Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fotocamera, quale scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fotocamera, quale scegliere?

...sarei intenzionato all'acquisto, sono indeciso tra:
    Kodak dx7590
    Fuji s5500
    konica z2 o z3
    kyocera m410r

le kodak hanno un bel rapporto prezzo/prestazioni, ma la qualit? com'???

• Font Size
    se non ? ad utilizzo professionale io prenderei una macchinina di marca decente, dotata di pile stilo.

Nikon o Olympus possibilmente.

E.

Comment

• Font Size
      Il mio consiglio..... Canon ixus...
      cmq se vuoi un link serio...

fotocamere

Comment

• Font Size
        kodak e' un'ottima marca......io starei su canon kodak , nikon e panasonic (non se ne parla molto ma ha ottica leica e ottima qualita').

Comment

• Font Size
          io avevo sentito in giro ke le kodak nn sono all'altezza delle altre, per? hanno un prodotto allettante.
          lo stabilizzatore d'immagini ? indispensabile o il buon vecchio cavalletto ? insostituibile?

Comment

• Font Size
            ciao mio babbo ieri mi ha regalato la nikon coolpix 4100 , mi ha detto il ragazzo del negozio dove ha acquistata che l ha presa anche luoi perche' veramentebuona inoltre con la scheda da 256 fa video da oltre 15 min con audio e le dimensioni penso che sia tra le piu' piccole..appena la provo ti faccio sapere..cmq e' fantastica...

Comment

• Font Size
              Direi che dipende molto dal tipo di foto che devi fare....
              Scarterei la Kodak perch? ha troppo zoom per non avere un Antishake, e alla fine ti risulta quasi inutilizzabile....
              La Fuji 5500 non la conosco, ma conosco la 5000 e ti dico che in giro c'? di meglio, poi non so quanto abbiano migliorato la precedente macchina
              La Minolta Z3 ? una gran macchina, ma dalla costruzione un p? troppo economica, presa in mano sembra quasi un giocattolo.
              Alla fine nel settore ultra zoom le Panasonic sono le migliori, perch? uniscono uno straordinario 12x ottico Leica con lo stabilizzatore.
              Io ho preso una FZ20, ma ero a lungo in ballottaggio con la FZ3, che ha la stessa ottica, ma un sensore da 3 MP.
              Non pensare per? che lo stabilizzatore faccia i miracoli, per certe foto serve comunque un cavalletto, o una mano da chirurgo, ma comunque ti permette di scattare a mano fino a 1/10 - 1/15 , che ? almeno un terzo di quanto ti permette uno zoom non stabilizzato.
              Tutte le macchine Ultrazoom hanno comuqnue una serie di piccoli nei a confronto con un ottica meno esasperata, quindi se pensi di usare tutto lo zoom solo sporadicamente, conviene puntare altrove, IMHO.

Comment

• Font Size
                Io credo ke prender? una Pentax Optio s50 ma ? di classe inferiore a quelle da te citate...

... almeno sulla carta...

Comment

• Font Size
                  le olympus vanno da dio, e costano relativamente poco. Ho una C4040, di 2 anni e mezzo, ed ? una furia. Ma normalmente uso Nikon coolpic 5700, ottima anceh qeusta. DIpende sempre dal budget, ma buttati su marche conosciute

Comment

• Font Size
                    vai sulle nikon! colpix 5200 o la 6200

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Niku
                      Direi che dipende molto dal tipo di foto che devi fare....
                      Scarterei la Kodak perch? ha troppo zoom per non avere un Antishake, e alla fine ti risulta quasi inutilizzabile....
                      La Fuji 5500 non la conosco, ma conosco la 5000 e ti dico che in giro c'? di meglio, poi non so quanto abbiano migliorato la precedente macchina
                      La Minolta Z3 ? una gran macchina, ma dalla costruzione un p? troppo economica, presa in mano sembra quasi un giocattolo.
                      Alla fine nel settore ultra zoom le Panasonic sono le migliori, perch? uniscono uno straordinario 12x ottico Leica con lo stabilizzatore.
                      Io ho preso una FZ20, ma ero a lungo in ballottaggio con la FZ3, che ha la stessa ottica, ma un sensore da 3 MP.
                      Non pensare per? che lo stabilizzatore faccia i miracoli, per certe foto serve comunque un cavalletto, o una mano da chirurgo, ma comunque ti permette di scattare a mano fino a 1/10 - 1/15 , che ? almeno un terzo di quanto ti permette uno zoom non stabilizzato.
                      Tutte le macchine Ultrazoom hanno comuqnue una serie di piccoli nei a confronto con un ottica meno esasperata, quindi se pensi di usare tutto lo zoom solo sporadicamente, conviene puntare altrove, IMHO.
                      io ho infatti una oanasonic fz1 zoom 12x e risoluzione da 2.1 megapixel, lo zoom e' ottimo come pure la qualita' delle foto.
                      lo stabilizzatore d'immagine e' indispensabile x zoom oltre i 10x , se pero' cuoi fare delle foto notturne in cui il tempo d'esposizione supra il secondo allora ti serve il cavalletto.
                      e' logico che portarselo dietro e' scomodo, e quindi vai di stabilizzatore d'imm.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mikifromflorence
                        Io credo ke prender? una Pentax Optio s50 ma ? di classe inferiore a quelle da te citate...

... almeno sulla carta...

Non pensare, non ? una questione di classe, ma di utilizzo...
                        Una macchina come quella che hai tu rende meglio di una ultra zoom in molti casi, ed ? stracomoda da portarti appresso, che non guasta mica...
                        Guarda caso anche nella fotografia molta gente compra pi? di quel che effettivamente gli serve...

Comment

• Font Size
                          Io...andrei de canon!

Comment

X
                          Working...
                          X