Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uno che mena davvero (altro che wrestling).....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alla K-1 preferisco mooolto di pi? la Muay Thai (sar? perch? la pratico ).....molto pi? tecnica e dinamica, con maggiori possibilit? di colpi ecc...

Cmq belle foto

Comment

• Font Size
      dici che nel k1 si menano tipo rissa o cosa? k1 = kick boxing full contact?

e nella muay thai cosa cambia? su su che ste cose mi hanno sempre interessato!!

ps. io cmq nn vorrei mai finire davanti a qualche maestro di kenpo.

Comment

• Font Size
        Il K-1 ? nato per permettere ad atleti di diverse discipline ed arti marziali di confrontarsi....diciamo un tipo di kick boxing. Successivamente ha acquisito alcune tecniche di Muay Thai come per esempio i tipi di calci.

Purtroppo spesso il K-1 ? pieno di grassoni che mi sembrano tanto dei pugili mancati.....le gambe le usano di rado e con poca efficacia....

La Muay Thai usa tutti i tipi di calci e pugni,le ginocchiate,le gomitate e c'? molto da imparare nella fase di clinch (per farti capire quando ci si aggancia). Nella K-1 raramente si usano le ginocchia (dipende da chi combatte), le gomitate sono vietate ed il clinch viene interrotto (come nella boxe)....

Il discorso ? ovviamente lungo e la mia spiegazione,fatta velocemente, ? ovviamente lacunosa...cmq su internet si trova parecchio.

Infine la Muay Thai ? un'arte marziale....il K-1 non ? nemmeno una disciplina....ma un "evento"....a cui trovi gente della Kick,del Full,anche della Muay Thai, Savate...ecc.

Comment

• Font Size
          hehe sagat rules!!

Comment

• Font Size
            Il k1 inizialmente era nato come un evento in cui si facevano combattere i migliori(per loro)8 massimi delle varie discipline di contatto(kick,thai,savate,karate ecc),in un'unica serata con un premio solo per il vincitore!!
            Le regole erano simili a quelle della thai ma erano vietate le gomitate e le prese al collo limitate per pochi secondi.
            In seguito ? diventato un circuito,e sono state cambiate ulteriormente le regole(niente pi? prese)...inoltre sono state istituite altre categorie di peso!!

ps.agli albori il torneo per i 70kg era chiamato k7!!

Comment

• Font Size
              cmq c'? di meglio

Comment

• Font Size
                Matrix???

Comment

• Font Size
                  Re: Uno che mena davvero (altro che wrestling).....

Originally posted by Suzukino

per le ragazzine....
                  io x le ragazzine metterei questa .....

le ragazzine....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zangra
                    La Muay Thai usa tutti i tipi di calci e pugni,le ginocchiate,le gomitate ...
                    Piccola precisazione le gomitate non le puoi esare in combattimenti europei... ma solo in alcuni paesi asiatici!!!
                    CMQ disciplina spettacolare!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fabbricio
                      Piccola precisazione le gomitate non le puoi esare in combattimenti europei... ma solo in alcuni paesi asiatici!!!
                      Quello ? vero...ma parlando di Muay Thai io mi riferisco a come viene praticata in Thailandia....cio? appunto il paese da cui proviene

Che poi in Italia (ed in Europa in generale) le gomitate siano escluse per rendere il tutto meno cruento ? un'altra cosa....

In ogni caso dove mi alleno io usiamo anche le gomitate...e parecchio clinch che purtroppo in Europa non viene molto usato....

Se hai occasione di vedere qualche incontro svolto in Thailandia (magari al mitico Lumpini Stadium) noterai la grande variet? di tecniche e di colpi

Comment

• Font Size
                        ieri su sport italia hanno fatto vedere un combattimento di muhay thai se nn sbaglio,
                        azz che gomitate (e ho visto appunto sto combattimento in clinch).
                        era un francese sbiondato contro un tailandese... tutti e due filiformi, ma cavoli che vergate!!

ha vinto il thai cmq. hehehe

Comment

• Font Size
                          Cavolo me lo sono perso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fabbricio
                            Originally posted by Zangra
                            La Muay Thai usa tutti i tipi di calci e pugni,le ginocchiate,le gomitate ...
                            nn ? vero..
                            dipende dal tuo avversario. Sono permesse ma possono essere vietate se te o il tuo avversario nn le volete.
                            Giustissimo il discorso di Zangra: la Muay Thai ? una arte marziale, anche molto affascinante e sconosciuta (con pi? di 2000 anni di storia). Tutto il resto sono solo spettacoli televisivi.
                            E il fatto che ci sia di meglio o meno dipende dai gusti personali...

Comment

X
                            Working...
                            X