Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 esplode su un muro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flydive View Post
    Mai avuto quel soprannome il Phantom
    Originally posted by VicToR 1000 View Post
    Quello era il 104.
    E' vero !

Sto invecchiando

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      Allora vuol dire che prima ne avevano comprati troppi il risultato non mi cambia troppo
      Scherzi vero?

Comment

• Font Size
        Originally posted by flydive View Post
        Scherzi vero?
        Certo, anche io sono convinto che sono utilissimi .

Comment

• Font Size
          Boh, sar? io che non capisco il tuo discorso.

Comunque il Phantom ? stato in servizio nelle varie forze aeree dal 1960 agli anni '80, e ti posso assicurare che sono stati utilizzati parecchio. Ora valore zero

Quindi quello della foto ? un aereo ormai vecchio e fuori servizio, che invece di essere tagliato a pezzi perch? inutilizzato, viene usato per dei test.
          Mi sembra un'ottima e economica soluzione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            è un vecchissimo phantom.... penso che ne abbiano per collaudare MIGLIAIA di muri.... poi quando hanno finito quelli attaccano con i thunderbird ecc. ecc

Sapere di decine di splendidi/stupendi/magnifici F14 lasciati li parcheggiati ad in vecchiare (anche se molto lentamente) mi piange il cuore.....
            Last edited by VIRUS82; 07-06-10, 12:12.

Comment

• Font Size
              beh... vi dico solo che a milano in un istituto tecnico hanno un g91 nel giardino e a bergamo, salendo per le valli c'è uno stabilimento che sul tetto ha un g91 e un f-104

in più a san diego intorno alla base di miramar ( ex top gun ) di depositi di aerei rottamati ce n'è almeno una decina...

Comment

• Font Size
                Certo, anche io sono convinto che sono utilissimi .
                beh... vi dico solo che a milano in un istituto tecnico hanno un g91 nel giardino e a bergamo, salendo per le valli c'? uno stabilimento che sul tetto ha un g91 e un f-104

in pi? a san diego intorno alla base di miramar ( ex top gun ) di depositi di aerei rottamati ce n'? almeno una decina...
                Scusate, ma io avevo detto, in pratica: spreco per la distruzione OPPURE spreco per averlo comprato.

Se distruggerlo non ? inutile, allora - secondo me - vuol dire che ne hanno un numero enorme. Enorme rispetto all'utilit?. Mi pare che le spese militari siano sempre agghiaccianti, e le spese per l'acquisto degli aerei ? pari spesso a roba tipo le finanziarie !!!!

Cmq, da bar, per me sono soldi sprecati: preferirei che li mettessero nella sanit?

Comment

• Font Size
                  beh... vi dico solo che a milano in un istituto tecnico hanno un g91 nel giardino e a bergamo, salendo per le valli c'? uno stabilimento che sul tetto ha un g91 e un f-104
                  in pi? a san diego intorno alla base di miramar ( ex top gun ) di depositi di aerei rottamati ce n'? almeno una decina...
                  Son queste le cose che mi fanno sentire il peso degli anni: sono stati in sequenza gli ultimi aerei militari su cui ho volato.....

Comment

• Font Size
                    E' un modo per testare le mura, non gli aerei.
                    La centrale nucleare di montalto di castro già resisteva a questi impatti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Soprannominato "La bara volante"

Boh.....perch? mai !
                      Ma questo non era il soprannome del RD350 di una volta?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by amon77 View Post
                        E' un modo per testare le mura, non gli aerei.
                        La centrale nucleare di montalto di castro gi? resisteva a questi impatti.
                        Adesso mi torna di pi?. E in effetti le mura di una centrale nucleare devono essere testate per impatti devastantissimi ....

Cmq proprio oggi in tv hanno detto che con il costo di un bomardiere si potrebbero fare 83 asili !

83 asili ..... in effetti per? il bombardiere ci ? stato utilissimo, noi in Italia non facciamo altro che bombardare ....

Comment

• Font Size
                          ma i b1 sono già stati ritirati o sono cellule danneggiate??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by camme54 View Post
                            Ma questo non era il soprannome del RD350 di una volta?
                            F-104

Mi hanno gi? corretto

Giustamente

Comment

• Font Size
                              Scusate, ma io avevo detto, in pratica: spreco per la distruzione OPPURE spreco per averlo comprato.

Se distruggerlo non ? inutile, allora - secondo me - vuol dire che ne hanno un numero enorme. Enorme rispetto all'utilit?. Mi pare che le spese militari siano sempre agghiaccianti, e le spese per l'acquisto degli aerei ? pari spesso a roba tipo le finanziarie !!!!

Cmq, da bar, per me sono soldi sprecati: preferirei che li mettessero nella sanit?
                              ? stato comperato, ? stato usato, ? diventato vecchio: prima che si sfasciasse in volo ? stato messo a terra e dato che smaltirlo o metterlo a posto ? anti economico rimane l? a marcire.. o a fare i test. viceversa ci vorrebbero cellule nuove comperate apposta. ecco quello sarebbe uno spreco!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ala70 View Post
                                F-104

Mi hanno già corretto

Giustamente

ma il soprannome deriva dal fatto che i primi esemplari USA avevano i sedili eiettabili verso il basso?
                                Last edited by Racing_34; 10-06-10, 20:26.

Comment

X
                                Working...
                                X