Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

8x1000 alla chiesa cattolica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Da ovazione

Comment

• Font Size
      senza tanti rigiri di parole la chiesa ? la prima societ? a delinquere organizzata nel mondo....8x1000 non oso immaginare quanti soldi ci sono nelle casse del vaticano secondo me non bastano 5 vite per contarli tutti

Comment

• Font Size
        Originally posted by FABRY24 View Post
        Da ovazione
        come il tuo avatar.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nik74 View Post
          se la gente sceglie, liberi di farlo ... se la gente NON sceglie (quindi poi il contributo viene ripartito in %) altrettanto liberi

se TU non sei d'accordo, dallo pure a qualcun altro

dan fastidio le libere scelte degli altri ?
          ciao, non hai capito quello che ho scritto.. visto che hai detto "saranno affari di chi vuole versarlo", ti ho spiegato che tutti, volenti o nolenti, lo versano. nient'altro.

Comment

• Font Size
            sei tu che non capisci

che abbiam la possibilit? di scegliere (o anche di far scegliere agli altri) senza che nessun .......... ti rida a dietro x questo

al posto dei puntini mettici qualcosa random

Comment

• Font Size
              chi non sceglie a chi dare l'8 per mille, lo da comunque alla chiesa
              chi sceglie di dare il proprio 8 per mille.. che so, alla scienza, vede COMUNQUE una parte del suo 8 per mille andare in tasca alla chiesa
              chi sceglie di dare l'8 per mille alla chiesa, lo da totalmente alla chiesa.

peccato che solo il 10% dell' 8 per mille alla fine vada dove deve finire... gli spot hanno dei costi.. e con l'8 per mille, principalmente si fanno chiese in Italia.

le cose stanno così, e può stare bene o non stare bene... ma molti non lo sanno!

Comment

• Font Size
                io sono ateo...e su certe cose sono addirittura contro la chiesa.
                Rispetto chi devolve il suo 8 per mille alla chiesa, ma mi piacerebbe che ci fosse più informazione sulle alternative.

fermo restando che le migliaia di suore/missionari che fanno del bene nel mondo dubito vedranno parte di questo famigerato 8 per mille...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aciachi View Post
                  io sono ateo...e su certe cose sono addirittura contro la chiesa.
                  Rispetto chi devolve il suo 8 per mille alla chiesa, ma mi piacerebbe che ci fosse pi? informazione sulle alternative.

fermo restando che le migliaia di suore/missionari che fanno del bene nel mondo dubito vedranno parte di questo famigerato 8 per mille...
                  puoi anche evitare di dubitare e averne la certezza.
                  quando la sabbri 2 anni fa ? andata in africa per un mese in una missione umanitaria, il don che gestiva la cosa aveva gi? smesso di chiedere aiuti al vaticano, perch? non riceveva altro che pernacchie..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    puoi anche evitare di dubitare e averne la certezza.
                    quando la sabbri 2 anni fa ? andata in africa per un mese in una missione umanitaria, il don che gestiva la cosa aveva gi? smesso di chiedere aiuti al vaticano, perch? non riceveva altro che pernacchie..
                    che vergogna.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by catoblepa View Post
                      peccato che solo il 10% dell' 8 per mille alla fine vada dove deve finire...
                      Fuochino... nel 2008 era il 20% , i soldi restanti sono finiti ad oliare gli ingranaggi

(non ho trovato quello dell'anno scorso)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        Fuochino... nel 2008 era il 20% , i soldi restanti sono finiti ad oliare gli ingranaggi

(non ho trovato quello dell'anno scorso)
                        Interessante, in pratica su 1miliardo di ?, 800milioni li spendono per questioni "interne" cio? stipendi e gestione varia, e 200milioni per interventi "caritativi"...
                        Premetto che sono agnostico, ma sono stato a Roma con la scuola (cattolica) per il giubileo del 2000. Entrando a San Pietro ricordo ancora il senso di disgusto che ho provato per tutto quell' inutile sfarzo, simbolo di un passato non proprio moralmente edificante, del quale devono seriamente pensare di liberarsi se non vogliono estinguersi...
                        Oltretutto credo sia ora che pensino seriamente ad alcune svolte, prima fra tutte la modifica del celibato ecclesiastico, che come vediamo da pi? problemi che altro. Se fossi in loro penserei seriamente ad indire un nuovo concilio nei prossimi anni...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kornongio View Post
                          senza tanti rigiri di parole la chiesa ? la prima societ? a delinquere organizzata nel mondo....8x1000 non oso immaginare quanti soldi ci sono nelle casse del vaticano secondo me non bastano 5 vite per contarli tutti
                          Pur approvando poco e niente della Chiesa ? giusto ricordare che il Vaticano ? un o Stato.

Un Stato per essere influente non pu? contare solo sulle preghiere dei fedeli.

D'accordo un p? di sana fantapolitica ma una spruzzata di realt? non ci sta male.

Se poi considerate che la religione su cui si basa lo Stato del Vaticano ? la pi? diffusa al mondo...
                          Considerate poi che storicamento lo Stato della Chiesa ha avuto un'influenza storica determinante partecipando in prima persona a guerre e rivoluzioni.
                          Nonch? alla non trascurabile spedizione che ha permesso la scoperta dell'America.

Per un'analisi storica bisogna lasciar fuori il nostro giudizio ma analizzare gli eventi.
                          E gli eventi ci dicono che la Chiesa ? stata un bell'asso nel corso dei secoli...
                          L'impero romano, quello mongolo, l'ottomano si sono dissolti...la Chiesa NO!

Avranno il diritto di succhiarsi un misero 8x1000?!

(il mio no!)

Comment

• Font Size
                            muahahahaha spettacolare
                            Originally posted by Jack Sparrow View Post
                            Per un'analisi storica bisogna lasciar fuori il nostro giudizio ma analizzare gli eventi.
                            E gli eventi ci dicono che la Chiesa è stata un bell'asso nel corso dei secoli...
                            L'impero romano, quello mongolo, l'ottomano si sono dissolti...la Chiesa NO!

Avranno il diritto di succhiarsi un misero 8x1000?!

(il mio no!)
                            ci sono molti libri che screditerebbero quello che hai appena detto ; io sto leggendo "il libro che la tua chiuesa nn ti farebbe mai leggere" e nn da affermazioni ma dati reali di quello che è successo nel tempo da cui poi te devi trarre le conclusioni .......te lo consiglio

aggiungo pure che qualke mese fa hanno bloccato mezza roma perchè la chiesa si doveva incontrare con lo stato , in italia ........ma se qui parliamo di persone di chiesa perchè devono essere trattati come le star !?! mah
                            Last edited by desmopiega; 07-04-10, 23:47.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmopiega View Post
                              muahahahaha spettacolare

ci sono molti libri che screditerebbero quello che hai appena detto ; io sto leggendo "il libro che la tua chiuesa nn ti farebbe mai leggere" e nn da affermazioni ma dati reali di quello che ? successo nel tempo da cui poi te devi trarre le conclusioni .......te lo consiglio

aggiungo pure che qualke mese fa hanno bloccato mezza roma perch? la chiesa si doveva incontrare con lo stato , in italia ........ma se qui parliamo di persone di chiesa perch? devono essere trattati come le star !?! mah
                              lo stavo per comprare un po di tempo f?... ma non mi aveva convinto molto.. ma mi sa che ora torno a prenderlo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Jack Sparrow View Post
                                Pur approvando poco e niente della Chiesa ? giusto ricordare che il Vaticano ? uno Stato.
                                Se esistesse davvero un qualcosa di pi? grande oltre a noi (io personalmente non ci credo) a leggere la parte che ti ho messo in grassetto si darebbe fuoco da sola
                                Pare proprio che nella bibbia ci sia scritto, "andate e fondate una s.p.a. a mio nome"

Tornando in topic, l'8x1000 ? un modo come un altro per regalare soldi (a spese nostre) a una larva succhiasoldi, e mi starebbe pure bene se prendesse SOLO i soldi che i suoi seguaci gli danno, non anche un regalo in % (quindi sempre molto alta) di quelli che non hanno specificato nulla, invece di darli alla chiesa perch? non vanno alla ricerca o all'istruzione quei soldi non "destinati"

Comment

X
                                Working...
                                X