Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Concorrente G.F. - Biologo Ricercatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Concorrente G.F. - Biologo Ricercatore

Non mi sono mai piaciuti i luoghi comuni. Non sono uno di quelli che ama inneggiare qualunquisticamente al "Viva l'italia" "Che paese di m..." "Certe cose capitano solo qui", e così via. Ed anzi, solitamente rompo i co***oni a chi lo fa.
    Ma questo bel video si commenta da sé. Non ho parole. Ed io purtroppo, grosso modo, faccio parte della categoria di destra, quindi... L'amarezza è chiaramente amplificata.
    PS: Al minuto 2:09 per un problema di registrazione del video, si blocca l'intervista, ma al minuto 2:16 riprende.

[YOUTUBE]iJuZPvaYMew[/YOUTUBE]
    Last edited by max83m; 02-05-10, 23:17.

• Font Size
    Lo stato fa poco (nulla) per la ricerca... il resto ce lo mette la TV e i risultati sono che un ricercatore, se non scappa all'estero, fa la fame o finisce ad essere perculato a "la pupa e il secchione".

Io lavoro in univ e di dottorandi che prendono il biglietto di sola andata per l'estero ne vedo passare tanti... qui non c'è speranza alcuna!

Comment

• Font Size
      zio cantante................potremmo stare nel G3.......mentre tra un po' saremo buttati fuori a calci nel c dal G8................

Comment

• Font Size
        che c'è da fare... ormai ci tocca solo andare all'estero... basta guardare la mia residenza

Comment

• Font Size
          "accontento qualche donna togliendomi la maglia" ahahahah

Comment

• Font Size
            in altre parole il gieffino in 3 anni fa i soldi che il ricercatore fa in 30 anni....

Comment

• Font Size
              finche' ci sara' questa classe politica...e non dico altro..visto che poi DDG non e' un sito politico!!

alegher!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                finche' ci sara' questa classe politica...e non dico altro..visto che poi DDG non e' un sito politico!!

alegher!!
                Ho visto susseguirsi diverse classi politiche ma la strada ? la stessa .

Poi trovo fuori luogo che stiamo a lamentarci di queste cose quando il GF et simila sono seguiti da milioni di cittadini ... se li inventeranno gli ascolti oppure c'? qualcuno un pelino "casciabal" ?

Comment

• Font Size
                  se credete che il problema della ricerca sia politico... siete fuori strada... ma tanto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hitan View Post
                    se credete che il problema della ricerca sia politico... siete fuori strada... ma tanto!
                    Esattamente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Hitan View Post

beh....se per "politico" intendi l'accezione pi? ampia del termine...intesa come controllo distribuzione e incentivo degli investimenti.....e non come "frammentazione partitica e casta"....

beh....potrebbe ANCHE essere un problema politico....dopotutto in Italia ? il governo centrale che indirizza gli investimenti....finanzia gran parte della ricerca...controlla le universit? ecc....

Comment

• Font Size
                        qui centra poco la POLITICA, ma ? un discorso esclusivamente culturale....
                        il nostro paese non brilla di un'alta cultura.....i ragzzi del grande fratello e compagnia cantando sono FAMOSI per merito nostro, se invece di guarda il GF ci saremmo sparati un bel documentario.....oggi i ragazzi da 12000? al mese sarebbero a guadagnarsi la pagnotta come tutti noi e di contro noi saremmo pi? sacenti

Comment

• Font Size
                          Per me ? l'intervista doppia che ? una pirlata.

Non ha senso confrontare l'"artista", con il ricercatore. Mi pare ovvio, e quindi lasciamo perdere.

Invece che la ricerca in Italia sia fatta poco e male penso sia vero.

Cmq io farei una proposta paradossale: se in italia la ricerca non si fa, e poi non ci sono strumenti (perch? lo Stato non li compra, e quelli che hanno sono obsoleti): allora SPEDIAMIO i ricercatori all'Estero !!!

Non ha senso farla i Italia, se magari abbiamo i "cervelli" ma ci manca tutto il resto, e invece all'estero ci sono laboratori attrezzati, allora EVITIAMO DI FARE RICERCHE DA 4 SOLDI, facciamo un piano, e SPEDIAMO I RICERCATORI ALL'ESTERO, in massa, e gli diamo solo l'incentivo per andare dove fanno le cose sul serio.

Se in America sono avanti, o magari, in Francia, in Germania, in Svezia, allora spediamo questi cervelli l?, ed ? inutile farli star qua a piangere miseria, o magari a perder tempo con materiale ottocentesco !!!

L'Italia con la ricerca HA FALLITO, ? giusto capire che cos? facciamo il danno della RICERCA e dei CERVELLI.

E' uan proposta paradossale, ma non troppo, ? economica, ed ? utile a tutti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            beh....se per "politico" intendi l'accezione pi? ampia del termine...intesa come controllo distribuzione e incentivo degli investimenti.....e non come "frammentazione partitica e casta"....

beh....potrebbe ANCHE essere un problema politico....dopotutto in Italia ? il governo centrale che indirizza gli investimenti....finanzia gran parte della ricerca...controlla le universit? ecc....

con politico intendo di governo. Cio?... se pensate che le manovred i governo siano il problema della ricerca, ovvero, che con manovre azzeccate del governo si possa portare la ricerca ai livelli anglosassoni... siete fuori strada... ma tanto!

Comment

• Font Size
                              come dire ......"C'è QUALCOSA CHE NN VA"

Comment

X
                              Working...
                              X