Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Incredibile cosa fanno! un CE L'HAI esagerato! Sul tubo ? pieno,questo ? uno dei + carini! Guardatelo fino alla fine!
[YOUTUBE]/v/i9qzlbF4beU?fs=[/YOUTUBE]
gi?, lo so che pu? sembrare assurdo ma se analizzi un momento ci? che fanno ti rendi conto che se gli atleti del corpo libero si allenano su tappeti elastici e piscine di gommapiuma, un motivo c'?...
purtroppo sbagliare un aggancio o un atterraggio ? un attimo...noi lo facevamo a livello amatoriale circa 11/12 anni fa e gi? qualcuno era a livelli da "stuntman"...e qualcuno ? capitato si facesse molto male...
cos? a memoria ti posso elencare di aver visto: trauma toracico grave con versamento in un polmone (credo una sorta di emorragia), svariate fratture a gambe e braccia, un grave trauma facciale con frattura zigomo (ricostruita in maxillo facciale in non ricordo quante ore di intervento e placca), un paio di gomiti spezzati, dita dei piedi rotte come se piovesse e la pi? grave una lesione spinale nella zona lombare...e noi ti posso garantire che non pensavamo neanche lontanamente di saltare da un palazzo all'altro o cose del genere...questi ormai stanno fuori, ci sono ragazzini che vedono i video di stuntman professionisti e corrono in strada a saltare rinchiere e a tuffarsi in capriola da un muro al prato...in realt? ? un percorso molto lungo, fatto di sacrifici e di rischi...? come la moto, pi? diventi bravo pi? cambiano i rischi...anche in pista per esempio, quando sei neofita sei insicuro, magari percorri piano la curva, poi spalanchi e voli...quando diventi esperto, e di conseguenza sicuro di te, rischi di cannare una staccata a 290km/h
quindi magari il ragazzino che sta iniziando, ha il rischio stupido di saltare da una panchina a un muretto e magari finisce con il plesso solare sull'angolo, quello esperto rischier? di cadere tra un muro e l'altro magari posti a 4 metri d'altezza
Comment