Non postate Ronnie che mi scende la lacrima..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Squat
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jul 2005
- 1465
- 46
- Maschio
- 0
- non lontano da Misano... morte al db-killer!
- ZX10-R '04
- Send PM
-
Originally posted by yoshi55 View Postla tecnica corretta per eseguire lo squat ? la seguente:
-bilanciere sui trapezi (non sulle vertebre cervicali come fanno molti)
-scapole retratte per tutto l'arco del movimento
-petto in fuori
-piedi divaricati all'altezza delle spalle
durante la discesa le ginocchia non devono superare la linea dei piedi e le cosce devono essere parallele al pavimeto non di pi? ma neanche di meno
Comment
-
Originally posted by baldas View Postdj anche io ti consiglio di abbassare il peso e fare l'esercizio corretto e completo al parallelo, secondo me forse ? solo peggio farlo incompleto ma con maggior peso! Ci vuole tempo ma una volta acquisita la giusta tecnica con pesi all'inizio bassi ? un esercizio ottimo e sicuro... il re degli esercizi in palestra...
Quoto il fatto della cintura per omosessuali a parte gli scherzi io la consiglio solo a chi deve fare dalla 3-4 rip in gi? perch? se ne abusi non alleni i muscoli della bassa schiena che sono fondamentali!
ps qualcuno voleva coleman??
[youtube]bYAxBPcRzS0[/youtube]
lo sapevo che qualcuno avrebbe postato il re dei re degli squat
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postgrazie...
ci sono cresciuto con lo squat...
in tutti i sensi
talloni saldamente piantati al terreno durante la discesa
sguardo puntato verso l'alto (ma non troppo) ... mai guardarsi i piedi ....Last edited by buzzy84; 07-07-10, 07:48.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostMi permetto di aggiungere punte dei piedi *leggermente* divaricate
talloni saldamente piantati al terreno durante la discesa
sguardo puntato verso l'alto (ma non troppo) ... mai guardarsi i piedi ....
adesso manca solo un dettaglio...
ghisa a tonnellate
Comment
-
Originally posted by baldas View PostA giusto lo sguardo! Anche riguardo a questo ho sentito pareri contrastanti:
- sguardo fisso in avanti
- sguardo verso l'alto
voi che dite?
pertanto dovresti puntarlo ad una altezza tale da non avere problemi di equilibrio...
io personalmente guardo leggermente verso l'alto
? un po come nel motociclismo quando si dice che la moto va dove punta lo sguardo...
cos? ? anche quando si esegue lo squatLast edited by yoshi55; 07-07-10, 08:46.
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postse lo sguardo ? basso il rischio ? di sbilanciarsi cadendo in avanti...
pertanto dovresti puntarlo ad una altezza tale da non avere problemi di equilibrio...
? un po come nel motociclismo quando si dice che la moto va dove punta lo sguardo...
cos? ? anche quando si esegue lo squat
Comment
-
Originally posted by baldas View Postdj anche io ti consiglio di abbassare il peso e fare l'esercizio corretto e completo al parallelo, secondo me forse è solo peggio farlo incompleto ma con maggior peso! Ci vuole tempo ma una volta acquisita la giusta tecnica con pesi all'inizio bassi è un esercizio ottimo e sicuro... il re degli esercizi in palestra...
Quoto il fatto della cintura per omosessuali a parte gli scherzi io la consiglio solo a chi deve fare dalla 3-4 rip in giù perchè se ne abusi non alleni i muscoli della bassa schiena che sono fondamentali!
ps qualcuno voleva coleman??
[youtube]bYAxBPcRzS0[/youtube]
e sti cazzi con i suoi 350kg e passa kg di squat..
io son arrivato a 70kg e mi sento grosso ahahahLast edited by korra88; 07-07-10, 13:11.
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postse lo sguardo ? basso il rischio ? di sbilanciarsi cadendo in avanti...
cos? ? anche quando si esegue lo squat
Comment
X
Comment