 e i 480....
                                Last edited by ace; 16-11-10, 23:03.

Comment

X
                                Working...
                                X