Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo aggiungere altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Dovevi fare alla Pastrana , ti lanciavi in costume e poi gli altri ti mettevano il paracadute si si
    Lidea di un lancio mi bazzica in testa da un pò ma son povererrimo indi...

    Comment


    • Font Size
      #32
      ci si lancia da 4200 metri e in 50 secondi di caduta si arriva a 1500 dove si apre!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Everluk View Post
        ci si lancia da 4200 metri e in 50 secondi di caduta si arriva a 1500 dove si apre!
        x 49,9999999999 hai "volato" per?!

        Peccato che la paura mi frena .... per? la voglia di provare c'?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by alepan View Post
          Eccomi, davide, le vertigini non centrano nulla con il paracadutismo, non ne soffri per nulla, almeno a me ? successo cos?.
          S? il brevetto costa 1600? con 8 ore di teoria, 3 lanci in tandem e poi si comincia da soli. L'attrezzatura mi dicevano che con circa 3000? te la porti a casa.
          Prezzo per il lancio in tandem 160? + 40? di video...

          ? un'esperienza che consiglio a tutti! ? una cosa bellissima!
          Ma com'? la senzazione ? Accelerazione iniziale e poi senti la resistenza dell'aria giusto ?

          cmq a ferrara vogliono 180 + 40 mi pare ... porca wacca

          3000? di attrezzatura onestamente pensavo meno ... ma si pu? anche noleggiare giusto ?

          Originally posted by alepan View Post
          Poco ad essere sincero, l'unico momento dove ti sale la tensione ? quando aprono il portellone dell'aereo e ti rendi conto che non ti puoi pi? tirare indietro



          Certo, fanno le cose fatte bene, video con musica e montaggio... una figata!
          E allora postalo prima di subito

          Comment


          • Font Size
            #35
            Se te sei brut
            Per?... te lo aveo dit... Co na phiga el tandem... no col nono

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Ma com'? la senzazione ? Accelerazione iniziale e poi senti la resistenza dell'aria giusto ?

              cmq a ferrara vogliono 180 + 40 mi pare ... porca wacca

              3000? di attrezzatura onestamente pensavo meno ... ma si pu? anche noleggiare giusto ?
              Sensazioni all'uscita: dipende da come ti butti.

              Se ti lanci di piedi senti l'accelerazione allo stomaco (come quando fai un dosso in macchina ma pi? forte) se invece esci in capriola, in "tuffo", non senti quasi nulla.

              L'attrezzatura ha un suo costo non indifferente: sacca pi? priuncipale pi? emergenza pi? cypress intorno ai 5200/5000 (nuovi).

              Poi c'? il mercato dell'usato.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lies View Post
                x 49,9999999999 hai "volato" per?!

                Peccato che la paura mi frena .... per? la voglia di provare c'?
                E' spettacolare... non si pu? facilmente descrivere... e poi il silenzio dopo l'apertura della vela... i piedi a penzoloni... fantastico, unico!!!!

                La caduta... b?... Provatelo!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Io soffro di vertigini.. ma col giusto incentivo mi butto..
                  idem... ma prima o poi lo faccio

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by blackstorm1 View Post
                    Sensazioni all'uscita: dipende da come ti butti.

                    Se ti lanci di piedi senti l'accelerazione allo stomaco (come quando fai un dosso in macchina ma pi? forte) se invece esci in capriola, in "tuffo", non senti quasi nulla.

                    L'attrezzatura ha un suo costo non indifferente: sacca pi? priuncipale pi? emergenza pi? cypress intorno ai 5200/5000 (nuovi).

                    Poi c'? il mercato dell'usato.
                    Piuttosto con quei soldi mi compro un bel deltaplano o un paramotore ... cazzarola costa una fucilata ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Piuttosto con quei soldi mi compro un bel deltaplano o un paramotore ... cazzarola costa una fucilata ...
                      Si ma ti salva la vita!

                      Cmq dopo il corso ti affitti il paracadute con 35 euro... la tuta costa una cavolata e poi ti compri un caschetto e un manometro

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Si ma ti salva la vita!

                        Cmq dopo il corso ti affitti il paracadute con 35 euro... la tuta costa una cavolata e poi ti compri un caschetto e un manometro
                        Spetta intendevo ...

                        C'? il lancio col paracadute, il volo in deltaplano, il volo in parapendio/paramotore etc.

                        Anche se voli col delta c'? il paracadute di emergenza, col paramotore c'? un paracadute balistico addirittura ... i prezzi sono sempre sui 5000? (dopo si sale ovviamente volendo) ...
                        Io dicevo che dato il costo dell'attrezzatura ? meglio una di queste discipline per me ...
                        Visto che si pu? noleggiare il discorso cambia un po' ... per? a conti fatti non ? che costi pochissimo ciascun lancio anche noleggiando ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Piuttosto con quei soldi mi compro un bel deltaplano o un paramotore ... cazzarola costa una fucilata ...
                          come dico sempre... meglio volare che cadere !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ace View Post
                            come dico sempre... meglio volare che cadere !!!

                            Pienamente d'accordo cone Ace

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by blackstorm1 View Post

                              L'attrezzatura ha un suo costo non indifferente: sacca pi? priuncipale pi? emergenza pi? cypress intorno ai 5200/5000 (nuovi).
                              scussssa...

                              maaaaaa......

                              il cipresso serve per fare ombra al camposanto nel caso non funzionino ne il paracadute principale n? l'emergenza ???

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Everluk View Post
                                Si ma ti salva la vita!

                                Cmq dopo il corso ti affitti il paracadute con 35 euro... la tuta costa una cavolata e poi ti compri un caschetto e un manometro
                                ...io preferirei un altimetro...

                                Originally posted by ace View Post
                                scussssa...

                                maaaaaa......

                                il cipresso serve per fare ombra al camposanto nel caso non funzionino ne il paracadute principale n? l'emergenza ???

                                La Cypress ? un "aggeggio" elettronico con durata se non erro di 12 anni (con obbligo cambio batterie ogni 4) che apre automaticamente l'emergenza in caso di malfunzionamento del principale o ipotetico malessere del paracadutista: in pratica se la velocit? di discesa ? troppo rapida, a 220 mt (cypress expert) apre l'emergenza.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X