Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dr. Ergal Garage - Lavori in corso -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dr. Ergal Garage - Lavori in corso -

    Salve ragazzi

    Ultimamente sono sparito dal forum, perch? sono presissimo coi lavori di preparazione dell'officina: per rispettare la scadenza del 29 maggio, data dell'inaugurazione, devo lavorare come uno schiavo

    Ma ecco un breve reportage fotografico, partendo dal biorno in cui ho ritirato le chiavi del capannone (comunque sul mio blog c'? tutto )

    Il piazzale


    L'ala grande, destinata al parcheggio e ai lavori alle moto


    L'ala piccola, per i lavori sporchi (cuscinetti, gomme, tornio/fresa)


    Qui sembra abbastanza a posto, in realt? i muri erano GIALLI dalla sporcizia, e sui neon c'era talmente tanto sporco che c'aveva fatto sopra uno strato di moquette , e il pavimento era coperto da un bello strato di polvere.
    Il tutto senza contare l'impianto elettrico un bel po' incasinato e l'antifurto da buttare
    In 28 giorni devo trasformare questo stanzone in una replica in grande del mio garage, compreso il pavimento (giallo, ovviamente )

    Ecco alcune foto dell'imbiancatura, che mi ha portato via due settimane intere, sabati e domeniche comprese, a lavorare fino alle 21





    La moto ? di un cliente che non ha voluto aspettare che finissi i lavori

    Continua...

  • Font Size
    #2
    Finita l'imbiancatura, ho dato tre mani di smalto epossidico sul pavimento. Cavolo, ci vogliono 15kg di tintura per ogni mano !!





    Come si pu? vedere dalla seconda foto, ? stata anche installata la ringhiera sul soppalco, indispensabile per ottenere l'agibilit? del quella zona, che sar? destinata all'ufficio, mentre i pi? attenti avranno notato che la cornice dell'apertura tra i due vani ? adesso rossa invece che l'originario verde caccola




    All'esterno sono state messe delle minigonne di alluminio bugnato a protezione delle lamiere, invero anche gi? un po' mangiate dalla ruggine...





    ... e, per finire, sono stati installati i pali che sosterranno l'insegna che il grafico mi ha preparato; verr? installata sabato prossimo




    A D.i.o. piacendo, la prossima settimana comincer? ad arrivare l'attrezzatura, cos? che questo capannone inizier? finalmente a sembrare un'officina vera. Il problema sar? infilarci dentro anche un meccanico vero

    Comment


    • Font Size
      #3
      Finito l'allestimento dell'antifurto, ed ho iniziato a montare i primi componenti d'arredo: il telaio portagomme, il mobiletto per il lavaggio e il mobiletto per l'equilibratrice.



      E poi... cominciamo a farci riconoscere dal vicinato...



      Finalmente il materiale comincia ad arrivare, cos? il capannone comincia davvero a prendere l'aspetto di un'officina di moto











      La cassettiera ? gi? strapiena di robuccia...

      Nel frattempo, mi sono dovuto arrendere all'evidenza: il mio trapano della Barbie ha dovuto cedere le armi contro il cemento dei lastroni del pavimento: a met? foratura (serve per piantarci un tassello ad espansione a cui assicurare i ganci di ritegno dello smontagomme) ? diventato tutto nero ed ha iniziato ad emettere un sinistro odore di bruciato
      Meno male che il vicino ? muratore, e mi ha prestato un trapano coi controcaxxi per finire il lavoro




      Nel frattempo il mio ego sconfinato ha contagiato pure lo schermo dell'allarme




      Al prossimo aggiornamento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non sai quanto sia felice di vedere quello che stai realizzando!

        In bocca al lupo!!!!!!

        Appena posso ti vengo a trovare!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          grande... in bocca al lupo di brutto!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie

            Dal primo maggio c'ho già smenato lì dentro oltre 220 ore di lavoro


            E non mi pagano nemmeno gli straordinari
            Last edited by Dr. Ergal; 18-05-10, 20:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              che spettacolo!!!! sei un grande!!! e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bello il pavimento giallo !!!! (e quando arriva Topolino ? )

                Sembra cos? lucido da scivolare !!!

                Ora per? attendiamo le attrezzature

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  un grande in bocca al lupo anche da me

                  complimenti per l'officina... trentino dove?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grande DOC!!!
                    Felicissimo x te!!! Mi raccomando, tienici informati con altre foto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Complimenti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Brandy, sono a Lavis, nella zona industriale a nord di trento


                        L'attrezzatura "importante" (banchi, sollevatori e attrezzeria) dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani.

                        Non appena l'avrò sistemata in officina potrò finalmente confermare la data dell'inaugurazione, fissata per il 29 maggio
                        Last edited by Dr. Ergal; 18-05-10, 21:01.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bravo bravo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            preparati per l'invasione del 29 e ordina un sacco di roba da mangiare eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dr. Ergal View Post
                              Brandy, sono a Lavis, nella zona industriale a nord di trento
                              non lontanissimo, calcolando che "gravito" tra Belluno e Primiero/S.M. di Castrozza.... facile che far? un salto a trovarti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X