quando l'ho visto ho pensato subito allo schienale per la schiena..assorbe cos? bene gli urti che a studiarlo bene potrebbe essere molto utile anche a noi motociclisti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vid:materiale innovativo
Collapse
X
-
io sono un po' dubbioso sulla questione assorbimento urti... anche perchè non c'è una deformazione apprezzabile che dimostri appunto l'assorbimento di energia. Ha una risposta diversa in base all'intensità.. tutto qui. Se ti metti una protezione in plastica e ti fai dare le palate, è uguale a quello che vedi nel video. no?Last edited by AndreaRS250; 07-09-10, 15:04.
Comment
-
non credo...se ti metti una protezione sulla testa ipotizziamo come quelle del paraschiena e ti dai una martellata senti male...e pure tanto.. perche dando una schienata per terra col paraschiena fa male... invece l anguria del video non si fa manco 1 graffio
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postd30 non ? il "fabbricante"?
io continuo a vederlo come silly putty (lo trovate su ebay) e infatti lo han fatto vedere anche a fenomenal perch? viene usato nello spettacolo che fanno i tre fisici che hanno collaborato al programma.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postio sono un po' dubbioso sulla questione assorbimento urti... anche perch? non c'? una deformazione apprezzabile che dimostri appunto l'assorbimento di energia. Ha una risposta diversa in base all'intensit?.. tutto qui. Se ti metti una protezione in plastica e ti fai dare le palate, ? uguale a quello che vedi nel video. no?
il tempo sicuramente ci dir? di +
Comment
-
sicuramente, rimango però perplesso per quanto riguarda la "duttilità" una volta messo dentro delle celle come pare di capire dal filmato, perchè da una parte hanno il silly putty e poi invece dai vestiti tirano fuori una forma decisamente più "solida"... magari hanno aggiunto del polimero per modificare la temperatura di fusione e quindi a temperatura ambiente non liquefa. ma funzionerà alla stessa maniera del "blob" che invece a temperatura ambiente liquefa?
Comment
X
Comment