Che ? 'ta cosa? Cmq. era meglio stargli pi? lontano mi sa..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ponte elettrico?
Collapse
X
-
la corrente viaggia nell'aria 1mm ogni 1000v(+ o - a seconda dell'umidità....quando aprono certi teleruttori con voltaggi anche da 500kv è "normale" si inneschino archi del genere...ecco magari nn proprio come quello del video visto che qualcosa è andato storto però diciamo che è la norma(il formasi degli archi,nn l'esplosione haha )..
guarda questo è piu grosso
[YOUTUBE]=PXiOQCRiSp0&feature=related[/YOUTUBE]
Last edited by Cryal; 09-09-10, 14:19.
Comment
-
cmq io ho visto di persona cosa succede quando cè magari un corto o problemistrani e si formano archi simili(nn cosi grandi,3kv con una 20ina di A.in continua )...beh il botto che si sente è come se qualc ti sparasse con un 12 a due cm dall'orecchio....senza contare che anche se dura solo qualche sec. riesce cmq a sciogliere qualsiasi cosa ci va a contatto,compresa una piastra spessa 40mm di alluminio...bucata che sembrava burro
edit dopo cerco 2 foto magari le ho ancoraLast edited by Cryal; 09-09-10, 14:23.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2004
- 2160
- 36
- Maschio
- 0
- Grottaglie(ta)
- studente di giurisprudenza all'universit? di taranto nuestr?
- cagiva mito ev seven speed lucky explorer 1995...
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Cryal View Postcmq io ho visto di persona cosa succede quando c? magari un corto o problemistrani e si formano archi simili(nn cosi grandi,3kv con una 20ina di A.in continua )...beh il botto che si sente ? come se qualc ti sparasse con un 12 a due cm dall'orecchio....senza contare che anche se dura solo qualche sec. riesce cmq a sciogliere qualsiasi cosa ci va a contatto,compresa una piastra spessa 40mm di alluminio...bucata che sembrava burro
edit dopo cerco 2 foto magari le ho ancora
Comment
-
Originally posted by Cryal View Postcmq io ho visto di persona cosa succede quando c? magari un corto o problemistrani e si formano archi simili(nn cosi grandi,3kv con una 20ina di A.in continua )...beh il botto che si sente ? come se qualc ti sparasse con un 12 a due cm dall'orecchio....senza contare che anche se dura solo qualche sec. riesce cmq a sciogliere qualsiasi cosa ci va a contatto,compresa una piastra spessa 40mm di alluminio...bucata che sembrava burro
edit dopo cerco 2 foto magari le ho ancora
Comment
-
le norme di sucurezza sui luoghi di lavoro per? sono state rispettate, avevano tutti il cappellino...
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by monoblocco View Postle norme di sucurezza sui luoghi di lavoro per? sono state rispettate, avevano tutti il cappellino...
Io lavoro nel settore (Cabine di Alta Tensione a 150.000 V) e vi posso garantire che la sicurezza sul lavoro ? sempre al primissimo posto....
Per chi ne mastica un po... tutte le Sottostazioni o Cabine Primarie sono in equipotenzialit? con una maglia di terra che rispetta normative severissime su Tensioni di passo e contatto.... e per le manovre di quel tipo non sono necessari grandi indumenti o dispositivi di protezione.
Comment
-
Originally posted by Black-RR View PostAl di là del fatto che per il solo accesso (senza operare) alle Sottostazioni sono sufficienti scarpe da lavoro e elmetto.... sono sicuro che servirebbero a nulla se investiti da un arco elettrico di quella portata.
Io lavoro nel settore (Cabine di Alta Tensione a 150.000 V) e vi posso garantire che la sicurezza sul lavoro è sempre al primissimo posto....
con certe tensioni nn cè modo di proteggre l'operatore...se sbagli ...ci sei..
ps.le foto nn le trovo piu mi sa che sono andate perse..avevano tipo 2-3 anni :/
se ricapita(mi tocco ) le posterò...Last edited by Cryal; 10-09-10, 18:21.
Comment
X
Comment