Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Squalo nel canale di Amsterdam

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zul View Post
    Certo E acqua limpida E lucci argentati (non pi? i cadaveri dei soldati ... no, questa ? un'altra storia ... )
    i lucci son spariti da quel di...anke se ultimamente si sente sempre pi? spesso di catture anke in un altro fiume ficino firenze ma non parlo ....son spariti anke i persici reali....le anguille i blackbass ...le tinche...le scardole...

e tutto questo ancor prima del boom dei siluri...

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackbass View Post
      perch? siete l'amblema del rompipalle per eccellenza ....fosse per voi il fiume sarebbe...alborelle...carpe e zoccoli...il resto pu? morire....cos? almeno sono quelli vecchios stile

no dai ci mettiamo anche qualche altro pesce

Comment

• Font Size
        Originally posted by Valentinick46 View Post
        no dai ci mettiamo anche qualche altro pesce
        mmmm...no

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post
          Ma se un pesce, non un mammifero tipo delfino (che ? abituato a una respirazione diciamo 'particolare'), riesce a sopravvivere senza ossigeno, anche per mezz'ora .......

Allora forse sono vere quelle storie di squali che, dopo una mattanza furiosa, sono buttati sul ponte ..... sembrano morti ........... poi magari quando la barca arriva in porto ....
          i pewsci gatto e simili hanno una resistenza fuori dall'acqua mostruosa...
          io mi ricordo da giovane (quindi una trentina di anni fa ) presi una "retata" di pesci gatto... dicevano che erano buoni da mangiare e li portai a casa...
          a parte che il gusto era orribile... ma ce n'era qualcuno che la mattina dopo ancora boccheggiava nella retina ! non me lo dimenticher? mai... l'ultima volta che sono andato a pescare...
          molto probabilmente dipende dal loro sistema branchiale abituato al fango (sembra che si interrino e vadano in "letargo" alcune specie africane si salvano cos? anche dall'aridit? dei mesi caldi senza acqua )
          uno squalo fuori dall'acqua non ha la stessa capacit? di resistenza... e comunque io fino a che non ? SICURAMENTE morto ad uno squalo su un ponte di una barca non mi avvicinerei mai!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bennymax View Post
            i pewsci gatto e simili hanno una resistenza fuori dall'acqua mostruosa...
            io mi ricordo da giovane (quindi una trentina di anni fa ) presi una "retata" di pesci gatto... dicevano che erano buoni da mangiare e li portai a casa...
            a parte che il gusto era orribile...
            forse perch? li hai bruciati in forno perch? insieme all'anguilla e la trota, SONO I PESCI D'ACQUA DOLCE MIGLIORI....carne un po grasa ma pochissime lische e saporita....e non sanno di fancho perch? non vivono nel fango
            Last edited by blackbass; 15-07-10, 17:42.

Comment

• Font Size
              forse perch? li hai bruciati in forno perch? insieme all'anguilla e la trota, SONO I PESCI D'ACQUA DOLCE MIGLIORI....carne un po grasa ma pochissime lische e saporita....e non sanno di fancho perch? non vivono nel fango
              non mi ricordo come li abbiamo fatti... fatto sta che da quel giorno non sono pi? andato a pescare... e adesso mangio quasi esclusivamente pesce d'acqua salata: sar? stata la vendetta del pesce gatto

Comment

• Font Size
                si certo..... da pescatore...ti dico: NON DIRE CAGATE
                si,forse mi son spiegato male,non attaccano l'uomo da vivo ovviamente,ma se disgraziatamente qualcuno muore sui nostri canali,difficile trovare qualcosa a causa di sti siluri che mangiano tutto.
                sono ex ex pescatore........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pippozxr400 View Post
                  si,forse mi son spiegato male,non attaccano l'uomo da vivo ovviamente,ma se disgraziatamente qualcuno muore sui nostri canali,difficile trovare qualcosa a causa di sti siluri che mangiano tutto.
                  sono ex ex pescatore........
                  nel 2005 un mio conoscente durante una battuta di pesca al siluro ..urt? una bettolina e assieme al suo socio colarono a picco ...in novembre ..per lui non ci fu' salvezza scomparve tra i flutti delle acque profonde del grande fiume..
                  Per 20 mesi ne dissero di tutti i colori... ; che era stato divorato dai siluri , che era alle Mauritus a mignotte ,che era d'accordo con il suo socio per sparire ..

ma lo ritrovarono INTEGRO sulla riva presso Isola serafini 25 KM a valle lo riconobbero grazie alla sim del cellulare..

Isola SERAFINI e il luogo dove sorge la diga del p? e dove Juri Grisendi ha catturato lo Storioncello che qualcuno a postato prima..

in sintesi...
                  Pur essendo caduto in una buca piena di Siluri di taglia medio grande (dal 1,40 ai 2mt ) visibil sull eco della barca . non ? stato sfiorato .
                  le uniche tumefazione erano quelle dovute agli urti contro rami e pietre.

Comment

X
                  Working...
                  X