Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ditek, se non conosci nessuno che suona e che ti accompagnerebbe in un negozio prendi pure la chitarra che ti piace (tenendo conto dei limiti di budget)...
Dato per? che ? il tuo primo legno, cerca di provarne il pi? possibile, per cercare di tastare con mano le differenze... Almeno per capire se quella che ti piace esteticamente pu? anche risultarti comod da suonare...
Per il resto, benvenuto in questo meraviglioso e spendaccioso mondo...
mi hanno proposto una fender stratocaster usata a 300 euro made in messico e tramite il seriale ho scoperto che ? del 2002-2003. a sto punto visto che ? la mia prima chitarra e differenze non ne trovo tanto vale che mi compro una squier stratocaster NUOVA a meno di 200 euro. che ne dite?
mi hanno proposto una fender stratocaster usata a 300 euro made in messico e tramite il seriale ho scoperto che ? del 2002-2003. a sto punto visto che ? la mia prima chitarra e differenze non ne trovo tanto vale che mi compro una squier stratocaster NUOVA a meno di 200 euro. che ne dite?
Dico che dovresti provarle tutte e due e valutare la migliore delle due... Solitamente per? le mex suonano decisamente meglio delle Squier... Quindi a meno che sia una mal riuscita ? certamente preferibile...
se ? la tua prima prima prima esperienza ascolta amm?.
porta un'amico che sappia fare tre accordi in croce.
-controlla ad occhio nudo che il manico sia piu0' o meno "dritto"
-controlla con la chitarra spenta che non ci siano tasti muti, cio? che determinate note sulla tastriera suonino a volume molto piu' basso degli altri
- tira fuori l'amico dei tre accordi che avevi preventivamente messo nello zainettoe fagli accordare la guitarra, fallo suonare per un po' e assicurati che la chitarra tenga l'accordatura. (questa prova verr? un po' falsata se la chitarra monta corde marce)
basta, tutto il resto sono stronzate, visto che sei all'inizio.
squier, fender tarocche messicane, cineserie, tutte cavolate, se la guitar non l'hai mai suonata nn potresti renderti conto delle differenze.
accattati un microcube ed abbi piet? dei tuoi vicini
grazie iomoto,
ma partiamo dal presupposto che la volessi prendere nuova, se considero le varie sottomarche come la squier(fender) oppure la epiphone (gibson) oppure ibanez che hanno modelli da 200 euro, assodato che all'inizio per me siano tutte uguali secondo te dopo quanto tempo avr? l'esigenza di prenderne una ad esempio una statocaster da 500 euro? se mi dici che una economica "mi dura" 1 anno ora come ora prendo direttamente la stratocaster usata se poi ci vuole molto tempo a fare il passaggio di qualit? mi prendo ora una nuova pi? economica
-controlla con la chitarra spenta che non ci siano tasti muti, cio? che determinate note sulla tastriera suonino a volume molto piu' basso degli altri
- tira fuori l'amico dei tre accordi che avevi preventivamente messo nello zainettoe fagli accordare la guitarra, fallo suonare per un po' e assicurati che la chitarra tenga l'accordatura. (questa prova verr? un po' falsata se la chitarra monta corde marce)
squier, fender tarocche messicane, cineserie, tutte cavolate, se la guitar non l'hai mai suonata nn potresti renderti conto delle differenze.
Non posso che quotare,ho dato in mano la mia guitar economica ad un amico molto bravo e lei improvvisamente ? riuscita a tirar fuori dei suoni bellissimi.Questo x dire che una Strato da 2000 euro in mano mia ? come quella da 200.Se poi ti compri una chitarra perch? ti piace come oggetto,questa ? un'altra storia.
Grazie per aver detto che ho scritto solo stronzate, Ma lui era indeciso se prendere una Squier o una Fender mex, e ho cercato di indirizzarlo nell'acquisto...
Anche se non sa suonare un legno di merda ? e rimane un legno di merda...
Comment