Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zombie vs Frankenstein vs dracula vs Ges?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    io credo tanto che mikiff fosse velatamente ironico
    Non sono affatto ironico, il personaggio storico identificato poi col nome di Ges? ? un conto, la religione ? un altro, la chiesa un altro ancora...

... qui si infama neanche troppo velatamente il primo che probabilmente ? stato la persona migliore di tutti i tempi.

Comment

• Font Size
      da qui ad affermare che sia stata la migliore persona mai esistita ce ne vuole....

ma visto che si parla di 2000 anni fa e fra antico e vecchio testamente e vangeli vari la faccenda ? decisamente controversa e a tratti contraddittoria andrei allo stesso modo piano ad affermare certe cose

senza dubbio ges? (non credo in *** e nella religione ma credo che ges? come persona mortale sia esistita probabilmente) ? esistito come persona mortale ed era anche carismatico tanto da farsi ADORARE

per? pensa agli altri esempi storici di persone carismatiche con popolo al seguito...pensa ai motivi per cui venivano acclamate/adorate e fai 2+2.... non dovrebbe essere molto difficile arrivare ad una conclusione...

Comment

• Font Size
        Originally posted by wrc View Post
        da qui ad affermare che sia stata la migliore persona mai esistita ce ne vuole....

ma visto che si parla di 2000 anni fa e fra antico e vecchio testamente e vangeli vari la faccenda è decisamente controversa e a tratti contraddittoria andrei allo stesso modo piano ad affermare certe cose

senza dubbio gesù (non credo in *** e nella religione ma credo che gesù come persona mortale sia esistita probabilmente) è esistito come persona mortale ed era anche carismatico tanto da farsi ADORARE

però pensa agli altri esempi storici di persone carismatiche con popolo al seguito...pensa ai motivi per cui venivano acclamate/adorate e fai 2+2.... non dovrebbe essere molto difficile arrivare ad una conclusione...
        be oddio...pure hitler era adorato e osannato dai tedeschi all inizio del suo mandato...ma pure durante...ma da qua a paragonarlo ( il suo carisma) a quello di gesu se e questo che intendi...pure mussolini era carismatico... ma ce chi e carismatico e fa del bene e chi no.
        Last edited by Ema90; 30-07-10, 18:05.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ema90 View Post
          be oddio...pure hitler era adorato e osannato dai tedeschi all inizio del suo mandato...ma pure durante...ma da qua a paragonarlo ( il suo carisma) a quello di gesu se e questo che intendi...pure mussolini era carismatico... ma ce chi e carismatico e fa del bene e chi no.
          non mi sembra di ricordare personaggi carismatici e ADORATI che nel corso della storia a lungo andare abbiano fatto del bene...

ma io ? risaputo che ho una visione della religione e dei suoi esponenti alquanto logica (per me) e malata (per gli altri)

ps ho pure una zia suora di clausura ..rovina la media di blasfemia della famiglia

Comment

• Font Size
            non mi sembra di ricordare personaggi carismatici e ADORATI che nel corso della storia a lungo andare abbiano fatto del bene...

ma io ? risaputo che ho una visione della religione e dei suoi esponenti alquanto logica (per me) e malata (per gli altri)

ps ho pure una zia suora di clausura ..rovina la media di blasfemia della famiglia
            be gesu mi pare abbia fatto del bene...no?
            poi che nel suo nome si facciano ancora oggi guerre, violenze ed altro e un conto ma di certo non e quello che ha insegnato lui

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ema90 View Post
              be gesu mi pare abbia fatto del bene...no?
              poi che nel suo nome si facciano ancora oggi guerre, violenze ed altro e un conto ma di certo non e quello che ha insegnato lui
              ovvero?

Comment

• Font Size

Non sai di cosa parli...

Comment

• Font Size
                  fidati mikiff che sull'argomento non sono decisamente uno sprovveduto

è lecito avere opinioni diverse... ma anche la tua risposta buttata li non mi fa sperare in una conoscenza maggiore rispetto a quella che presumi sia la mia
                  Last edited by wrc; 30-07-10, 22:15.

Comment

• Font Size
                    Come fai a chiamare l'ispiratore del pensiero cristiano "esponente della religione" con accezione negativa lo sai solo te...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Come fai a chiamare l'ispiratore del pensiero cristiano "esponente della religione" con accezione negativa lo sai solo te...
                      gli esponenti (plurale) ovviamente non ? riferito a ges?.... ma a tutti i "capi" delle sovrastrutture che sono state costrutite sono questa STORIA

ripeto...sul fatto che ges? sia esistito come uomo posso non avere dubbi.... posso non avere dubbi sul suo carisma....

ma reputo un vaneggiamento millenario quello che ha scaturito

Comment

X
                      Working...
                      X