Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una mia foto con la mia gatta!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Una mia foto con la mia gatta!

Era qualche giorno che ero fuori casa, prima per lavoro e poi per ferie...

Questo sono io la mattina dopo il ritorno da Barcellona, assieme alla mia miciona che non vedevo da troppo tempo...

Ha 15 anni, e le voglio un bene dall'anima...

L'ha trovata mia mamma quando, di ritorno da un viaggio di lavoro, ha visto un batuffolo di pelo quasi morta di fame e sete dentro una gabbietta abbandonata in tangenziale a bologna...nella gabbietta c'era una confezione di cibo, chiusa.

Io non potevo credere, a 7 anni, che ci fossero persone così cattive...capaci di fare male ad un esserino così indifeso, come un gatto nato da pochi mesi.

L'ha presa, e portata a reggio con se.

Il veterinario ci aveva messa in guardia: "messa com'è messa, non posso assicurarvi che passi la notte"

Ma lei, in barba al destino crudele, è riuscita a superare quella notte...e da li non ci siamo più separati!

Mi ricordo ancora, che per molti anni, ogni volta che qualche "estraneo" entrava in casa lei scappava spaventata...e appariva solo quando sentiva che chi non faceva parte della sua famiglia non c'era più...si rintanava sempre in camera mia, e io andavo a coccolarla e a portarle da mangiare e da bere...perché se aveva paura e non voleva uscire io non volevo che rimanesse sola...

Ora è invecchiata, e gli acciacchi dell'età cominciano a farsi sentire...ma ancora oggi dormiamo ogni notte assieme...e da 15 anni a questa parte è lei che mi veglia quando sono a letto malato, non staccandomi gli occhi di dosso un attimo e anzi, arrabbiandosi quando gente che non conosce si avvicina a me mentre sono steso a letto.

Mi ricordo che qualche anno fa, durante una bruttissima bronchite, mi ha addirittura portato, sotto al letto, un uccellino che aveva cacciato...

E' sempre lei che quando sta male, viene da me e mi fa capire che c'è qualcosa che non va...per un problema renale, era arrivata ad aprire la porta del bagno mentre c'ero io...e andare nel bidet per farmi vedere che urinava sangue.

E' solo una gatta potranno dire alcuni di voi, cazzate dico io

E' una parte della mia famiglia, e una delle cose a cui tengo di più in questo universo...

Last edited by CalegaR1; 07-06-10, 22:14.

• Font Size
    i nostri piccoli "amici" son quasi sempre migliori di quelli a due zampe...

Comment

• Font Size
      come ti capisco..........dai miei genitori ho un gatto di 14anni,Attila,bianco e grigio,molto solitario,giusto giusto dormiva sul mio letto.ma da quando mi sono sposato e vivo a casa mia,ho una gatta,sempre bianca e grigia,che io e mia moglie abbiamo chiamato HAGA(in onore del nostro pilota preferito),ha 3 anni,quando l'abbimo portata a casa stava nel palmo di una mano,ed e' molto piu' "di compagnia"......capita spessissimo che ti si addormenta sulle gambe,che ti fa le fusa......qualche volta fa disperare,ma le vogliamo un gran bene...poi con la mia bimba di quasi 18 mesi che gliene fa di tutti i colori.....eppure devi vedere come la cerca la sera,quando torna a casa dopo una giornata dai nonni.sono animali bellissimi,lasciano in giro un po' di pelo,ma non vorrei piu' vivere senza la mia adorata gattina

Comment

• Font Size
        Originally posted by aciachi View Post
        quoto in pieno

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mitoz! View Post
          Era qualche giorno che ero fuori casa, prima per lavoro e poi per ferie...

Questo sono io la mattina dopo il ritorno da Barcellona, assieme alla mia miciona che non vedevo da troppo tempo...

Ha 15 anni, e le voglio un bene dall'anima...

L'ha trovata mia mamma quando, di ritorno da un viaggio di lavoro, ha visto un batuffolo di pelo quasi morta di fame e sete dentro una gabbietta abbandonata in tangenziale a bologna...nella gabbietta c'era una confezione di cibo, chiusa.

Io non potevo credere, a 7 anni, che ci fossero persone cos? cattive...capaci di fare male ad un esserino cos? indifeso, come un gatto nato da pochi mesi.

L'ha presa, e portata a reggio con se.

Il veterinario ci aveva messa in guardia: "messa com'? messa, non posso assicurarvi che passi la notte"

Ma lei, in barba al destino crudele, ? riuscita a superare quella notte...e da li non ci siamo pi? separati!

Mi ricordo ancora, che per molti anni, ogni volta che qualche "estraneo" entrava in casa lei scappava spaventata...e appariva solo quando sentiva che chi non faceva parte della sua famiglia non c'era pi?...si rintanava sempre in camera mia, e io andavo a coccolarla e a portarle da mangiare e da bere...perch? se aveva paura e non voleva uscire io non volevo che rimanesse sola...

Ora ? invecchiata, e gli acciacchi dell'et? cominciano a farsi sentire...ma ancora oggi dormiamo ogni notte assieme...e da 15 anni a questa parte ? lei che mi veglia quando sono a letto malato, non staccandomi gli occhi di dosso un attimo e anzi, arrabbiandosi quando gente che non conosce si avvicina a me mentre sono steso a letto.

Mi ricordo che qualche anno fa, durante una bruttissima bronchite, mi ha addirittura portato, sotto al letto, un uccellino che aveva cacciato...

E' sempre lei che quando sta male, viene da me e mi fa capire che c'? qualcosa che non va...per un problema renale, era arrivata ad aprire la porta del bagno mentre c'ero io...e andare nel bidet per farmi vedere che urinava sangue.

E' solo una gatta potranno dire alcuni di voi, cazzate dico io

E' una parte della mia famiglia, e una delle cose a cui tengo di pi? in questo universo...
          Buhahahaha Troppo simpatica Come si chiama ?

Comment

• Font Size
            wo maicol che dolcio! ma il gatto la in mezzo a quella coperta si perde occhio!

Comment

• Font Size
              Originally posted by aciachi View Post
              spesso...purtroppo

Originally posted by SteR6 View Post
              come ti capisco..........dai miei genitori ho un gatto di 14anni,Attila,bianco e grigio,molto solitario,giusto giusto dormiva sul mio letto.ma da quando mi sono sposato e vivo a casa mia,ho una gatta,sempre bianca e grigia,che io e mia moglie abbiamo chiamato HAGA(in onore del nostro pilota preferito),ha 3 anni,quando l'abbimo portata a casa stava nel palmo di una mano,ed e' molto piu' "di compagnia"......capita spessissimo che ti si addormenta sulle gambe,che ti fa le fusa......qualche volta fa disperare,ma le vogliamo un gran bene...poi con la mia bimba di quasi 18 mesi che gliene fa di tutti i colori.....eppure devi vedere come la cerca la sera,quando torna a casa dopo una giornata dai nonni.sono animali bellissimi,lasciano in giro un po' di pelo,ma non vorrei piu' vivere senza la mia adorata gattina
              ti capisco...anche io non riuscirei pi? a vivere senza...

quoto in pieno

Originally posted by Zul View Post
              Buhahahaha Troppo simpatica Come si chiama ?
              la storia del nome ? un po' strana...mia mamma l'aveva gi? ribattezzata quando la gatta mi era arrivata tra le mani...a suo modo di vedere era, ed ?, un po' brutta
              e l'ha chiamata Brutus...
              A me, quel nome, fa un po' ribrezzo...

Originally posted by Lordh View Post
              wo maicol che dolcio! ma il gatto la in mezzo a quella coperta si perde occhio!
              La coperta ? troppo bella...

Comment

• Font Size
                complimenti...spero ti stia vicina ancora il più possibile...

i gatti che hanno accompagnato la mia infanzia non li scorderò mai

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mitoz! View Post

la storia del nome ? un po' strana...mia mamma l'aveva gi? ribattezzata quando la gatta mi era arrivata tra le mani...a suo modo di vedere era, ed ?, un po' brutta
                  e l'ha chiamata Brutus...
                  A me, quel nome, fa un po' ribrezzo...

Buahahaha dai, Brutus ? un nome eccezionale !!!! E poi non ? per niente brutta ! Anzi ! Ma hai visto che musetto bicolore ? Sembra un musetto met? tigre e met? gatto

Grande Brutus !!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zul View Post
                    Buahahaha dai, Brutus ? un nome eccezionale !!!! E poi non ? per niente brutta ! Anzi ! Ma hai visto che musetto bicolore ? Sembra un musetto met? tigre e met? gatto

Grande Brutus !!!
                    ? simpatico e ok, per? a me non ? mai parsa brutta...sar? che per me ? troppo bella...specialmente per il suo muso Poi, sai che i baffi sono del rispettivo colore della faccia? neri da una parte e bianchicci dall'altra

Comment

• Font Size
                      Bellissimo quello che scrivi...

bella gatta

il mio mi fa impazzire ma gli volgio bene

Comment

• Font Size
                        Ti capisco benissimo, CREDIMI...
                        Leggiti stì due post che avevo aperto x la mia Micia...quando se ne stava x andare e quando se ne è andata x sempre...anche lei 15 anni...
                        Ho 28 anni...sono passati 4 ANNI...e mentre ti sto scrivendo piango ancora come un bimbo...mi manca troppo...
                        Goditela perchè CREDIMI, un affetto, delle attenzioni come te le sa dare lei non ci sarà + nessuno in grado di dartele.
                        Permittimi di ricordarla qui nel tuo post...ciao MICIA...

Comment

• Font Size
                          come ti capisco... certi animali sono speciali!non si capisce come la gente possa fargli del male
                          ne avrei di storie da raccontare sull'affetto dei miei piccoli amici..ma forse nessuno ci crederebbe.. i gatti sono creature meravigliose..
                          ho pianto il mio cucciolo morto a soli 4mesi..una dolcezza quasi impossibile da concepire in un gattino...un attaccamento ai padroni degno delle storie di studio aperto.. ma una malattia incurabile ci ha costretti a prendere una brutta decisione. L'han soppresso mentre era tra le mie braccia.. non dimenticherò mai quando non ho piu sentito il battito del suo piccolo cuoricino sotto al palmo della mia mano.. di notte prima di dormire ripenso a quante volte ll'ho dovuto chiudere fuori dalla porta perchè voleva assolutamente dormire sul mio collo con la testina fra i miei capelli e avevo paura di schiacciarlo..
                          bellissima la tua storia..
                          questo era il piccolo oliver.. ti penso sempre

Uploaded with ImageShack.us
                          Last edited by Isa.xox; 08-06-10, 19:58.

Comment

• Font Size
                            Sincro a leggere i tuoi post mi e' venuto il magone....
                            spero che la mia gatta,la mia piccola Haghina,resti con noi ancora per tanti anni...
                            e pensare che ci sono certi bastardi(passatemi il termine anche se un po' volgare)che a sti poveri gattini gliene fanno di tutti i colori......ho sentito gente che ad un povero micio gli hanno legato in vita un magnum(un petardo per intenderci)e lo hanno acceso......oppure di micini annegati solo perche' il loro miagolio dava fastidio......che gente senza cuore,ma soprattutto senza cervello.
                            io e mia moglie abbiamo anche adottato un cane del canile,diamo una quota ogni 3 mesi,ed il sabato e la domenica lo portiamo in passeggiata nei dintorni del canile.purtroppo non ho lo spazio per poterlo portare a casa,altrimenti anche Maia,questo il suo nome,una femmina di pastore tedesco di 7anni,farebbe parte della nostra famiglia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              complimenti...spero ti stia vicina ancora il pi? possibile...

i gatti che hanno accompagnato la mia infanzia non li scorder? mai
                              lo spero anche io...al solo pensiero di andare avanti senza di lei vado nei matti...

Originally posted by oscarpro View Post
                              Bellissimo quello che scrivi...

bella gatta

il mio mi fa impazzire ma gli volgio bene
                              a volte ? proprio IMPOSSIBILE non volergli un mondo di bene!

Originally posted by Sincro View Post
                              Ti capisco benissimo, CREDIMI...
                              Leggiti st? due post che avevo aperto x la mia Micia...quando se ne stava x andare e quando se ne ? andata x sempre...anche lei 15 anni...
                              Ho 28 anni...sono passati 4 ANNI...e mentre ti sto scrivendo piango ancora come un bimbo...mi manca troppo...
                              Goditela perch? CREDIMI, un affetto, delle attenzioni come te le sa dare lei non ci sar? + nessuno in grado di dartele.
                              Permittimi di ricordarla qui nel tuo post...ciao MICIA...

http://www.daidegasforum.com/forum/s...ighlight=micia
                              Sincro!!

Hai fatto bene a ricordarla anche qui, non devi chiedermi il permesso! La tua Micia si merita SICURAMENTE ogni attimo che passi a ricordarla!!

Ho letto ci? che hai scritto, e ho pianto...? passato del tempo, almeno da quando hai scritto quei topic, ma ti abbraccio lo stesso.

Originally posted by Isa.xox View Post
                              come ti capisco... certi animali sono speciali!non si capisce come la gente possa fargli del male
                              ne avrei di storie da raccontare sull'affetto dei miei piccoli amici..ma forse nessuno ci crederebbe.. i gatti sono creature meravigliose..
                              ho pianto il mio cucciolo morto a soli 4mesi..una dolcezza quasi impossibile da concepire in un gattino...un attaccamento ai padroni degno delle storie di studio aperto.. ma una malattia incurabile ci ha costretti a prendere una brutta decisione. L'han soppresso mentre era tra le mie braccia.. non dimenticher? mai quando non ho piu sentito il battito del suo piccolo cuoricino sotto al palmo della mia mano.. di notte prima di dormire ripenso a quante volte ll'ho dovuto chiudere fuori dalla porta perch? voleva assolutamente dormire sul mio collo con la testina fra i miei capelli e avevo paura di schiacciarlo..
                              bellissima la tua storia..
                              questo era il piccolo oliver.. ti penso sempre

Uploaded with ImageShack.us
                              Isa...
                              Che brutto...mi spiace tanto!
                              Povero Oliver... :'-(

Sincro a leggere i tuoi post mi e' venuto il magone....
                              spero che la mia gatta,la mia piccola Haghina,resti con noi ancora per tanti anni...
                              e pensare che ci sono certi bastardi(passatemi il termine anche se un po' volgare)che a sti poveri gattini gliene fanno di tutti i colori......ho sentito gente che ad un povero micio gli hanno legato in vita un magnum(un petardo per intenderci)e lo hanno acceso......oppure di micini annegati solo perche' il loro miagolio dava fastidio......che gente senza cuore,ma soprattutto senza cervello.
                              io e mia moglie abbiamo anche adottato un cane del canile,diamo una quota ogni 3 mesi,ed il sabato e la domenica lo portiamo in passeggiata nei dintorni del canile.purtroppo non ho lo spazio per poterlo portare a casa,altrimenti anche Maia,questo il suo nome,una femmina di pastore tedesco di 7anni,farebbe parte della nostra famiglia
                              Un giorno riprender? anche io un cane, ma dal canile...sicuramente

Comment

X
                              Working...
                              X