Originally posted by Anima998
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
x factor svedese... ALTRO che MENGONI!
Collapse
X
-
Originally posted by Asto Delta View PostGrandissimo
Cmq ragazzi, noi siamo un paese per tradizione legato alla musica leggera e al pop, qui si parla di svezia...una delle patrie del metal e in particolare del black metal...due trazioni "leggermente" differenti
italiani = popolo tradizionalmente composto da persone mediamente rozze,ignoranti,e bigotte
p.s. naturalmente preferisco la tradizione musicale svedese...Last edited by yoshi55; 07-09-10, 20:40.
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by yoshi55 View Postin sostanza:
italiani = popolo tradizionalmente composto da persone mediamente rozze,ignoranti,e bigotte
p.s. naturalmente preferisco la tradizione musicale svedese...
La sostanza del mio discorso era decisamente differente
Oltretutto negli ultimi anni abbiamo iniziato anche ad esportare degli ottimi gruppi metalLast edited by Asto Delta; 08-09-10, 08:41.
Comment
-
mengoni di voce e tecnicamente non sarebbe neanche male... il problema è che gli fanno cantare le solite canzonette "cuore amore dolore trallallero trallalà "...
[YOUTUBE]Ed5DLR6WW6o[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]VKgSWLw0Q40[/YOUTUBE]
lasciando perdere gli arrangiamenti da base MIDI sfigata e le coreografie da circo equestre
Last edited by ace; 08-09-10, 17:29.
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostPer vedere se un paese ? mediamente rozzo, ignorante e bigotto, basta guardare che musica produce e apprezza maggiormente?
La sostanza del mio discorso era decisamente differente
Oltretutto negli ultimi anni abbiamo iniziato anche ad esportare degli ottimi gruppi metal
si potrebbe prendere ad esempio la classe politica che ci rappresenta...
direi che rispecchia la mentalit? del popolo italiano in modo piuttosto fedele...
lasciamo perdere per? che sti discorsi mi rabbuiano...
meglio restare in tema musica...
ho capito la sostanza del tuo discorso...
ma quali sarebbero questi "ottimi gruppi metal...?
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostGrandissimo
Cmq ragazzi, noi siamo un paese per tradizione legato alla musica leggera e al pop, qui si parla di svezia...una delle patrie del metal e in particolare del black metal...due trazioni "leggermente" differenti
Death Metal => Svezia
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by yoshi55 View Posthai ragione...
si potrebbe prendere ad esempio la classe politica che ci rappresenta...
direi che rispecchia la mentalit? del popolo italiano in modo piuttosto fedele...
lasciamo perdere per? che sti discorsi mi rabbuiano...
meglio restare in tema musica...
Mistero.
Originally posted by yoshi55 View Postho capito la sostanza del tuo discorso...
ma quali sarebbero questi "ottimi gruppi metal...?
Sono ottimi sia sotto l'aspetto tecnico che vocale, non potrebbe essere altrimenti con Michele Luppi o Fabio Lione
Non ascolto generi come il Black ol Death ma so per certo che anche in quel caso non ci sono gruppi interessanti.
Comment
-
[quote=Asto Delta;6631333]Ma che ci azzecca adesso la politica?
Mistero.[QUOTE]
ci azzecca nella misura in cui tu dici che la mancanza quasi totale di una qualsivolgia cultura musicale tipica della tradizione italiana (come tu l'hai definita)non sia un buon metro di giudizio per definire tale mancanza come una forma di ignoranza...
Originally posted by Asto Delta View PostNel mondo sono famosissimi i Vision Divine, i Labyrint, i Rhapsody on Fire e i Secret Sphere tanto per citare quelli che ascolto di più.
Sono ottimi sia sotto l'aspetto tecnico che vocale, non potrebbe essere altrimenti con Michele Luppi o Fabio Lione
Non ascolto generi come il Black ol Death ma so per certo che anche in quel caso non ci sono gruppi interessanti.
degustibus...Last edited by yoshi55; 08-09-10, 14:17.
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by yoshi55 View Postquesti più che metallo possono essere alluminio scadente...
degustibus...
Originally posted by yoshi55 View Postci azzecca nella misura in cui tu dici che la mancanza quasi totale di una qualsivolgia cultura musicale tipica della tradizione italiana (come tu l'hai definita)non sia un buon metro di giudizio per definire tale mancanza come una forma di ignoranza...
Ho detto che in Italia c'è una tradizione di musica leggera e pop, nei paesi del nord hanno una tradizione decisamente differente, punto
Visto che programmi come questi vengono fatti per "vendere un prodotto" e ovvio che ai provini e soprattutto alla vittoria, avrà più chance chi è in linea con la "tradizione" del paese.
L'Italia, insieme all'america, è la patria della musica leggera/pop da più di mezzo secolo, soprattutto negli anni 50/60 c'era una simbiosi quasi perfetta.Last edited by Asto Delta; 08-09-10, 14:43.
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postma quali sarebbero questi "ottimi gruppi metal...?
-Noumeno
-Hour of penance
-Chaoswave
-Sadist
-Subhuman
-Sickening
-Infernal Poetry
-Murded Therapy
-Node
-Cadaveric Crematorium
-Zippo
-Necrodeath
Sono quasi tutti nel filone dell'extreme metal eh, quindi non so quanto possano piacere... per? in giro suonano e piacciono
Originally posted by Asto DeltaGrazie per la precisazione
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostSar? alluminio scadente ma che ti piaccia o no esportano cmq metal "made in Italy" e le due voci da me elencate sono invidiatissime e apprezzatissime nel mondo
rimango fedele al metal della mia generazione...
-slayer
-antrhax
-manowar
-megadeth
-metallica
-wasp
mamma come sono anziano...
Originally posted by Asto Delta View PostA parte che ho dovuto rileggere qualche volta tutta la frase, mi sorge la domanda, ma dove ho scritto/detto queste cose scusa?
in caso contrario riformulo...
Originally posted by Asto Delta View PostHo detto che in Italia c'? una tradizione di musica leggera e pop, nei paesi del nord hanno una tradizione decisamente differente, punto
Visto che programmi come questi vengono fatti per "vendere un prodotto" e ovvio che ai provini e soprattutto alla vittoria, avr? pi? chance chi ? in linea con la "tradizione" del paese.
L'Italia, insieme all'america, ? la patria della musica leggera/pop da pi? di mezzo secolo, soprattutto negli anni 50/60 c'era una simbiosi quasi perfetta.
come no...
ho sempre pensato che ci fosse una simbiosi fr? i cugini di campagna e i black sabbath...
lascia peredere non addentriamoci in settori che a noi italiani non ci competono...
gli americani cos? come gli inglesi in quegli anni scrivevano la storia della musica...
i musicisti italiani perlopi? si dedicavano al plagio ...
(eccezzion fatta per pochi illuminati)
Comment
-
Originally posted by 41 View PostChe possono piacere o meno:
-Noumeno
-Hour of penance
-Chaoswave
-Sadist
-Subhuman
-Sickening
-Infernal Poetry
-Murded Therapy
-Node
-Cadaveric Crematorium
-Zippo
-Necrodeath
Sono quasi tutti nel filone dell'extreme metal eh, quindi non so quanto possano piacere... per? in giro suonano e piacciono
Prego
Comment
-
Originally posted by 41 View PostVa beh! Ma non ascolti robe leggere! Prova ad ascoltare questi della lista
-Noumeno
-Chaoswave
-Subhuman
-Infernal Poetry
-Zippo
Io pensavo fossi rimasto ai Rolling Stone tipo
Slayer
va b? che ho 34 anni ma ancora non m'hanno pensionato...
non mancher? di ascoltare i gruppi che mi hai consigliato cos? mi aggiorno un pochino...
p.s. rolling stone = massimo rispetto per quello che hanno dato (e ancora danno)alla musica...
Comment
X
Comment