Originally posted by saponettak5
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Squat
Collapse
X
-
Originally posted by buzzy84 View PostIl mezzosquat ? una cosa da checche dj ....
Muovi quel culone (anzi fallo scendere di pi?) abbassa i carichi e fai lo squat completo ...
ma a farmi aiutare per alzarmi dal letto non ci st?
io arrivo a poco meno di avere la coscia orizzontale...scendo parecchio ma non come un "completo"
per il resto integro con altro che far? male altrettanto..ma non allla schiena
pressa, leg ext!
anche gli afffondi con imanubrio li ho abbandonati!
mi sentivo sparare via il ginocchio ogni volta!
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postmi spiace buzzy
ma a farmi aiutare per alzarmi dal letto non ci st?
io arrivo a poco meno di avere la coscia orizzontale...scendo parecchio ma non come un "completo"
per il resto integro con altro che far? male altrettanto..ma non allla schiena
pressa, leg ext!
anche gli afffondi con imanubrio li ho abbandonati!
mi sentivo sparare via il ginocchio ogni volta!
Uno squat BEN eseguito non fa assolutamente male alla schiena ... poi mica bisogna per forza fallo con millemila kg
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
-
Originally posted by blackstorm1 View Post
Cmq sullo squat ci sono centinaia di opinioni.
Secondo me: in ogni caso fa male alla schiena, ci vorrebbe cmq la cinturona alla vita, se c'? parecchio peso va fatto con qualcuno accanto, e non chiamando addirittura una donna che sembra Olivia la moglie di Braccio di Ferro .
E poi forse non sar? lo squat puro, ma lo si pu? fare a quella macchina che fa scorrere il bilanciere fissandolo a delle catene laterali, e con dei supporti: fai il tratto che vuoi, ma se poi non ce la fai puoi agganciare il blianciere ai supporti a qualunque altezza !!!
C'? anche chi dice che sotto ai talloni si dovrebbe mettere un piccolo rialzo.
Cmq da qualche parte ho visto un video di Coleman con il bench presso o come si chiama .....
Comment
-
Centoventicinque
- Jul 2005
- 1465
- 46
- Maschio
- 0
- non lontano da Misano... morte al db-killer!
- ZX10-R '04
- Send PM
Originally posted by Zul View PostDopo appena una ripetizione si è accorto che non ce la faceva .... ma come li sceglie i pesi, a caso ?
Cmq sullo squat ci sono centinaia di opinioni.
Secondo me: in ogni caso fa male alla schiena, ci vorrebbe cmq la cinturona alla vita, se c'è parecchio peso va fatto con qualcuno accanto, e non chiamando addirittura una donna che sembra Olivia la moglie di Braccio di Ferro .
E poi forse non sarà lo squat puro, ma lo si può fare a quella macchina che fa scorrere il bilanciere fissandolo a delle catene laterali, e con dei supporti: fai il tratto che vuoi, ma se poi non ce la fai puoi agganciare il blianciere ai supporti a qualunque altezza !!!
C'è anche chi dice che sotto ai talloni si dovrebbe mettere un piccolo rialzo.
Cmq da qualche parte ho visto un video di Coleman con il bench presso o come si chiama .....
Cmq, tornando al video... ritornerò, in ginocchio da te...Last edited by Diapason41; 06-07-10, 17:26.
Comment
-
Originally posted by frecciazzurra View Postquando inizi a mettere 100kg poi tu vedi se non lo mette io a 110 mi sembrava di avere un orso dietro che mi graffiava
ma che sei matto,ma chi te lo fa fare?
io gia' fatico a vederlo
no no mi bastano i miei 5 kg di alzata ogni volta che vado al bagno
Comment
-
Originally posted by emassi78 View Post100 kg?
ma che sei matto,ma chi te lo fa fare?
io gia' fatico a vederlo
no no mi bastano i miei 5 kg di alzata ogni volta che vado al bagno
Comment
-
-
ahahaah...ne ho visti un paio nella mia lunga militanza rimanere cosi' ....x fortuna in palestra quindi aiutati subito.....questo e' un satellite....senti se un peso e' eccessivo sopratutto se sei solo !!!!!!
x l'esecuzione dell' unica ripetizione fatta non era male.....lo squat si esegue LIBERO !!!!
l'aumento del carico deve avvenire in modo molto graduale, essendo un esercizio che coinvolge tutto il corpo come sforzo, e' molto utile !!!
da quando vado in pista alleno con pochi esercizi le gambe ma lo squat con 150 kg non lo abbandono mai
Comment
-
ai bei tempi passati sono arrivato a 180 kg per 4 rip.
ma normalemte eseguivo lo squat seguendo il famoso schema piramidale 10-8-8-6 utilizzando i seguenti carichi: 110-130-130-150
la tecnica corretta per eseguire lo squat ? la seguente:
-bilanciere sui trapezi (non sulle vertebre cervicali come fanno molti)
-scapole retratte per tutto l'arco del movimento
-petto in fuori
-piedi divaricati all'altezza delle spalle
durante la discesa le ginocchia non devono superare la linea dei piedi e le cosce devono essere parallele al pavimeto non di pi? ma neanche di meno
edit:la cintura ? l'assistenza la usano solo gli omosessualiLast edited by yoshi55; 06-07-10, 20:54.
Comment
-
dj anche io ti consiglio di abbassare il peso e fare l'esercizio corretto e completo al parallelo, secondo me forse è solo peggio farlo incompleto ma con maggior peso! Ci vuole tempo ma una volta acquisita la giusta tecnica con pesi all'inizio bassi è un esercizio ottimo e sicuro... il re degli esercizi in palestra...
Quoto il fatto della cintura per omosessuali a parte gli scherzi io la consiglio solo a chi deve fare dalla 3-4 rip in giù perchè se ne abusi non alleni i muscoli della bassa schiena che sono fondamentali!
ps qualcuno voleva coleman??
[youtube]bYAxBPcRzS0[/youtube]
Comment
-
solo dimostrare che per lui usano la calcolatrice per vedere quanto carica
[YOUTUBE]63rldcSOY9w[/YOUTUBE]Last edited by Valentinick46; 06-07-10, 21:50.
Comment
X
Comment