Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Alura....
Di base è una cena con menu e prezzo fisso...
La cosa "strana" è la presenza di un enigma da risolvere. Dopo l'antipasto un gruppo di attori (nel mio caso 2, era una cosa easy....) vi racconta una storiella, dove c'è di mezzo un delitto, impersonificando oltre alla voce narrante anche i vari personaggi.... Nel mio caso si trattava di una storiella inventata che aveva come spunto un pezzo di Shakespeare....
Detto questo vi viene consegnata una scheda dove oltre agli appunti, a fine cena, dovrete scrivere chi è il colpevole, con cosa ha ucciso, dove, e perchè. Volendo potete organizzarvi in squadre....
Dopo ogni portata vi viene svelato un indizio, la cosa sembra semplice ma nel mio caso era molto ben architettata, forse troppo. Eravamo in pochi a giocare, e nessuno ha indovinato... Ammetto che se non ci fosse stata di mezzo la cena avrei MOLTO probabilmente indovinato (tra una portata e l'altra è facile scordarsi ragionamenti ed indizi....) però è un buon modo per passare una serata diversa....
Comment