Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come ci sono i manici in moto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come ci sono i manici in moto ...

    ... ci sono anche i manici sul deltaplano ...


    Hang gliding in New Zealand with John Smith, Speed gliding


    [YOUTUBE]5ZRM8glN9gQ[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]n0o6gJmjlEQ[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]jfw9Jg_0Xj8[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]Yi6KvnZ3lyU[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    una delle cose che hanno in comune con i motociclisti è, purtroppo, la "non possibilità" di commettere Errori...

    Comment


    • Font Size
      #3
      i primi due fanno tanta scena ... ma in realta quando arrivi vicino a terra a quella velocità il difficile è proprio far scendere il delta...

      si crea quello che viene chiamato "effetto suolo" ovvero una specie di cuscino d'aria tra il terreno e l'ala ...

      ad esempio negli atterraggi in spazi ristretti bisogna tenerne conto altrimenti ti bevi tutto lo spazio a disposizione senza scendere ...

      Last edited by ace; 21-05-10, 00:42.

      Comment


      • Font Size
        #4
        questo ? essere manici ...
        anche se ? roba vecchiotta


        [YOUTUBE]1qsZ3Dkbens[/YOUTUBE]


        [YOUTUBE]tyQc8q4jXvA[/YOUTUBE]


        [YOUTUBE]qOvtcqD4g-s[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hehe lo sapevo searesti intervenuto Ace

          Quanto al primo video ... me l'ero perso ... ? un gran manico ...
          I video di Lemma invece li ho visti tutto ... ? un bel mostro

          Scolta ma due curiosit? ... if I can ...

          Cos'? quel bip-bip che si sente provenire dalla strumentazione degli amatori che volano in deltaplano ?

          Perch? tutti quelli che fanno le evoluzioni col delta non riescono a farlo ruotare attorno al proprio asse principale (diciamo parallelo al corpo prono del pilota ... per capirci) ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io mi son lanciato in tandem con il paracadute... se non fosse per il costo del corso me lo farei anche subito... più in là probabile che vi parteciperò... è fantastico!!!!

            Anche il Deltaplano mi attrae molto... dev'esser davvero bello ed emozionante!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Everluk View Post
              Io mi son lanciato in tandem con il paracadute... se non fosse per il costo del corso me lo farei anche subito... pi? in l? probabile che vi parteciper?... ? fantastico!!!!

              Anche il Deltaplano mi attrae molto... dev'esser davvero bello ed emozionante!!!!!!
              Sicuramente ? molto adrenalinico il lancio col paracadute ... il problema ? che in aria ci stai si e no 2 minuti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Hehe lo sapevo searesti intervenuto Ace

                Quanto al primo video ... me l'ero perso ... ? un gran manico ...
                I video di Lemma invece li ho visti tutto ... ? un bel mostro

                Scolta ma due curiosit? ... if I can ...

                Cos'? quel bip-bip che si sente provenire dalla strumentazione degli amatori che volano in deltaplano ?

                Perch? tutti quelli che fanno le evoluzioni col delta non riescono a farlo ruotare attorno al proprio asse principale (diciamo parallelo al corpo prono del pilota ... per capirci) ?
                Upppppppppppppppppppppppppp

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il bip bip è il variometro, uno strumento che ti aiuta a centrare le termiche, capire la loro intensità ecc.

                  La seconda cosa penso che riescono a farla (un giro) ma non volando in delta aspetta risposte più attendebili della mia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Hehe lo sapevo searesti intervenuto Ace

                    Quanto al primo video ... me l'ero perso ... è un gran manico ...
                    I video di Lemma invece li ho visti tutto ... è un bel mostro

                    Scolta ma due curiosità ... if I can ...

                    Cos'è quel bip-bip che si sente provenire dalla strumentazione degli amatori che volano in deltaplano ?

                    Perché tutti quelli che fanno le evoluzioni col delta non riescono a farlo ruotare attorno al proprio asse principale (diciamo parallelo al corpo prono del pilota ... per capirci) ?

                    il bip bip è il variometro..... bip bip di intensità crescente a seconda della velocità di salita se stai salendo,, buiiiiiiiiippppp.... continuo di tonalità crescente se stai scendendo....

                    per la seconda domanda non ho capito cosa intendi....

                    se vuoi dire ruotarlo piatto con perno il corpo del pilota il problema è che un ala dovrebbe volare in avanti ed una INDIETRO....

                    un po il concetto di vite negativa portato al limite !

                    IO ci sono riuscito.....













                    ma solo perchè mi si è spezzata un'ala dopo un tumblig... quindi volava solo la parte aperta e quella rotta faceva da perno !!!



                    Last edited by ace; 21-05-10, 20:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by same11 View Post
                      il bip bip è il variometro, uno strumento che ti aiuta a centrare le termiche, capire la loro intensità ecc.

                      La seconda cosa penso che riescono a farla (un giro) ma non volando in delta aspetta risposte più attendebili della mia
                      Grazie per la risposta same

                      Originally posted by ace View Post
                      il bip bip è il variometro..... bip bip di intensità crescente a seconda della velocità di salita se stai salendo,, buiiiiiiiiippppp.... continuo di tonalità crescente se stai scendendo....

                      per la seconda domanda non ho capito cosa intendi....

                      se vuoi dire ruotarlo piatto con perno il corpo del pilota il problema è che un ala dovrebbe volare in avanti ed una INDIETRO....

                      un po il concetto di vite negativa portato al limite !

                      IO ci sono riuscito.....













                      ma solo perchè mi si è spezzata un'ala dopo un tumblig... quindi volava solo la parte aperta e quella rotta faceva da perno !!!



                      E sticazzi ... e voli ancora dopo quell'episodio ?

                      Comunque no intendevo immagina il delta che avanza ed il corpo come una una vite ... quindi il corpo E' la vite ... la testa del pilota è la testa della vite e i piedi del pilota sono la punta della vite.
                      Avvitando il corpo il delta ruota con un ala che scende e una che sale.
                      Per spiegarla diversamente ... il delta avanza e ruotando il pilota vede l'orizzonte ruotare.
                      E' l'evoluzione per eccellenza con un aereo acrobatico .

                      Perché mentre sono molto diffusi i "backflip" con il delta questo tipo di manovra non è possibile ?
                      Last edited by buzzy84; 21-05-10, 20:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        semplicemnete perchè il delta è un mezzo autostabile....

                        se tiri uno stallo lui AUTOMATICAMENTE reagisce puntando il muso verso terra e tirando una picchiata, detto in parole semplici....

                        più cerchi di tenere lo stallo, più la reazione sarà violenta al punto da non riuscire più a tenere la barra di comando ed il delta comincia ad arrotolarsi su se stesso....

                        perchè non si possano fare i tonneau non me lo sono mai chiesto... ma credo che dipenda dal fatto che l'ala non è una struttura rigida e non reggerebbe la fase di volo rovescio...

                        infatti anche il looping va fatto dopo aver tirato una bella picchiata perchè devi essere sicuro di chiuderlo... se sei troppo lento il delta non passa la fase di volo rovescio e ti trovi nella situazione di stallo sopra descritta...

                        un video vale più di mille parole....


                        [YOUTUBE]yJ3aL1dEJ7w[/YOUTUBE]
                        Last edited by ace; 21-05-10, 21:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tnx Ace

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by aciachi View Post
                            una delle cose che hanno in comune con i motociclisti ?, purtroppo, la "non possibilit?" di commettere Errori...


                            Va beh, io vado dritto in una via di fuga, tu cadi da lassu poi vediamo chi si fa meno male

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by speed01 View Post



                              Va beh, io vado dritto in una via di fuga, tu cadi da lassu poi vediamo chi si fa meno male
                              Ci sono - anche col delta - i paracadue di emergenza da lanciare a mano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X