Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ponte elettrico?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ponte elettrico?

Che ? 'ta cosa? Cmq. era meglio stargli pi? lontano mi sa..

• Font Size
    Decisamente era meglio stargli lontano!!!!

Comment

• Font Size
      accidenti...che caga.......

Comment

• Font Size
        Arrivata una vera frustata elettrica..

Comment

• Font Size
          la corrente viaggia nell'aria 1mm ogni 1000v(+ o - a seconda dell'umidit&#224....quando aprono certi teleruttori con voltaggi anche da 500kv è "normale" si inneschino archi del genere...ecco magari nn proprio come quello del video visto che qualcosa è andato storto però diciamo che è la norma(il formasi degli archi,nn l'esplosione haha )..

guarda questo è piu grosso

[YOUTUBE]=PXiOQCRiSp0&feature=related[/YOUTUBE]

A high-voltage arc caused by a 500kV Switch opening up in the Nevada Desert. An enormous Jacob's Ladder
          Last edited by Cryal; 09-09-10, 14:19.

Comment

• Font Size
            cmq io ho visto di persona cosa succede quando cè magari un corto o problemistrani e si formano archi simili(nn cosi grandi,3kv con una 20ina di A.in continua )...beh il botto che si sente è come se qualc ti sparasse con un 12 a due cm dall'orecchio....senza contare che anche se dura solo qualche sec. riesce cmq a sciogliere qualsiasi cosa ci va a contatto,compresa una piastra spessa 40mm di alluminio...bucata che sembrava burro

edit dopo cerco 2 foto magari le ho ancora
            Last edited by Cryal; 09-09-10, 14:23.

Comment

• Font Size
              porca miseria!
              ma qualcuno c'è rimasto ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cryal View Post
                cmq io ho visto di persona cosa succede quando c? magari un corto o problemistrani e si formano archi simili(nn cosi grandi,3kv con una 20ina di A.in continua )...beh il botto che si sente ? come se qualc ti sparasse con un 12 a due cm dall'orecchio....senza contare che anche se dura solo qualche sec. riesce cmq a sciogliere qualsiasi cosa ci va a contatto,compresa una piastra spessa 40mm di alluminio...bucata che sembrava burro

dai che sono curioso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cryal View Post
                  cmq io ho visto di persona cosa succede quando c? magari un corto o problemistrani e si formano archi simili(nn cosi grandi,3kv con una 20ina di A.in continua )...beh il botto che si sente ? come se qualc ti sparasse con un 12 a due cm dall'orecchio....senza contare che anche se dura solo qualche sec. riesce cmq a sciogliere qualsiasi cosa ci va a contatto,compresa una piastra spessa 40mm di alluminio...bucata che sembrava burro

fotofotofoto

Comment

• Font Size
                    serviva Desmond!!!

Comment

• Font Size
                      le norme di sucurezza sui luoghi di lavoro per? sono state rispettate, avevano tutti il cappellino...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by monoblocco View Post
                        le norme di sucurezza sui luoghi di lavoro per? sono state rispettate, avevano tutti il cappellino...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by monoblocco View Post
                          Al di l? del fatto che per il solo accesso (senza operare) alle Sottostazioni sono sufficienti scarpe da lavoro e elmetto.... sono sicuro che servirebbero a nulla se investiti da un arco elettrico di quella portata.

Io lavoro nel settore (Cabine di Alta Tensione a 150.000 V) e vi posso garantire che la sicurezza sul lavoro ? sempre al primissimo posto....

Per chi ne mastica un po... tutte le Sottostazioni o Cabine Primarie sono in equipotenzialit? con una maglia di terra che rispetta normative severissime su Tensioni di passo e contatto.... e per le manovre di quel tipo non sono necessari grandi indumenti o dispositivi di protezione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Black-RR View Post
                            Al di là del fatto che per il solo accesso (senza operare) alle Sottostazioni sono sufficienti scarpe da lavoro e elmetto.... sono sicuro che servirebbero a nulla se investiti da un arco elettrico di quella portata.

Io lavoro nel settore (Cabine di Alta Tensione a 150.000 V) e vi posso garantire che la sicurezza sul lavoro è sempre al primissimo posto....
                            anche perchè,se sbagli e tocchi nel punto sbagliato nn hai una seconda chance ...anche con tensioni piu basse tipo i 3kv delle linee tranviarie ...dietro ci sono mw di energia e ora che salta il (detto alla buona)"salva vita"( teleruttore extrarapido,nel caso di un treno ) sei gia bello che polvere,nel vero senso della parola..ti carbonizza
                            con certe tensioni nn cè modo di proteggre l'operatore...se sbagli ...ci sei..

ps.le foto nn le trovo piu mi sa che sono andate perse..avevano tipo 2-3 anni :/
                            se ricapita(mi tocco ) le posterò...
                            Last edited by Cryal; 10-09-10, 18:21.

Comment

• Font Size
                              sbaglio o basta 1A o poco pi? per seccare un uomo?

Comment

X
                              Working...
                              X