Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paramotore .... che sboro!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    ma trovarti na gnocca per passare il tempo no???
    Ammazzati
    Quando sar? brevettato ti bombarder? di caccole a bassa quota.

Tornando seri ace e same domanda riguardo i brevetti ... ai fini legislativi per volare in volo libero o ULM sono necessari rispettivamente due attestati AeCI ... ? Poi per condurre ciascun mezzo ? necessario un corso (ma quelli sono affari miei) oppure ? necessario un attestato che abiliti alla conduzione di ciscun mezzo ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Ammazzati
      Quando sar? brevettato ti bombarder? di caccole a bassa quota.

aahhahahahahahahhahahhahahahahahahahahh

quando avrai i soldi e tempo per fare il brevetto sarai un 80enne stampellato

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        aahhahahahahahahhahahhahahahahahahahahh

quando avrai i soldi e tempo per fare il brevetto sarai un 80enne stampellato

Comonque ho capito come funziona:
        l'abilitazione VDS-VL VDS-ULM è per uno specifico mezzo e numero di persone (soli o in coppia) ... comunque ... troppi soldi ...
        Last edited by buzzy84; 26-03-10, 14:27.

Comment

• Font Size
          facssss dai un occhio a questo sito http://www.ultraligero.net/

Comment

• Font Size
            facssss dai un occhio a questo sito http://www.ultraligero.net/
            Pronti

Comment

• Font Size
              Mierda, non riesco a scaricare i Planos

Comment

• Font Size

Comonque ho capito come funziona:
                l'abilitazione VDS-VL VDS-ULM ? per uno specifico mezzo e numero di persone (soli o in coppia) ... comunque ... troppi soldi ...
                hai capito male...

con quella senza motore puoi portare qualsiasi delta e parapendio... se non hanno cambiato dai miei tempi...

con l'ulm qualsiasi ultraleggero a motore... quindi paramotore, pendolini ( delta con carrello ) e tre assi ( aeroplanini entro certi limiti )

per tutti vale solo in singolo, il biposto ? un altro brevetto...

Comment

• Font Size
                  Il brevetto di parapendio ? una cosa ? quello di paramotore ? un altra, due cose dal punto di vista legislativo completamente diverse.
                  Prendento il brevetto di parapendio sei abilitato a volare qualsiasi tipo di vela monoposto, sta al tuo buonsenso scegliere la categoria di omologazione ( A B C D competition acro).
                  Discorso analogo per il volo in paramotore.

La durata dei corsi ? molto variabile, cmq normalmente dai 6 ai 12 mesi per il parapendio ed intorno ai 3 mesi per il paramotore. Questi sono i tempi medi della scuola di cui faccio parte (io oltre a volare per conto mio faccio biposti per una scuola di genova).
                  Il costo ? di circa 1200 euro, comprensivo di navette varie, materiale ecc..

Si pu? volare ad una altezza massima di 150 metri nei giorni feriali e di 300 metri nei week-end e nelle feste comandate; fortunatamente il DPR 207 precisa che tali altezze debbono essere calcolate a partire dal punto pi? alto nel raggio di 3 Km ( non 1 km).
                  ? proibito il sorvolo di centri abitati, di agglomerati di case e di assembramenti di persone, nonch? il lancio di oggetti o liquidi in volo(cio? non ? educato pisciare sul terrazzo di qualcuno ihihih) e bisogna stare attenti ai vari ctr atz ecc...
                  Tutto questo ? dal punto di vista legale ma ovviamente la cosa ? molto flessibile... (non il volo in zone ctr atz ecc, per quello te lo aprono letteralmente)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by same11 View Post
                    (non il volo in zone ctr atz ecc, per quello te lo aprono letteralmente)
                    E non vorrei doverti grattare dal parabrezza.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by flydive View Post
                      E non vorrei doverti grattare dal parabrezza.....
                      eheheheheheheh

Comment

• Font Size
                        ho trovato queste info sui corsi:

TARIFFE

CORSO PARAMOTOR (5 lezioni)

Per piloti brevettati di parapendio con utilizzo della propria attrezzatura: € 350,00
                        Per piloti brevettati di parapendio con utilizzo dell’attrezzatura della scuola: € 650,00
                        E’ inclusa la quota di iscrizione all’esame

CORSO PARAMOTOR 1ª FASE (20 lezioni)

Per allievi che non hanno praticato parapendio: € 1.000,00

E' prevista una prima parte di volo in parapendio con voli radiassistiti (minimo 10 voli) e una seconda parte di voli in paramotore (minimo 10 voli)

CORSO PARAMOTOR 2ª FASE (5 lezioni)

Solo per allievi che vengono dalla prima fase
                        Seconda fase con utilizzo dell’attrezzatura personale: € 250,00
                        Seconda fase con utilizzo dell’attrezzatura della scuola: € 500,00

E’ inclusa la quota d’iscrizione all’esame

quindi di norma consigliano un primo approccio al parapendio e relativo brevetto per poi fare quello da paramotore?

solo in america ti danno il brevetto in 2 settimane senza nessun requisito speciale ?

quasi quasi vado alle hawaii a farmelo
                        Last edited by Andrevic; 27-03-10, 09:46.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andrevic View Post
                          ho trovato queste info sui corsi:

TARIFFE

CORSO PARAMOTOR (5 lezioni)

Per piloti brevettati di parapendio con utilizzo della propria attrezzatura: ? 350,00
                          Per piloti brevettati di parapendio con utilizzo dell?attrezzatura della scuola: ? 650,00
                          E? inclusa la quota di iscrizione all?esame

CORSO PARAMOTOR 1? FASE (20 lezioni)

Per allievi che non hanno praticato parapendio: ? 1.000,00

E' prevista una prima parte di volo in parapendio con voli radiassistiti (minimo 10 voli) e una seconda parte di voli in paramotore (minimo 10 voli)

CORSO PARAMOTOR 2? FASE (5 lezioni)

Solo per allievi che vengono dalla prima fase
                          Seconda fase con utilizzo dell?attrezzatura personale: ? 250,00
                          Seconda fase con utilizzo dell?attrezzatura della scuola: ? 500,00

E? inclusa la quota d?iscrizione all?esame

quindi di norma consigliano un primo approccio al parapendio e relativo brevetto per poi fare quello da paramotore?

solo in america ti danno il brevetto in 2 settimane senza nessun requisito speciale ?

ed ? per quello che non lo farei mai...

come i corsi di sub in 3 giorni (e io ci ho messo 2 mesi a prendere il primo brevetto facendo un corso SERIO in Italia)

ne va della vostra vita, non sono cazzabubbole

Comment

• Font Size
                            io il brevetto open water l'ho preso in 4 ( 1 immersione in piscina + 3 in mare da riva + 2 dalla barca )
                            però, sono ex agonista di nuoto e faccio snorkelling e apnea da quando ho iniziato a camminare.
                            farlo in 4 giorni non è per tutti, bisogna già conoscere l'acqua e sopratutto studiare, conoscere e interpretare a memoria il manuale prima, durante e dopo il corso.
                            per ultimo, ma non per importanza, l'ho preso con un istruttore mio amico speleologo marino.. in 2 è tutta un'altra cosa che in gruppo , e sinceramente i corsi che fanno qui di 1 mese sono fatti in modo molto "slow" proprio perchè c'è troppa gente da gestire.

però vuoi mettere brevettarti in piscina + 2 uscite in liguria ( ad esempio ) contro un brevetto direttamente in uno dei mari più belli del mondo?

ps: per chi vuole organizzo brevetti + vacanza a sharm

io il brevetto per paramotore lo prenderei tranquillamente in 2 settimane
                            Last edited by Andrevic; 27-03-10, 12:08.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andrevic View Post

fai conto che la prima volta che sono stato a torrey pines, che ? vicino a san diego dove ? nato il volo libero con l'ala rogallo, mi volevano far fare il brevetto USHG americano... e io li ho sfottuti dicendo che venissero loro a volare sulle alpi, in confronto il volo in dinamica sulla scogliera ? una passeggiata....

poi mentre tiravo fuori il brevetto italiano mi sono accorto che era scaduto !!!

insomma... glel'ho fatto vedere con il pollicione sulla data di scadenza...

Comment

• Font Size
                                sulla durata dei corsi "accellerati" non sono molto d'accordo...

il parapendio ad esempio è di una facilità estrema... finchè va tutto bene...

c'è gente che al quarto volo alto si sente già in grado di fare il mondiale...
                                salvo poi quando cominicano le termiche estive passare più tempo a riaprire la vela e a farsela addosso che a volare...
                                ma il peggio sono quelli che dopo 3 mesi di volo livellato invernale pensano di mettersi a fare i fenomeni in vite negativa e arrivano a terra come sassi facendo dei buchi notevoli nel prato...

Last edited by ace; 27-03-10, 17:29.

Comment

X
                                Working...
                                X