Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vid:materiale innovativo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quando l'ho visto ho pensato subito allo schienale per la schiena..assorbe cos? bene gli urti che a studiarlo bene potrebbe essere molto utile anche a noi motociclisti

Comment

• Font Size
      io sono un po' dubbioso sulla questione assorbimento urti... anche perchè non c'è una deformazione apprezzabile che dimostri appunto l'assorbimento di energia. Ha una risposta diversa in base all'intensità.. tutto qui. Se ti metti una protezione in plastica e ti fai dare le palate, è uguale a quello che vedi nel video. no?
      Last edited by AndreaRS250; 07-09-10, 15:04.

Comment

• Font Size
        non credo...se ti metti una protezione sulla testa ipotizziamo come quelle del paraschiena e ti dai una martellata senti male...e pure tanto.. perche dando una schienata per terra col paraschiena fa male... invece l anguria del video non si fa manco 1 graffio

Comment

• Font Size
          non pensavo di avere un anguria al posto degli organi interni

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            d30 non ? il "fabbricante"?

io continuo a vederlo come silly putty (lo trovate su ebay) e infatti lo han fatto vedere anche a fenomenal perch? viene usato nello spettacolo che fanno i tre fisici che hanno collaborato al programma.
            ah ok, sinceramente non ? che mi sono documentato , ho visto su molti video la dicitua d3o, senza neank leggere cosa ci fosse realmente scritto ho ipotizzato fosse la nomenclatura del materiale

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              io sono un po' dubbioso sulla questione assorbimento urti... anche perch? non c'? una deformazione apprezzabile che dimostri appunto l'assorbimento di energia. Ha una risposta diversa in base all'intensit?.. tutto qui. Se ti metti una protezione in plastica e ti fai dare le palate, ? uguale a quello che vedi nel video. no?
              s? ma una protezione in plastica ? rigida, non la puoi mettere ovunque, pensa magari alla zona aadominale, dove una protezione rigida non ti consentirebbe di piegarti od torcerti, con questo materiale si potrebbe coniugare libert? di movimento, credo, e protezione all'impatto
              il tempo sicuramente ci dir? di +

Comment

• Font Size
                sicuramente, rimango però perplesso per quanto riguarda la "duttilità" una volta messo dentro delle celle come pare di capire dal filmato, perchè da una parte hanno il silly putty e poi invece dai vestiti tirano fuori una forma decisamente più "solida"... magari hanno aggiunto del polimero per modificare la temperatura di fusione e quindi a temperatura ambiente non liquefa. ma funzionerà alla stessa maniera del "blob" che invece a temperatura ambiente liquefa?

Comment

X
                Working...
                X