Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stoner

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    i fantini sono più magri ancora, sui 45kg, e sotto hanno 1 solo cavallo ma di 400kg e senza tc

Comment

• Font Size
      quella foto ha almeno 4 anni...stoner nel frattempo si è irrobustito parecchio ed è decisamente piu' "grosso" di valentino , che visto dal vivo a torso nudo fa paura da quanto è scheletrico!
      Comunque 130 kg di una moto gp richiedono MOLTO meno impegno fisico di 165 kg di una sbk!!

Comment

• Font Size
        Non ho ancora capito di che fisico particolare abbia bisogno un pilota per correre in moto... Non mi sembra fisicamente probante, tanto da rendere necessario un fisico sviluppato....

Penso sia più necessario avere una buona preparazione globale... per resistere alla fatica..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Non ho ancora capito di che fisico particolare abbia bisogno un pilota per correre in moto... Non mi sembra fisicamente probante, tanto da rendere necessario un fisico sviluppato....

Penso sia pi? necessario avere una buona preparazione globale... per resistere alla fatica..
          sar? che ho pi? di 40 anni e sono una mezza sega ma a me, dopo mezza giornata in pista, potrebbero anche inumarmi nel paddok cos? non faccio fatica a tornare a casa

Comment

• Font Size
            Originally posted by jacknipper View Post
            sar? che ho pi? di 40 anni e sono una mezza sega ma a me, dopo mezza giornata in pista, potrebbero anche inumarmi nel paddok cos? non faccio fatica a tornare a casa
            ho detto resistere alla fatica.... non credo che avere un braccio di 40cm aiuti ad andare forte.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post

Penso sia pi? necessario avere una buona preparazione globale... per resistere alla fatica..
              c'e bisogno di MOLTA resistenza e anche di una forza molto elevata (in relazione al proprio peso) per gestire i "g" negativi delle brusche frenate e nelle accellerazioni violente.
              Tutti i piloti di livello mondiale sono atleti nel vero senso della parola, con grandi capacita' aerobiche nello specifico.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mastrostaccatore View Post
                In quella foto ha almeno 4 anni...
                Be' questo ci credo, anche io a 4-5 anni ero cos? ....

Originally posted by jacknipper View Post
                Guarda, quoto senza ritegno, anche sui passi, dopo un po' di strada anche io avrei bisogno di essere interrato .

Poi passa, ma bisogna che il fisico da benzina faccia invece entrare il diesel

Secondo me c'? un affaticamento di tutto (sulla strada, quando sei in discesa, sui semimanubri .... ) le braccia, le gambe, il collo, ma secondo me c'?un indolenzimento anche del palrmo delle mani !!!

Senza contare che il nostro fisico, secondo me, non ? fatto per subire le vibrazioni di un motore per ore e ore, cio? lo si pu? fare ma lo si paga in termini di tono muscolare.

Insomma secondo me una preparazione fisica ci vuole eccome, qui ci vorrebbe un preparatore atletico, ma io direi preparazione a sforzi muscolari sub-intensivi ma prolungati e ripetuti, e una preparazione a tenere alto il tono muscolare in praticamente tutti i distretti !!!

Infatti credo che Spies, e il buon Bayliss siano fanatici del fitness, mi risulta addirittura che Spies vada pi? in bici che in moto !!!!

Comment

X
                Working...
                X